Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] Strage di PG
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: judge - 2012-01-03 21:37:56 ---
--- Citazione ---Riguardo al pool di dadi del GM, ti hanno già spiegato che hai sbagliato a cumulare i dadi di diversi PNG (il GM ha un pool unico, e ha un solo rilancio per turno, esattamente come ogni altro giocatore). Aggiungo che non devi vedere quel pool come "il PNG". Puoi usarlo per qualunque cosa, quello è "il pool del GM", non "il pool di fratello Geremia". Qualunque cosa che possa ostacolare i Cani (anche senza intervento dell'influenza demonica) è giocata dal GM.
--- Termina citazione ---
Sì, questo mi è parso più chiaro. Potrebbe essere lo stregone che "ci ha messo le caratteristiche di base" che dice qualcosa, un colpo partito dai suoi scagnozzi, qualcosa di demoniaco... O sbaglio?
--- Termina citazione ---
Questo, e non solo.
Esempio pratico, per non parlare di cose astratte: in un conflitto dentro una casa in fiamme, puoi rilanciare con il tetto che crolla, o con l fiamme che lambiscono i personaggi, senza bisogno di dare un interpretazione sovrannaturale alla cosa (per i giocatori comunque la cosa è e resterà sempre ambigua)
judge:
Certo, grazie mille. Avevo pensato anche a casi come quello della casa in fiamme, ma non sapendo come definire in modo chiaro "usare il contorno (?) della scena" e non venendomi alcun esempio avevo paura di portare la discussione troppo sull'astratto e magari farla avvitare su termini errati. Non è questo lo scopo del thread.
Grazie della precisazione e dell'esempio, indubbiamente con un po' di fantasia i conflitti di Cani nella Vigna offrono una marea di possibilità interessanti e piacevoli da giocare.
Manfredi Arca:
Già. E' una cosa che all'inizio mi ha messo tremendamente in difficoltà, però presa la mano escono fuori cose molto belle. Ad esempio guarda l'esempio (!) dello scagnozzo nel manuale.
Un cane rilancia sparando allo stregone e quello blocca/schiva con lo scagnozzo che si prende la pallotto al posto suo.
Mattia Bulgarelli:
Ah, una cosa importante su questi PG... PERCHÈ DIAVOLO NON SI SONO RITIRATI, quando hanno visto che piegava male? ?__?
judge:
Questa era una loro scelta ben precisa.
Hanno deciso che lo stregone doveva morire, altrimenti non avrebbero lasciato la città se non su di una bara.
Questa è stata una loro precisa scelta e io non sono intervenuto. Avranno discusso almeno 5 minuti sul da farsi e hanno preso una decisione. Io non ho interferito anche perchè c'erano in ballo affetti familiari e la decisione di morire per questo poteva essere plausibilissima.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa