Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Sandbox (e pure D&D)
Mattia Bulgarelli:
Ah, ok. Chiarissimo. Cmq fanmail per Eraclito... ^_-
Patrick:
--- Citazione da: Dairon - 2011-11-25 13:30:10 ---Non intendevo qui che avessi parlato di sandbox in parpuzio. Anche perché strictu sensu è impossibile dare alcuna qualità a parpuzio, che è come il fiume di Eraclito: non si può giocare due volte allo stesso parpuzio, perché non ha nulla di definito se non il "fa' come ti pare" ad una persona ;)
--- Termina citazione ---
Non vorrei sbagliarmi, ma tecnicamente la definizione non è "fate come vi pare", bensì (semplificando) "il master ha tutte le autorità" (o, non semplificando, questo: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,1722 ). Sarebbe interessante ritrovare il post in cui Moreno definisce per la prima volta Parpuzio (dicendo qualcosa del tipo "Parpuzio è qualsiasi gioco in cui dici al master cosa vuoi fare, e lui ti dice cosa devi tirare, che difficoltà hai e se ci riesci o meno")...non è nei topic stickati?
Dairon:
Oibò. Avere autorità=/=poter cambiare le regole.
No?
Comunque penso questo sia indubbiamente OT. Mi verrebbe anche da aprire un altro trhead, ma suppongo sia più saggio unire la discussione ad altre più vecchie... forse.
Patrick:
apri, apri, che al massimo ci pensano i moderatori (che poi mi pare pure che sia preferito aprire discussioni nuove piuttosto che upparne di antiche, defunte e sepolte ;))
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Patrick - 2011-11-25 15:40:12 ---apri, apri, che al massimo ci pensano i moderatori (che poi mi pare pure che sia preferito aprire discussioni nuove piuttosto che upparne di antiche, defunte e sepolte ;) )
--- Termina citazione ---
Confermo! ^_^ Se il thread è vecchio, apri un thread nuovo. Nel dubbio, apri un thread nuovo. E se anche non hai dubbi, se apri un thread nuovo e non sbagli mai. XD
E non dimentichiamo i privilegi di chi apre un thread: impostare il "taglio" da dare all'argomento, chiamare lo SLOW DOWN se gli viene comodo, ecc. ecc.!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa