Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Sandbox (e pure D&D)
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Dairon - 2011-11-25 05:32:44 ---*=che sono tentato di battezzare "missionary style, ma meglio di no ;)
--- Termina citazione ---
E perché no? Ron Edwards NON ha chiamato "bang" i "bang" per motivi onomatopeici... XD
In ogni caso, non sarebbe DAVVERO il caso di splittare su argomenti più specifici.
Che so, aprire più thread per parlare (ognuno; in ognuno) del proprio stile di mastering preferito?
alessio gori:
io allora chiedere se nle sandbox di alessandro ci siano poi le missioni oppure no.
nel senso: ok, sandbox = gioco senza missioni, ma una volta che mi muovo nel box preparato, interagivano con i PNg e con l'ambiente, cosa accadeva?
come si sviluppava la storia? magari uno dei PNG dava qualcosa da fare? magari c'era una cosa che interessava ai Pg e che scoprivano interagendo e quidni poi cercavano di ottenerla, etc.
tutte queste non sono missioni?
un pò come dire io non gioco con i dungeon, faccio tutto all'aperto, ma se poi uso un bosco come fosse un dungeon, che differenza c'è?
Dairon:
Mah, io non ho certo inteso il thread come un sondaggio di preferenze (che diavolo, ho masterizzato pochissimo DND, nemmeno una volta in IV...).
Comunque già mi sembra poco diplomatico chiamarlo parpuzio, quindi non se non penso che sia qualcosa di male "oggettivamente", non vorrei dare a niente nomi che prendono in giro. ;D
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Dairon - 2011-11-25 11:51:34 ---Comunque già mi sembra poco diplomatico chiamarlo parpuzio, quindi non se non penso che sia qualcosa di male "oggettivamente", non vorrei dare a niente nomi che prendono in giro. ;D
--- Termina citazione ---
Se usi un metodo definito e diverso da "GM decide come gli pare", ecco che come per magia non è più Parpuzio.
Io l'ho sempre detto: il gioco parpuzio è quella cosa che tutti (ok, quasi) hanno sempre detto che fa schifo, che fanno di tutto per non fare... però pensano che indichi il loro modo di giocare e quindi o si offendono o ne rivendicano il diritto di usarlo... ?_?
Dairon:
Non intendevo qui che avessi parlato di sandbox in parpuzio. Anche perché strictu sensu è impossibile dare alcuna qualità a parpuzio, che è come il fiume di Eraclito: non si può giocare due volte allo stesso parpuzio, perché non ha nulla di definito se non il "fa' come ti pare" ad una persona ;)
Comunque di parlarne di P. proprio me ne po' fregà de meno ;D
Dico che il termine parpuzio è vagamente sarcastico, e a me non piacerebbe, inventando un nome per una cosa che non voglio dileggiare, farlo sarcastico, quindi "missionary style" mi piace poco. :-*
Parpuzio si merita il dileggio, dire che DND va alla grande con le missioni, non vedo perché.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa