Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[IMdA] 2a Sessione e sviluppi futuri

<< < (3/5) > >>

Ernesto Pavan:

--- Citazione da: Serenello - 2011-11-13 20:33:12 ---
--- Citazione da: Gianmarco Ricciarelli - 2011-11-13 20:28:16 ---
--- Citazione da: triex - 2011-11-13 19:35:54 ---Io quei nomi nel manuale non li ho letti

--- Termina citazione ---

Se li sono inventati infatti ;)

Tecnicamente non si potrebbe. Ci sono le liste apposta.

In realtà,  Vincent ha detto che si può (mi era venuto lo stesso dubbio qualche tempo fa ^_^).

Matteo Suppo:
Deeoh si pronuncia dio, e adjoo quella roba lì sì pronuncia aggiusta.

Chi sono i giocatori, per curiosità?

Ezio:
Già... però sarebbe meglio, alle prime sessioni, NON farlo.

Come dice Vincent: "Ricordate che le convenzioni onomastiche del Mondo dell'Apocalisse sono di qualche passo (almeno) separate dalle convenzioni onomastiche attuali"

Prima di essersi impratichiti con queste buffe convenzioni onomastiche (che sono una delle vere figate del gioco, un suo 101%) sconsiglio vivamente di andare oltre quelle liste.

Dopo... suit yourself.
Per le prime partite... seguite le regole.

Mauro:

--- Citazione da: Klaus - 2011-11-13 21:22:51 ---In realtà,  Vincent ha detto che si può
Attento: la risposta di Vincent non è che si applichi molto, in questo caso: making up names that fit with the ideas given in the lists [happens]. [...] Just keep in mind that the naming conventions of Apocalypse World are a few steps (at least) sideways from current actual naming conventions.
Ha detto che capita di creare nomi che si accordano a quelli nella lista, e di tenere a mente che comunque sono nomi che non seguono le convenzioni correnti. Non mi pare che "Adjootzah" e "Leah" rientrino in quello.

Matteo Suppo:
In realtà Leah è uno dei nomi per la sapientesta, semmai è dio che non è proprio un tipico nome da cane ò_O

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa