Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[IMdA] 2a Sessione e sviluppi futuri
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Ezio - 2011-11-13 21:50:07 ---No, tranquillo ^^
È NORMALE dover imparare, no? La mia prima sessione come MC ha fatto letteralmente SCHIFO. Io ero tutto contento, ho chiesto com'era andata, aspettandomi commenti positivi e... BAM! Una mazzata nei denti che fa ancora male XD
Però è servita, cavoli se è servita...
L'importante è stringere i denti, tenere duro e seguire alla lettera il manuale, anche a costo di essere rompicoglioni e anche seguendo le regolette che sembrano più sciocche o ignorabili ^^
--- Termina citazione ---
Ezio, la scriviamo una FAQ a 4 mani, tipo "sì, le prime sessioni sbaglierai tutto, ma no, non è grave"?
Mauro:
--- Citazione da: Gianmarco Ricciarelli - 2011-11-14 10:37:00 ---Rispondo al tipo che mi ha chiesto chi sono i giocatori così perchè non so come taggare due commenti nel medesimo post
Apri due risposte diverse con "citazione", poi copi una delle due nell'altra.
Oppure apri "Risposta rapida" a fondo pagina e clicchi su "citazione" nei messaggi che t'interessano.
Gianmarco Ricciarelli:
--- Citazione da: Mauro - 2011-11-14 11:16:05 ---
--- Citazione da: Gianmarco Ricciarelli - 2011-11-14 10:37:00 ---Rispondo al tipo che mi ha chiesto chi sono i giocatori così perchè non so come taggare due commenti nel medesimo post
Apri due risposte diverse con "citazione", poi copi una delle due nell'altra.
Oppure apri "Risposta rapida" a fondo pagina e clicchi su "citazione" nei messaggi che t'interessano.
Grazie!
Mauro:
Per fare un esempio delle tempistiche delle mosse: l'ultima sessione è finita con i PG che stanno cercando di curare un PNG messo molto male, sorella di un PG e interesse di un altro.
Mentre torneranno in città, saranno assaltati dai predoni, ritardando così il ricovero del PNG? Non lo so: i PG mi daranno possibilità di farlo, per esempio fallendo un tiro?
Non lo faccio semplicemente perché sono nel deserto e nel deserto ci sono predoni, quindi potrei dire che arrivano; lo faccio se, secondo manuale, me ne danno la possibilità.
Magari mi guarderanno in attesa che io dica qualcosa, al che potrei dire qualcosa del tipo: "State tornando verso la città, ormai l'alba tinge l'orizzonte; non manca molto, in una decina di minuti sarete là. Ma dietro di voi vedete sollevarsi una nuvola di polvere" (nota: non li farei arrivare direttamente, perché non mi hanno offerto l'occasione come se avessero fallito un tiro).
Magari falliranno un tiro; al che potrei, se volessi, farli cadere in un'imboscata.
Magari si attarderanno troppo, facendo sì che un predone fuggito faccia in tempo ad avvisare il campo; e quindi i predoni potrebbero arrivare (ma perché i PG si stanno attardando, non perché io scelgo arbitrariamente di farlo).
Se la curano (riuscendo nel tiro), la caricano in auto e partono per la città senza ulteriori tiri? Bentornati, tanto di cazzi che vi aspettano ce ne sono a tonnellate.
E questo mi ricorda che devo creare un contatore per la povera Isle.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa