Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Off the target: un articolo di concezione molto limitata...

<< < (6/16) > >>

Mr. Mario:

--- Citazione ---Sbaglio o esisteva un hack per CnV apposta per bambini? Ci stiamo arrivando! L'anno prossimo possiamo aprire Newaveland: parco a tema per famigliole con figli, ampio parcheggio ed area amici dei cani
--- Termina citazione ---

Si chiama The Island Kingdom. Io e la mia associazione ci stiamo organizzando per farne un'attività da proporre alle scuole, ai centri estivi e agli oratori.

Un altro gioco che sembra molto interessante a questo proposito è The Princess Game, ma non sono ancora riuscito a metterci le mani sopra. :)

Michele Gelli:
MODERATOR POWER=ON

--- Citazione ---[cite] Eishiro:[/cite]si può discutere in altre sedi, ma già in passato avevo notato un atteggiamento di "sfogo" ai topic di quel sito, su questo, e perfino i mod (claudia e michele) avevano notato sta cosa....secondo me a parte tu che per ovvi motivi non puoi rispondere di là, non capisco come mai si usi un forum per dare del deficente ad uno senza farglielo presente in sede...secondo me è più produttivo dirlo all'autore senza farglielo sapere per mezzi termini....

Scusate un secondo intervento di moderazione.
Mi attacco al post di Eishiro ma vorrei che anche Domon si sentisse coinvolto. Mi scuso già da ora che probabilmente è un poco più duro del necessario ma, come diceva Claudia, meglio prevenire che curare.

1. Su questo forum non ci sono "innominati" o parole proibite. Scrivete pure tranquillamente "GdRitalia", "GdRzine" o chi ler lei.

2. Nomi e cognomi: In questo forum ci possono stare solo persone che hanno "gli attributi" per chiamare le cose con il loro nome. Non si fanno allusioni e sorrisetti: se avete un problema con il forum di GdRitalia, scrivete "GdRitalia" e non "la", "quel forum", "in loco", ecc. Se non potete / volete fare nomi, non scrivete proprio.

3. se volete l'opinione mia e/o di Claudia su un qualche argomento, la chiedete a me e/o a Claudia. Per favore non fatevi "interpreti" della nostra volontà, specie nella nostra veste di moderatori.

4. appena uno mette qualcosa su internet a tutti gli effetti (inclusi quelli legali) lo pubblica. Che non significa che lo "dona all'umanità" (come mi è capitato venisse interpretato da un troll mononeurone) ma significa esplicitamente che lo sottopone al giudizio ed al commento delle persone.

Sin dal primo giorno qui si sono discussi articoli, post, ecc. tratti da altri forum / bullettin / libri / programmi / ecc. Lo stesso BM è integralmente pubblicato su un forum! La cosa NON è un problema.

Finché le cose si dicono nei limiti della buona educazione, anche le posizioni fortemente critiche NON sono un problema.

5. a latere di questo, però, troverei di cattivo gusto discutere qui dei problemi di moderazione di un altro forum (nello specifico GdRItalia). Per cui pregherei a chiunque di evitare l'argomento (specie se non pertinente alla discussione in corso).

MODERATOR POWER=OFF

Bruno Capriati:

--- Citazione ---[cite] Mr. Mario:[/cite]
--- Citazione ---Sbaglio o esisteva un hack per CnV apposta per bambini? Ci stiamo arrivando! L'anno prossimo possiamo aprire Newaveland: parco a tema per famigliole con figli, ampio parcheggio ed area amici dei cani

Si chiama The Island Kingdom. Io e la mia associazione ci stiamo organizzando per farne un'attività da proporre alle scuole, ai centri estivi e agli oratori.

Un altro gioco che sembra molto interessante a questo proposito è The Princess Game, ma non sono ancora riuscito a metterci le mani sopra. :)

Correggo una piccola inesattezza...l'hack di CnV per bambini si chiama "The Princes' Kingdom".
Rispetto a Cani nella Vigna vi sono alcune differenze meccaniche (si usano molti meno dadi e non si usano i d10) e il flavour generale è ovviamente indirizzato verso un pubblico giovane (cosa che comunque non deve ingannare...è un gioco magnifico, giocabilissimo anche fra adulti).

Michele Gelli:

--- Citazione ---[cite] Eishiro:[/cite]un giorno vorrei proprio vederle ste famigliole

Alle demo sono capitate (non a Lucca ovviamente).

Finché il GdR richiederà un "commitment" da persona ferocemente motivata (1000 pagine da studiare necessitano una feroce motivazione, per non parlare di una sera alla settimana a tempo indeterminato) rimarrà bollato come "sub cultura per nerd sfigati" e difficilmente riuscirà ad imbarcare nuove leve.

Per un indie (NW, narrattivo, chiamatelo come volete) invece, la mancanza di un "commitment" di questa entità apre nuove porte.

Michele Gelli:

--- Citazione ---[cite] Gabriele Pellegrini:[/cite]Personalmente vedo che molti giocatori di ruolo sono anche giocatori di gdr online, così come -non so ancora spiegarmelo- molti giocatori di ruolo sono anche fanatici del metal.

e di manga.

--- Citazione ---[cite] Gabriele Pellegrini:[/cite]Quello che manca è la dimensione dell'"anche".
Sul fatto che negli anni '80 ci fosse una vera esplosione di quest'hobby non paragonabile a livello di appassionati a quella di oggi, posso crederlo.
Tuttavia vorrei un giorno vedere -ammesso che esista- una fonte attendibile a riguardo di ciò. Credo che nessuno abbia mai fatto un censimento dei giocatori, ma indici riguardanti le copie vendute o le tirature dei manuali dovrebbero essere reperibili (credo). Lo dico perché sarei veramente curioso di poter avere qualcosa di oggettivo tra le mani.

Ti basti sapere che negli anni 80, quando ho fatto il master per i regionali del torneo di D&D, sono stato SPESATO. E sono stato ospite in albergo (monostella daccordo, ma ospite) a spese dell'organizzazione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa