Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Off the target: un articolo di concezione molto limitata...

<< < (5/16) > >>

Gabriele Pellegrini:
Se non ricordo male sentendo, o meglio leggendo, alcuni report di Claudia e Michele sembra che la famigliola che gioca a Aips non sia una rarità esotica.
Se poi queste famigliole abbiano continuato l'esperienza provata anche lontano dai riflettori delle fiere questo non lo so; sinceramente però non è nel mio immaginario nemmeno la famigliola che gioca a Monopoli. A ben pensarci credo di non aver mai giocato ad alcun gioco da tavolo con i genitori di qualcuno. L'unico ponte ludico tra giovani ed anziani dalle mie parti sono le carte e occasionalmente la tombola.

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite] Eishiro:[/cite]
poi come ho già detto di là non capisco sta mania di paragonare i MMORPG con l' RPG...mi chiedo se avete mai giocato ad un MMORPG...
--- Termina citazione ---

Io gioco da tre anni a World of Warcraft e ti posso garantire che quello che cercano i giocatori di WoW è lo stesso che cercano i giocatori di D&D: super oggetti epici++ da sfoggiare con gli amici al bar.
Non a caso nella 4a edizione hanno inserito i ruoli di Tank, DPS e Healer, come in WoW e EverQuest... manca giusto l'aggro, ma solo perché un master avrebbe seri problemi a gestirlo in una sera di combattimento.
Una delle sere di stanca, in gilda è venuto fuori un discorso su cosa possa essere il "ruolo" nella R di MMORPG e tutti erano più o meno d'accordo che si trattasse del ruolo fattuale e funzionale all'interno del gioco, ossia il Tank, l'Healer o il DPS; i più audaci sostenevano che addirittura per "ruolo" si intendesse la classe: "gioco il ruolo del mago".

Un aneddoto interessante invece: quando ho chiesto se la gente sapesse cosa sia il RP (acronimo per RolePlay), mi hanno giustamente fatto notare che online fanno RP solo i giocatori definiti "cyb0rz", ossia chi fa cyber-sex facendo finta di essere una giocatrice donna e di norma gioca personaggi iper-sezzzy (elfe...) vestite succinte... da cui le magliette ufficiali Blizzard con scritto "I survived Goldshire chat".
Il problema è che ovviamente, ci si dovrebbe soffermare sull'analisi del "mezzo" usato per giocare un MMORPG, ossia un PC connesso a internet che pone come unico reale mezzo di comunicazione una chat iRC (tutti i server di MMORPG usano il procollo iRC per le chat testuali) che ha implicitamente un ritardo dovuto al tempo che ci mette una persona a digitare la frase e una barriera dovuta alla reale capacità di qualcuno di esprimersi con la parola scritta ("hey plox, 1g... need skilz"; "LoLz you n00b, L2P mage & sheep mob"; "WTF! Epix! G I E F!!!111!!11!!1!!").
In un ambiente come questo, schiacciare dei tasti di "abilità" per ammazzare un super-boss è -più semplice- che scrivere frasi evocatrici di immaginazione ruolistica.
E come sempre, il problema è il mezzo e non il contenuto...

Eishiro:

--- Citazione ---[cite] Gabriele Pellegrini:[/cite]Se non ricordo male sentendo, o meglio leggendo, alcuni report di Claudia e Michele sembra che la famigliola che gioca a Aips non sia una rarità esotica.
Se poi queste famigliole abbiano continuato l'esperienza provata anche lontano dai riflettori delle fiere questo non lo so; sinceramente però non è nel mio immaginario nemmeno la famigliola che gioca a Monopoli. A ben pensarci credo di non aver mai giocato ad alcun gioco da tavolo con i genitori di qualcuno. L'unico ponte ludico tra giovani ed anziani dalle mie parti sono le carte e occasionalmente la tombola.

idem  :lol:

proprio questo volevo dire, anche la famigliola citat da Claudia tempo fa che giocava ad AIPS alla fiera era composta da padre ex giocatore di D&D e figlio giocatore, con madre novizia (e prevenuta) non erano proprio dei "nuovi"

--- Citazione ---
si. per quanto pieno di tempi morti, ne ha di meno di un gdr tradizionale giocato da 5 persone con 5 gusti diversi e il "master bravissimo" che cerca di equilibrare tutti.

se per gioco tradizionale intendi "ammazza mostri e compra spade sempre più grosse", allora si, il MMORPG è meglio, lo dico e lo confermo

--- Citazione ---sarebbe coem dire che gli articoli di edwards andrebbero discussi solo su the forge, come già han fatto notare.

paragoni l'autore di quell'articolo a Edwards? lol credo che da parte tua sembra un complimento....

a parte questo....

si può discutere in altre sedi, ma già in passato avevo notato un atteggiamento di "sfogo" ai topic di quel sito, su questo, e perfino i mod (claudia e michele) avevano notato sta cosa....secondo me a parte tu che per ovvi motivi non puoi rispondere di là, non capisco come mai si usi un forum per dare del deficente ad uno senza farglielo presente in sede...secondo me è più produttivo dirlo all'autore senza farglielo sapere per mezzi termini....

--- Citazione ---al massimo è poco elegante che sia stato proprio io a linkarlo, ma in quanto a mancanza di eleganza, quel forum nei miei confronti mi ha insegnato cose che nemmeno immaginavo, quindi non mi preoccupo poi molto...

guarda non sono ne il difensore di gdritalia, ne quello dei suoi admin, ma tu non sei un santerellino  :lol:

--- Citazione ---più facilmente Agòn o It's Complicated...

dogs e MLWM è un gioco per tutti... fintanto che ahanno un palato fine...

un giorno vorrei proprio vederle ste famigliole

--- Citazione ---Io gioco da tre anni a World of Warcraft e ti posso garantire che quello che cercano i giocatori di WoW è lo stesso che cercano i giocatori di D&D: super oggetti epici++ da sfoggiare con gli amici al bar.

ecco, le solite generalizzazioni....poi la gente si chiede come mai certe cose per alcuni sembrano delle assurdità...

Iacopo Maffi:

--- Citazione ---[cite] Eishiro:[/cite]un giorno vorrei proprio vederle ste famigliole

Anche io vorrei vederle un giorno. Nota però che non ho detto che esistono attualmente. Ho detto che è possibile che esistano -perchè NCAS è un GIOCO. Sbaglio o esisteva un hack per CnV apposta per bambini? Ci stiamo arrivando! L'anno prossimo possiamo aprire Newaveland: parco a tema per famigliole con figli, ampio parcheggio ed area amici dei cani :P

Eishiro:

--- Citazione ---[cite] Jonni:[/cite]
--- Citazione ---[cite] Eishiro:[/cite]un giorno vorrei proprio vederle ste famigliole

Anche io vorrei vederle un giorno. Nota però che non ho detto che esistono attualmente. Ho detto che è possibile che esistano -perchè NCAS è un GIOCO. Sbaglio o esisteva un hack per CnV apposta per bambini? Ci stiamo arrivando! L'anno prossimo possiamo aprire Newaveland: parco a tema per famigliole con figli, ampio parcheggio ed area amici dei cani :P

quello sarebbe una figata  :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa