Chiacchieriamo > Generale

RPG facts

<< < (10/18) > >>

Arioch:

--- Citazione da: Klaus - 2011-09-27 14:16:16 ---Burning Wheel (per questa chiedo conferma, visto che conosco poco il sistema)

Una Superficial Wound aumenta di 1 l'Ob (la "difficoltà") delle azioni del personaggio, mentre una Light Wound (teoricamente più grave) penalizza i suoi tiri di 1 dado. Siccome per ottenere un sucesso un personaggio normale necessità di 4+ su un d6 e il numero di successi deve uguagliare l'Ob perché il tiro riescao, le Superficial Wound sono effettivamente due volte più penalizzanti rispetto a quelle Light.

--- Termina citazione ---

Uh? In che senso due volte più penalizzanti?
Una o due sup wounds aumentano di 1 l'Ob, che è molto fastidioso, ma una Light toglie un dado a tutte le tue abilities (stats, skills e attributes), il che significa che: alcune skill non potranno nemmeno essere testate, Reflexes cala quindi avrai meno azioni, se arrivi a 0 in un attributo vai KO, e infine per i tuoi avversari sarà più facile batterti in tutti i vs.
In più, se subisci una ferita light devi fare un test di Steel (penalizzato dalla ferita) per evitare l'hesitation.

Serenello:

--- Citazione da: Mr. Mario - 2011-09-27 15:47:17 ---
--- Citazione da: Zachiel - 2011-09-27 13:32:51 ---La commoner railgun.
Una fila di mille contadini si dispone perpendicolare al muro di un castello. I contadini scelgono di ritardare la loro azione fino a che non abbia già agito il contadino che, rispetto a loro, è più lontano dal castello.
Il contadino più distante passa il sasso a quello che ha a fianco e così via in sequenza fino all'ultimo contadino. Dato che il round dura in tutto sei secondi, il sasso ha percorso una distanza considerevole in sei secondi (circa 1500 metri), acquisendo una accelerazione incredibile. L'ultimo contadino lascia cadere il sasso, che continua la sua corsa verso il muro, perforandolo.
--- Termina citazione ---

Perché dovrebbe accelerare anziché essere costante? 1500 m in sei secondi ammonterebbero a 250 m/s, meno di un comune proiettile, che pure ha una forma adatta per massimizzare la penetrazione. Quel muro sentirebbe il solletico.

--- Termina citazione ---
triplico il numero dei contadini

Zachiel:

--- Citazione da: Serenello - 2011-09-27 16:24:42 ---
--- Citazione da: Mr. Mario - 2011-09-27 15:47:17 ---
--- Citazione da: Zachiel - 2011-09-27 13:32:51 ---La commoner railgun.
Una fila di mille contadini si dispone perpendicolare al muro di un castello. I contadini scelgono di ritardare la loro azione fino a che non abbia già agito il contadino che, rispetto a loro, è più lontano dal castello.
Il contadino più distante passa il sasso a quello che ha a fianco e così via in sequenza fino all'ultimo contadino. Dato che il round dura in tutto sei secondi, il sasso ha percorso una distanza considerevole in sei secondi (circa 1500 metri), acquisendo una accelerazione incredibile. L'ultimo contadino lascia cadere il sasso, che continua la sua corsa verso il muro, perforandolo.
--- Termina citazione ---

Perché dovrebbe accelerare anziché essere costante? 1500 m in sei secondi ammonterebbero a 250 m/s, meno di un comune proiettile, che pure ha una forma adatta per massimizzare la penetrazione. Quel muro sentirebbe il solletico.

--- Termina citazione ---
triplico il numero dei contadini

--- Termina citazione ---
Lo centuplico.

Mr. Mario:
Se puoi manovrare centomila contadini, l'assedio dovrebbe essere più semplice di così. :)

Manfredi Arca:
Inoltre la velocità sarebbe comunque costante. ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa