Chiacchieriamo > Generale

RPG facts

<< < (18/18)

Renato Ramonda:
Non in 4E.
Un umanoide di dimensione media e' sempre di dimensione 1 casella, indipendentemente dalla sua posizione: il tiefling puo' pure essere in perfetta posizione da Arabesque tutto il tempo senza mai sporgere dalla sua casella :)

il mietitore:
Mi ero perso questo particolare.

Nel senso, era prevedibile, ma non mi ricordavo che fosse scritto esplicitamente in questo modo.

Ernesto Pavan:
Burning Wheel è una marea di facts, niente da fare. :D
Nel Magic Burner è introdotto il tratto Suicidal, che fa guadagnare al personaggio un punto Persona ogni qualvolta egli subisce una Mortal Wound. I punti Persona, fra le altre cose, si possono spendere per dare a un personaggio che abbia subito una Mortal Wound la possibilità di vivere. Questo significa che un personaggio con tendenze suicide ha possibilità di sopravvivenza maggiori rispetto a uno sano di mente!

Arioch:

--- Citazione da: Klaus - 2011-10-24 14:55:22 ---Burning Wheel è una marea di facts, niente da fare. :D
Nel Magic Burner è introdotto il tratto Suicidal, che fa guadagnare al personaggio un punto Persona ogni qualvolta egli subisce una Mortal Wound. I punti Persona, fra le altre cose, si possono spendere per dare a un personaggio che abbia subito una Mortal Wound la possibilità di vivere. Questo significa che un personaggio con tendenze suicide ha possibilità di sopravvivenza maggiori rispetto a uno sano di mente!

--- Termina citazione ---

Lol, ora voglio fare un orchetto depresso che non riesce a morire nonstante i suoi ripetuti tentativi!  ;D

Serenello:
Non so se conta come facts però nel mio gruppo di gioco abbiamo un injoke: quando devi sparare un numero assurdo, invece dei soliti ventordici o eleventeen siamo soliti dire "eh, ho comprato 7d12 manuali e sono senza soldi".
ovviamente si può sostituire 7d12 con qualsiasi combinazione di numeri (18d4, 66d1, etc).

La cosa buffa è che l'injoke è nato al interno del gruppo di D&D 3.5 (giocata standard su un qualsiasi incantesimo "quanti danni fai?" "...mm, 14d4 direi...") che come tutti sappiamo si basa sul D20 system  ::)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa