Chiacchieriamo > Generale

RPG facts

(1/18) > >>

Ernesto Pavan:
Ovvero cose lolle che avete trovato o sperimentato in un GDR. Bug, bizzarrie, ecc ecc. Inutiledire che questo non è un thread serio. :D

Solar System (The World of Near)

L'incantesimo più potente di tutto il manuale è Gravity. Di base, spendendo 2 ISTINTO, potete annullare la gravità per un singolo bersaglio. Spendendo 1 altro ISTINTO, potete invertirla. Con il Secret of Magical Contagion e altri  10 ISTINTO potete estendere l'effetto a tutti coloro che sono presenti in scena e, con il Secret of Magical Persistence e un altro ISTINTO, aumentarne la durata fino a 24 ore. Divertitevi a far cadere intere armate nel vuoto siderale.

Storytelling System

Nell'SS le armature aumentano la Difesa, ma riducono anche la mobilità... e la Difesa. Il risultato è quasi sempre un gioco a somma zero, dove il bonus dell'armatura è utile solo quando la Difesa normale del personaggio non sarebbe applicabile... ma, in generale, l'armatura non riduce in alcun modo la possibilità per un personaggio di essere ferito.

Zachiel:
Ehi Klaus, ma "tutti i presenti in scena" non include te stesso? Se fossi in te non la userei così.

Ernesto Pavan:

--- Citazione da: Zachiel - 2011-09-24 15:16:54 ---Ehi Klaus, ma "tutti i presenti in scena" non include te stesso? Se fossi in te non la userei così.

--- Termina citazione ---

Infatti questo non è un thread serio. :D

Mauro:
Viene immediato citare la Sindrome del Nano Nudo: in Martelli da Guerra, le Ferite subite si ottengono togliendo Resistenza e armatura dai danni. Avere scudo, armatura di maglia con sopra armatura di piastre dà tre di armatura. Con una media di Resistenza base 4 (3÷5), il Nano nudo difende piú di una mega-armatura.

Fabrizio:
D&D 3.5

Ad alti livelli un bardo pompatissimo in Diplomazia può facilmente convincere chiunque ad aiutarlo per qualsiasi cosa, ai livelli epici può tranquillamente convincere anche i signori dei demoni e dei diavoli a fare i lavoretti sporchi per lui.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa