Chiacchieriamo > Generale

RPG facts

<< < (2/18) > >>

Zachiel:

--- Citazione da: Fabrizio - 2011-09-24 15:34:17 ---D&D 3.5

Ad alti livelli un bardo pompatissimo in Diplomazia può facilmente convincere chiunque ad aiutarlo per qualsiasi cosa, ai livelli epici può tranquillamente convincere anche i signori dei demoni e dei diavoli a fare i lavoretti sporchi per lui.

--- Termina citazione ---

No può benissimo convincere le divinità a fare divinità pure lui.

Aggiungo che in D&D 3.x un personaggio che stia lottando corpo a corpo con un altro deve effettuare un tiro per colpire per toccarlo (ad esempio per lanciargli addosso un incantesimo)

Paolo "Ermy" Davolio:
D&D 3a.

Non ho mai trovato i riferimenti reali di ciò che sto per dirvi, quindi se avete le fonti postatele che vi fanmailifico ;-)

Si dice che fosse possibile creare una combo di danno infinito, come in Magic.

C'è un (credo) potenziamento per armi da mischia, da qualche parte, che dice "se con il dado del danno tiri il risultato più basso o più alto, ritiri il dado e sommi i risultati".

Bene. Mettetelo su un guanto d'arme semplice, e se necessario bevetevi una pozione di Ridurre persone.

In questo modo combatterete tirando 1d2.
E trollate la fisica con il Fulmine di Pegasus.
Buon divertimento.

"Tiro per il danno. Tiro... 1. Tiro... 2. Tiro... 2. Tiro... 1 .... .... ...... Ok, vaporizzo il nemico con i miei infiniti pugni alla velocità della luce. FFFRRRRRRRRRRRRRR SBLOCH!"

Leonardo:

--- Citazione da: Mauro - 2011-09-24 15:24:27 ---Viene immediato citare la Sindrome del Nano Nudo: in Martelli da Guerra, le Ferite subite si ottengono togliendo Resistenza e armatura dai danni. Avere scudo, armatura di maglia con sopra armatura di piastre dà tre di armatura. Con una media di Resistenza base 4 (3÷5), il Nano nudo difende piú di una mega-armatura.

Stesso fenomeno  anche in The Riddle of Steel (dove però non ci sono i nani :D ).

Niccolò:

--- Citazione da: Zachiel - 2011-09-24 15:16:54 ---Ehi Klaus, ma "tutti i presenti in scena" non include te stesso? Se fossi in te non la userei così.

ma vah, tanto basta aggrapparsi all'erba... :P

Zachiel:

--- Citazione da: Paolo "Ermy" Davolio - 2011-09-24 17:20:13 ---D&D 3a.

Non ho mai trovato i riferimenti reali di ciò che sto per dirvi, quindi se avete le fonti postatele che vi fanmailifico ;-)

Si dice che fosse possibile creare una combo di danno infinito, come in Magic.

C'è un (credo) potenziamento per armi da mischia, da qualche parte, che dice "se con il dado del danno tiri il risultato più basso o più alto, ritiri il dado e sommi i risultati".

Bene. Mettetelo su un guanto d'arme semplice, e se necessario bevetevi una pozione di Ridurre persone.

In questo modo combatterete tirando 1d2.
E trollate la fisica con il Fulmine di Pegasus.
Buon divertimento.

"Tiro per il danno. Tiro... 1. Tiro... 2. Tiro... 2. Tiro... 1 .... .... ...... Ok, vaporizzo il nemico con i miei infiniti pugni alla velocità della luce. FFFRRRRRRRRRRRRRR SBLOCH!"

Si chiama "d2 crusader".
Usa una stance del crociato che dice "ogni volta che fai un due naturale sui danni, ritirali e somma" e non so esattamente cosa (dominio della fortuna, Imbue Healing ed altre cose necessarie) per trasformare ogni 1 naturale in un 2 naturale finché dura quell'effetto.

Alcune creature (basta riduzione del danno 2, i barbari di un certo livello ce l'hanno) sono del tutto immuni a questa valanga di danni.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa