Chiacchieriamo > Generale
RPG facts
Simone Micucci:
Zachiel: hai il mio rispetto.
Storytelling System (il nuovo mondo di tenebra).
Per sparare a qualcuno tiri un numero di d10 pari a Destrezza+Armi da Fuoco+Arma. I successi si ottengono con 8-9-10 e ogni successo è un danno.
Sparare a qualcuno indifeso (fondamentalmente appoggiargli la pistola sulla schiena e tirare il grilletto) fa danno pieno senza tirare i dadi. Questo significa che se Un acrobata pistolero (4+4+3) appoggia a qualcuno la pistola sulla schiena e tira il grilletto fa molto più male di quanto potrei fargliene io. XD
Stesso gioco, danni da caduta. Ogni tre metri di caduta fa un danno contundente. I danni contundenti vanno via al ritmo di 1 ogni 15 minuti.
Quindi questo vuol dire che se cado da 18 metri subisco 6 danni contundenti. Una persona debolissima (costituzione 1) ha 6 livelli di salute.
Quindi questo significa che il più fragile adulto può cadere da 18 metri ed essere perfettamente in forma dopo un riposino di fronte ad una bella partita di calcio (e magari a sto punto anche una birra e una frittata alle cipolle XD ).
Rafu:
--- Citazione da: Fabrizio - 2011-09-24 15:34:17 ---D&D 3.5
Ad alti livelli un bardo pompatissimo in Diplomazia può facilmente convincere chiunque ad aiutarlo per qualsiasi cosa, ai livelli epici può tranquillamente convincere anche i signori dei demoni e dei diavoli a fare i lavoretti sporchi per lui.
--- Termina citazione ---
Non sei op!
Io già a medi livelli (8°-9°) con un Monaco specializzato (non solo) in Diplomazia avevo il 100% di possibilità di una reazione friendly da chiunque, con elevata probabilità di helpful e un buon 50% di rendere gli interlocutori miei seguaci fanatici (utilizzando la tabella dei risultati di Diplomazia di Livello Epico).
Ad alti livelli con un Bardo specializzato in Diplomazia, mi aspetto che tu ottenga automaticamente la lealtà fanatica di ogni entità nel multiverso — altrimenti che specialista sei? ;P
DDevil:
Sullo sparare su qualcuno indifeso, posso confermare che il manuale dice così...per quanto sembri stupido, però, ha una sua logica: il colpo di grazia serve per uccidere qualcuno in un colpo solo, quindi quelli dell WW hanno ben pensato di farti tirare una valanga di dadi "massimizzando" i danni. Ora, però, c'è da ricordare una cosa: Destrezza, nel nuovo MdT, è una statistica che si applica a qualsiasi azione fisica che non sia basata puramente sui muscoli o sulla resistenza del personaggio. Anche prendere la mira è un'azione di destrezza, quindi la spiegazione a questo assurdo può essere che se l'acrobata pistolero ti punta la pistola alla schiena e ti spara, fa più danni perchè sa dove colpire fa più male :)
Questo non spiega comunque perchè anche qualcuno bravissimo con le armi e con una .44 magnum in mano (il famoso pistolero) se ti spara alla testa mentre dormi non riesce comunque ad ucciderti se sei una persona con una salute media, che è a 7, ma ti lascia agonizzare per tre minuti...abbastanza per chiamare i primi soccorsi e provare a stabilizzarti.
Quella dei danni da caduta la confermo in pieno, tanto che non capisco come mai non sia stata corretta nell'errata come i danni da investimento con un veicolo, trasformati in letali. Ma fa ancora più ridere pensare che se un astronauta dalla stazione spaziale orbitante dovesse cadere sulla terra, potrebbe sopravvivere se fosse un tipo tosto: oltre i 30 metri, infatti, i danni da caduta sono sempre 10 danni letali. A prescindere che tu cada da cento metri o cento chilometri, una persona grande e grossa (costituzione 5+taglia 5+1 dal pregio "gigante"=11 punti) potrebbe finire in orbita, precipitare sulla terra tra fuoco e fiamme, schiantarsi, alzarsi, scrollarsi la polvere di dosso ed andare all'ospedale sulle su gambe.
Nel nuovo mondo di tenebra i personaggi non li ammazzi neanche col napalm XD
Matteo Suppo:
Beh, precipitare da un aereo a 10000 metri o a 200 è fondamentalmente la stessa cosa.
Il contatto con l'atmosfera non c'entra con la caduta, è da tirare a parte :P
DDevil:
ma fossero anche 50 metri, uno grosso non morirebbe mai, ed uno nella media non morirebbe mai sul colpo :P è per questo che col mio gruppo avevamo sistemato il sistema dei danni con delle house rules...e funzionavano, sinceramente :)
edit: corretti un paio di errori di battitura
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa