Chiacchieriamo > Generale

RPG facts

<< < (4/18) > >>

Mauro:
Cadere per cinquanta metri senza morire è facilissimo. Basta cadere da piú di cinquanta metri.

Aggiunta: Comunque, nessuno ha ancora citato l'ovvio: in D&D, piú hai Destrezza meglio sai usare l'arco. La Forza non c'entra nulla.

Fabrizio:

--- Citazione da: Rafu - 2011-09-25 12:13:53 ---
--- Citazione da: Fabrizio - 2011-09-24 15:34:17 ---D&D 3.5

Ad alti livelli un bardo pompatissimo in Diplomazia può facilmente convincere chiunque ad aiutarlo per qualsiasi cosa, ai livelli epici può tranquillamente convincere anche i signori dei demoni e dei diavoli a fare i lavoretti sporchi per lui.

--- Termina citazione ---

Non sei op!
Io già a medi livelli (8°-9°) con un Monaco specializzato (non solo) in Diplomazia avevo il 100% di possibilità di una reazione friendly da chiunque, con elevata probabilità di helpful e un buon 50% di rendere gli interlocutori miei seguaci fanatici (utilizzando la tabella dei risultati di Diplomazia di Livello Epico).
Ad alti livelli con un Bardo specializzato in Diplomazia, mi aspetto che tu ottenga automaticamente la lealtà fanatica di ogni entità nel multiverso — altrimenti che specialista sei? ;P

--- Termina citazione ---
Andavo a memoria (il mio attuale guerriero di D&D 3.5 e la diplomazia non vanno molto d'accordo XD), non ricordo tutte le mega-combo di D&D 3.5 ^_^
Se iniziamo a citare Pun Pun e soci della 3.5 e Slide of Doom e simili della 4e potremmo andare avanti all'infinito monopolizzando il topic in chiave D&D :P

Paolo "Ermy" Davolio:
Come promesso, Fanmail a Zachiel xD

Dario Delfino:
Cani nella vigna
sprando a qualcuno col tratto "sono un pessimo pistolero 5d10" è molto più efficace che farlo col tratto "sparo da dio 2d6"
:P

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Dario Delfino - 2011-09-25 18:54:51 ---Cani nella vigna
sprando a qualcuno col tratto "sono un pessimo pistolero 5d10" è molto più efficace che farlo col tratto "sparo da dio 2d6"
 :P

--- Termina citazione ---

No, perchè (1) quei dadi non li usi direttamente, li aggiungi alla mano, e (2) se usi quel tratto, devi descrivere come MANCHI il bersaglio...   8)

Ti pare "strano" solo perchè stai guardando un dado su un tavolo. Nella fiction non avviene nulla di strano o ridicolo.  E' come dire "ehi, col d20 c'è gente che fa 1 e gente che fa 20!"   ::)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa