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RPG facts
Zachiel:
--- Citazione da: Mauro - 2011-09-25 12:32:13 ---Cadere per cinquanta metri senza morire è facilissimo. Basta cadere da piú di cinquanta metri.
Aggiunta: Comunque, nessuno ha ancora citato l'ovvio: in D&D, piú hai Destrezza meglio sai usare l'arco. La Forza non c'entra nulla.
--- Termina citazione ---
Stai parlando di quarta edizione?
Perché in 3.x si mirava a destrezza e se l'arco era abbastanza fatto bene i danni aumentavano con forza (altrimenti non lo potevi tendere più di tanto). Physical Engine vs. meccaniche slegate dalla realtà? Può darsi. Più facile da equilibrare? Certo.
Dario Delfino:
--- Citazione da: Dario Delfino - 2011-09-25 18:54:51 ---Cani nella vigna
--- Termina citazione ---
No, niente da fare. Quel gioco è inattaccabile... ; )
Mattia Bulgarelli:
Pagina due e NESSUNO nomina le Murphy's Rules?
http://archive.gamespy.com/comics/kovalic/Murphys/Murphys.html
http://www.sjgames.com/murphys/
Patrick:
--- Citazione da: Zachiel - 2011-09-25 20:46:47 ---Perché in 3.x si mirava a destrezza e se l'arco era abbastanza fatto bene i danni aumentavano con forza (altrimenti non lo potevi tendere più di tanto). Physical Engine vs. meccaniche slegate dalla realtà? Può darsi. Più facile da equilibrare? Certo.
--- Termina citazione ---
solo se l'arco è composito ^^
Il trucco della mucca di sale è OT?
Mattia Bulgarelli:
In GURPS 4a edizione, attivando TUTTE le opzioni sui superpoteri, si può costruire un potere che stermina tutta la vita nell'universo in pochi secondi per 32 punti, con un certo lavoro di min-maxing. Un PG medio parte da 150-200 punti.
N.B.: Nessun GM sano di mente giocherebbe con "tutte le opzioni" attive, è un caso più teorico che pratico.
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