Chiacchieriamo > Generale

RPG facts

<< < (11/18) > >>

DDevil:
costante o no, un sasso sparato a 16 km/s fa male :P e se unisci a tutto questo il già citato "un bardo specializzato in diplomazia potrebbe piegare al suo volere qualsiasi divinità", comandare qualche centinaio di migliaia di contadini è una bazzeccola XD

(si potrebbe poi obbiettare che il sasso si polverizzerebbe per l'attrito con l'aria...ma ahimè, regole su queste cose non ce ne sono XD)

Ernesto Pavan:

--- Citazione da: DDevil - 2011-09-27 17:05:23 ---costante o no, un sasso sparato a 16 km/s fa male :P

--- Termina citazione ---

16 km/s sono 1600 m/s, perdindirindina O_o

Riguard a BW: se un dado ha il 50% di ottenere un successo, +1 Ob equivale a dire che servono due dadi in più per superare il check.

Arioch:

--- Citazione da: Klaus - 2011-09-27 17:21:12 ---Riguard a BW: se un dado ha il 50% di ottenere un successo, +1 Ob equivale a dire che servono due dadi in più per superare il check.

Ok, ma tutto il resto?  :P
Anche solo il trovarsi di colpo con un'azione in meno ti assicuro che non è piacevole!

il mietitore:

--- Citazione da: Klaus - 2011-09-27 17:21:12 ---
--- Citazione da: DDevil - 2011-09-27 17:05:23 ---costante o no, un sasso sparato a 16 km/s fa male :P

16 km/s sono 1600 m/s, perdindirindina O_o

Riguard a BW: se un dado ha il 50% di ottenere un successo, +1 Ob equivale a dire che servono due dadi in più per superare il check.

uno zero in più.

anche se ammetto che mi viene meglio immaginare la velocità in km/s, più che metri. Se penso a 16000 metri non ho bene idea.. se penso a un chilometro e mezzo al secondo, piuttosto...

il mietitore:
Questa dei contadini mi ricorda quella del barbaro che raggiunge la velocità della luce.

La 3.5 la conosco poco, ma se non ricordo male funzionava così:

un barbaro al livello 30 può contare su vari talenti e abilità che gli permettono sostanzialmente di non mancare un coboldo di livello 1. E c'è un certo talento, credo lo stesso di cui si parla una pagina fa relativamente ai topi, che ti fa fare un attacco extra per ogni nemico che uccidi.
Per cui è teoricamente possibile fare una fila parecchio lunga di coboldi, tale da avvolgere 52 volte la terra. 52 volte la circonferenza della terrestre equivale a 35'000 chilometri x 52 = 1'820'000 chilometri.
Il barbaro parte dal primo, lo ammazza, e carica il secondo. Lo ammazza, e passa al terzo. Procede in questo senso fino a che al termine dell'attacco non è arrivato in fondo alla trafila di coboldi. Al termine del suo turno, 6 secondi, avrà dunque percorso quei 1'820'000 chilometri. Espresso in termini di velocità, abbiamo 1'820'000 km / 6 s = 303'333 Km/s, poco più della velocità della luce.

Ma in 3.0 e 3.5, per quanto sia divertente, fare queste cose è anche facile. Qualcosa se non ricordo male l'avevo trovato anche nella quarta...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa