Autore Topic: insomma vogliamo licantropi e vampiri!  (Letto 6936 volte)

insomma vogliamo licantropi e vampiri!
« Risposta #15 il: 2009-02-04 16:27:05 »
Si presta, si presta. Esperimenti sovietici per creare il soldato perfetto sfuggono di mano, e una manciata di carcerieri sassoni cominciano a ululare nelle notti di luna piena...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Jonni »

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
insomma vogliamo licantropi e vampiri!
« Risposta #16 il: 2009-02-04 17:44:13 »
Citazione
Quindi, che tipo di storie vorresti giocare?

qualunque non sia stata decisa prima da un unico giocatore :lol:

il mio problema è con chi gioco. Ripeto: ho difficoltà a trovare un gioco indie che piaccia a tutti. Non voglio rompere il gruppo. E non voglio che mi si dica ancora "dai proviamo changelling, chissà come è"

"Uguale a tutti gli altri?" con questa risposta unita al fatto che dopo una serata a cui il master impose lmvcp conseguì una discussione di teoria tipo forum, con me non presente, di cui non ho capito bene i risvolit, ho due giocatori, come dire, sospettosi.
Avventure in prima serata è una cartuccia sparata e non la posso riutilizzare.
Cani e Ncas solo a costo di smezzarmi il gruppo.

Così pensavo che la tattica: "guarda un gioco sui licantropi" presentato in maniera familiare poteva funzionare pr far provare un gioco senza pregiudizi. Che poi tratti la storia di mostri che cercano la redenzione, difensori della natura alle prese con la modernità, è un punto che avrei voluto valutare in un secondo momento

Non so se mi sono spiegato.

@jonny,la risposta sopra spiega perchè non posso riusarlo.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Dr. Zero »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
insomma vogliamo licantropi e vampiri!
« Risposta #17 il: 2009-02-04 18:13:24 »
thomas, solar system è LA VIA per la conversione dei riottosi con pregiudizi. vai in pace :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
insomma vogliamo licantropi e vampiri!
« Risposta #18 il: 2009-02-04 20:14:57 »
Citazione
[cite] Domon:[/cite]thomas, solar system è LA VIA per la conversione dei riottosi con pregiudizi. vai in pace :)


Concordo, SE come tipo di storia vuoi un qualcosa nato dalla libera interazione dei personaggi con un setting totalmente sotto il tuo controllo. In altre parole, richiede un po' di lavoro per creare setting, keys, e segreti (dipenderà dal tuo gruppo se i giocatori apprezzerebbero un afforta di lasciarli collaborare o no), e ti consiglio di chiedergli di fare sin da subito personaggi con guai, casini, nemici, etc per darti indicazioni utili per partire.

Come tipo di storie, il sistema di gioco favorisce atteggiamenti "da Rockstar", i personaggi recuperano fra uno scontro e l'altro gozzovigliando, copulando e ubriacandosi (quindi mi sa che va bene per dei licantropi...   8)  ) e in un tempo relativamente breve (rispetto ad altri giochi, ma comunque pariamo di una campagna, non di poche sessioni) sono in grado di cambiare il mondo.

Per molti versi, è sì il gioco-miele perfetto per attirare le piccole apicelle nel gioco narrativista (e basta leggere la descrizione sopra per capire perchè...  :lol:  ), ma come sempre, bisogna vedere il tipo di gioco che fa per voi...

EDIT: peccato che vi siete "bruciati" avventure in prima serata, la fase di pitch sembra fatta apposta per un gruppo come il tuo: li riunisci tutti insieme e fai "OK, adesso troviamo qualcosa che vada bene a tutti!"  8)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
insomma vogliamo licantropi e vampiri!
« Risposta #19 il: 2009-02-04 20:28:34 »
Bene. Benissimo.
Allora prima mi laureo, poi mi ci metto. :wink:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Dr. Zero »

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
insomma vogliamo licantropi e vampiri!
« Risposta #20 il: 2009-02-05 10:05:43 »
Due cose sul messaggio di Moreno: vero che AiPS e' andato... ma la pitch session si puo' fare anche per il Solar System! :-D
Certo poi il buon Zero dovra' creare il crunch al volo prima della sessione successiva :)

E l'altra... cribbio, non ci avevo mai pensato, ma i refresh delle pool di SS/Tsoy e' perfetto per i mannari, soprattutto per come me li ricordo da Apocalypse: discussioni sciamaniche (perfette per i teurghi), riunioni conviviali, gare di bevute e di canzoni (se non e' una combo micidiale per Fianna e Ragabash questa!), scazzottate e wrestling in Crinos... e' perfetto!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da renatoram »

insomma vogliamo licantropi e vampiri!
« Risposta #21 il: 2009-02-05 18:15:54 »
Aips
Solar Sistem
The Pool
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da mirkolino »

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
insomma vogliamo licantropi e vampiri!
« Risposta #22 il: 2009-02-11 09:30:48 »
Una volta mi fecero notare come il sistema di NCaS si prestasse bene a Maghi, con il Paradosso al posto della Follia (posso iuscire a fare tutto, ma la Magia Volgare poi mi mangia) e una sorta di countdown negativo per la Quintessenza al posto di Stanchezza. O Stanchezza proprio, invariata.

Personalmente asggiungo che anche Changeling (o, meglio, Fae) potrebbero essere adatti a questo ragionamento.
Ovviamente parlo rigorosamente dell'Old WoD, il nuovo non l'ho preso in considerazione così bene.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Suna

  • Visitatore
insomma vogliamo licantropi e vampiri!
« Risposta #23 il: 2009-02-12 13:28:03 »
Io sto organizzando un hack di Cani nella Vigna per Werewolf:the Forsaken... xe 'a so morte!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Suna »

insomma vogliamo licantropi e vampiri!
« Risposta #24 il: 2009-02-12 15:57:35 »
io l'esatto contrario... sto facendo un hack dello storytelling per giocare narrativo, mantenendo la tipica scheda a pallini dello storytelling.
Le prime prove hanno dato esito positivo.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
insomma vogliamo licantropi e vampiri!
« Risposta #25 il: 2009-02-12 16:03:54 »
Citazione
[cite] khana:[/cite]io l'esatto contrario... sto facendo un hack dello storytelling per giocare narrativo, mantenendo la tipica scheda a pallini dello storytelling.
Le prime prove hanno dato esito positivo.



 :shock: Uh  :shock:

... vojo... a quando il playtest pubblico?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

insomma vogliamo licantropi e vampiri!
« Risposta #26 il: 2009-02-12 16:16:44 »
Con ogni probabilità il primo appuntamento disponibile è Ludica 09 a Milano, dal 27 al 29 Marzo, ma sono disponibile a demo localizzate, se vuoi.
Sei lo stesso Gilmor di Sesto Continente?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
insomma vogliamo licantropi e vampiri!
« Risposta #27 il: 2009-02-12 16:30:17 »
Oddio... no.

Esiste un altro che usa quel nick? Fico, non lo sapevo.
Comunque 6o Continente, se non erro è milanese, e io sono reggiano. Non ho la più pallida idea di quel che succeda in terra meneghina  :P
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

insomma vogliamo licantropi e vampiri!
« Risposta #28 il: 2009-02-12 16:42:12 »
ok, quindi dato che GiocaRoma è saltata a data da destinarsi, le due Con più vicine sono Ludica 09 a Milano dal 27 al 29 Marzo e NordOvestCon a Torino il 4 e il 5 Aprile.

Tra le altre cose che porterò/porteremo, potrai eventualmente fare una demo di questo hacking.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
insomma vogliamo licantropi e vampiri!
« Risposta #29 il: 2009-02-12 19:46:22 »
Citazione
[cite] khana:[/cite]io l'esatto contrario... sto facendo un hack dello storytelling per giocare narrativo, mantenendo la tipica scheda a pallini dello storytelling.
Le prime prove hanno dato esito positivo.

Giocando in un gruppo con un forte e soddisfacente passato in V:tM, sono molto molto molto molto intrigato da idee tipo Vineyard of Blood se non che... non mi convince del tutto, mi pare piuttosto spoglia, non certo all'altezza dell'ambientazione originale.
Ma resto convinto che ci si potrebbe lavorare su...

Il problema non è neanche tanto che "piaccia solo Vampiri" (anzi), il problema principale è che praticamente nessuno di noi si trova a suo agio con l'ambientazione religiosa di default =)

Consigli, idee, pezzi di soluzione?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da lapo »

Tags: