[cite] marco.costantini:[/cite]
Altra cosa: avendo letto due cose due su Sorcerer mi pare che anche questo gioco si possa prestare per creare qualcosa di simile al Vampirismo/Licantropia; basterebbe creare un "demone" apposito.
Magari qualcuno che lo conosce meglio può darci maggiori lumi.
Sì, come ho scritto nell'altro thread, esiste un supplemento ("urge") scritto da Clinton Nixon che descrive appunto una situazione come questa. Ma non credo sia quello che Thomas sta cercando (se ricordo bene, mi pare che si giochi con un solo giocatore + GM, ma non sono sicuro). Comunque si può benissimo usare Sorcerer usando come demoni i poteri dei licantropi, senza usare Urge.
@Thomas
Ribadisco che per me Avventure in Prima Serata andrebbe benissimo per un gruppo di vampiri o licantropi, ma effettivamente è difficile farlo passare per "un gioco normale"
Ripensando a molti giochi indie, effettivamente, come aveva detto Renato nel thread su Annalise, non è tanto importante CHI giochi, ma COSA giochi... questi non sono tanto giochi in cui "giochi l'elfo / giochi il vampiro / giochi l'investigatore", quanto giochi in cui giochi certi tipi di storie. gialli, misteri, drammi familiari, lotte per il potere, etc.
Poi, dato il tipo di storia, metterci come personaggi dei licantropi è un attimo.
Pensaci: Cani nella Vigna, con un gruppo di Cani affetti da licantropia (è un tratto come un altro, anche sei preferirei legarla ai demoni con una relazione). La mia vita col padrone, con servitori licantropi. Di Avventure in Prima Serata ho detto. L'unico che non si presta è Spione...
Quindi, che tipo di storie vorresti giocare?