Gente Che Gioca > Sotto il cofano
perchè dovrei farmi massacrare da voi?
Mauro:
--- Citazione ---[cite] MicheleGelli:[/cite]Si parla di masturbazioni matematiche di altissimo livello (che però hanno/avranno eccitanti ripercussioni pratiche, per esempio proprio sulle nanotecnologie e la costruzione di processori).
Perché la Teoria delle Stringhe sta riuscendo a soppiantare due “mostri sacri” come la Relatività ed i Quanti? Perché sta fornendo SPIEGAZIONI e PREVISIONI. Spiegazioni del perché Relatività e Quanti sembrano fare a cazzotti (unificandole in un unicum molto elegante) e previsioni sperimentali e pratiche che poi sono state verificate sul campo
--- Termina citazione ---
Questa mi mancava, ero rimasto fermo al "È un bellissimo (per chi ama queste cose) modello matematico, le previsioni sono un altro discorso" (da cui il Neppure Sbagliata); sai indicarmi qualcosa per approfondire queste applicazioni e previsioni? Mi interesserebbe parecchio :D
--- Citazione ---[cite] seneca29:[/cite]se li hai venduti almeno ti sei rifatto un po' di soldi!
--- Termina citazione ---
Che magari ha speso in dadi: prima di comprare Cani nella Vigna (il primo che abbia preso) avrò avuto penso una ventina di dadi; ora ne avrò un centinaio, e ne ho in arrivo un'altra ventina :lol:
Comunque: per quanto mi riguarda mi sono approcciato alla teoria in modo parecchio dubbioso, poi ho iniziato ad approfondirla in questo forum, e devo dire che ho trovato persone disposte a spiegare (e rispiegare) i concetti per aiutarmi a risolvere i dubbi (nonché a randellarmi, ovviamente :lol: ); dopo questi approfondimenti, che in una certa misura continuo tutt'oggi, devo dire che quanto so di teoria mi convince. Non la so tutta (anzi), quindi non posso dire che mi convinca nel suo complesso, e ho ancora dei dubbi, ma ho trovato dei concetti che, di fatto, sono la teorizzazione di cose che ho visto in atto.
E sicuramente aver provato i giochi che ne sono usciti ha aiutato :D
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite] Domon:[/cite]
seneca, tu ridi, ma io all'ultima modcon ho venduto una pila alta circa un metro e emzzo di manuali classici. l'altro metro e mezzo si salva perchè è negli scatoloni del trasloco da ANNI.
--- Termina citazione ---
Infatti giusto a te mi riferivo. :P
Mi ricordo il carrellino che mi hai fatto vedere dicendo "era pieno fino a qui" lla ex-ModCon/Play 2008.
Io i miei manuali li tengo, invece, perchè sono in 3 categorie:
1) quelli pre-parpuzio (OD&D e altri) a cui sono affezionato per mere ragioni sentimentali (il ferro da stiro a carbonella che non usi, ma che tieni lì a fare arredamento)
2) quelli parpuziosi che tengo per i contenuti non-regolistici
3) GURPS 3a e 4a, che non è un sistema, ma è un meta-sistema ed è PIENO BOMBATO di materiale utile per ispirazione per fare PG e PnG dei giochi che seguo/pratico ora.
^______^
Mattia Bulgarelli:
Ma poi, "larrymartelli" dov'è finito? ?__?
Sei ancora tra noi nel forum?
(oddio, suona male detto così, fa un po'seduta spiritica... O_o; )
Michele Gelli:
--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]Questa mi mancava, ero rimasto fermo al "È un bellissimo (per chi ama queste cose) modello matematico, le previsioni sono un altro discorso" (da cui il Neppure Sbagliata); sai indicarmi qualcosa per approfondire queste applicazioni e previsioni? Mi interesserebbe parecchio :D
--- Termina citazione ---
Ho letto due libri di recente "l'universo elegante" e "la massa oscura". Soprattutto l'universo elegante (che ha un piglio molto divulgativo) mi ha fatto capire (alla larga) almeno l'argomento della conversazione e perché è così difficile da verificare e digerire.
Non ricordo esattamente quali fossero previsioni azzeccate e rimbalzi practici (anche perché se ne parlava nei capitoli finali, quando la mia matematica e fisica da un pezzo erano state messe alla frusta), ma il discorso voleva puntare sul fatto che le teorie sono fatte per essere affinate e suparate e sono valide quando danno spiegazioni e fanno previsioni.
Niccolò:
Seneca: non ero arrabbiato, no problem!
anzi, ero io il soggetto della "battuta oscura ai più" :D
peraltro, si.
almeno una parte l'ho spesa in dadi. cmq sono stato umanitario. li ho praticamente svenduti, quei manuali.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa