Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Una visione "relativa" del Big Model
Serenello:
giusto per... io ho letto il thread partendo dalla raccolta di link di Moreno (circa contemporaneamente al post di Ezio) e non semplicemente sfogliando il forum giornalmente perchè entrambi i post di Tarta mi sono completamente incomprensibili (e al 95% anche l'inizio del post di khana, che diamine vuol dire "epistemiologia" e "ontologia"??????????)
consiglio al TO di modificare il thread iniziale e di fare un riassunto di entrambi i suoi thread, imho aiuterebbe chi come me si trova spaventato da un articolo scritto male visivamente e con troppe parole incomprensibili.
ma tanto so già che non lo farà perchè, in base alle sue stesse parole, è pigro ^^
Davide Losito - ( Khana ):
L'Epistemologia è una branca della filosofia che studia i principi e i metodi con cui l'uomo "fa" scienza e quindi "genera" conoscenza.
E' una disciplina che studia il rapporto tra l'uomo e i suoi strumenti di ricerca scientifica, partendo dalla definizione stessa di scienza.
Ontologia non l'ho usato :P
Comunque è la branca della filosofia che studia l'Essere come fondamento della verità e principio delle cose. Cioè la disciplina che si preoccupa di identificare "cosa" esiste. Famosa la frase che sembra una supercazzola: "l'Essere in quanto tale".
Ma non ho usato questa parola nel mio intervento ^^
Serenello:
tre faccine e un punto di domanda pensavo fossero sufficienti a chiarire il mio punto di vista ::)
Ezio:
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-09-04 15:04:05 ---
--- Citazione da: Aetius - 2011-09-04 05:15:11 ---Moreno, per favore, metti questo thread nella tua raccolta in stiky? ^^
--- Termina citazione ---
Prima di chiederlo, perchè non controlli che non ci sia già? 8) ::) ::) ;D
Ma allora è vero che non la leggi mai! >:(
--- Termina citazione ---
In realtà... avevo controllato e non l'avevo vista XD
TartaRosso:
@Paolo pretendi decisamente troppo :)
Sono consapevole del fatto che il testo non sia scritto particolarmente bene. Ma come ho anche scritto l' ho composto di getto sempre causa pigrizia. Se ci vediamo a qualche Con (non che venga a molte ma a qualcuna ci sono) magari ne parliamo.
Sicuramente comunque ne puoi parlare con Khana, Moreno, Ezio o molti altri a qualche altra Con (loro ne frequentano sicuramente più di me).
Per il resto interverrò prossimamente, ma molto più brevemente degli altri due post, ovviamente con i miei tempi.
Comunque Khana ha dato elementi su cui riflettere.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa