Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[SLOW DOWN] Relazioni reali e "in gioco".
Niccolò:
che incestuosa!
Bramante:
--- Citazione ---Posso scegliere di non fare una parte perché certe scene mi disturbano (un classico: le scene di nudo), ma una volta che ho scelto il copione, quello che faccio in scena e nelle prove lo fingo, non lo provo veramente.
--- Termina citazione ---
Qui mi sembra "troppo facile", nel senso: se fosse così sarei di fronte probabilmente ad un bravo attore e comunque non è detto. Più un attore si immedesima più sente ciò che accade, prova emozioni forti e le interpreta con forza (o quanto meno sente di farlo). Più ci si immedesima più quel confine tra io/personaggio diventa labile.
Un conto è fare certe cose di mestiere ed essere abituati a controllarsi e a gestire certi meccanismi per quanto comunque possano sfuggire di mano, insomma è un mestiere coi rischi che comporta. Se non sei di mestiere, il discorso cambia a mio avviso e a quel punto che fare sei si è il partner che sta a guardare? la risposta non è banale, ovviamente la situazione varia da persona a persona e dalla salute del rapporto di base. Indubbiamente io non accetterei per mia natura un bacio alla mia partner... accettarlo senza battere ciglio, ricollegandomi al mio post precedente, per me sarebbe tenere la mano aperta.
Poi mi sembra giusto aggiungere: ma se il mio partner sa come sono fatto, sa cosa mi da fastidio e cosa no, perchè dovrebbe fare deliberatamente qualcosa che possa ferirmi? (ponendo ovviamente che non siano belinate come lasciare o meno al tavoletta alzata quando si va in bagno xD anche se in un rapporto a lungo termine possono comunque avere un certo peso u.u)
Niccolò:
--- Citazione ---Poi mi sembra giusto aggiungere: ma se il mio partner sa come sono fatto, sa cosa mi da fastidio e cosa no, perchè dovrebbe fare deliberatamente qualcosa che possa ferirmi?
dipende anche da come interpreta questa tua insofferenza, visto che in molte relazioni questo genere di insofferenze viene usato preventivamente per tenere il laccio all'altro, o finto perchè è la cosa onorevole da fare...
Matteo Suppo:
--- Citazione da: Paolo Davolio - 2011-08-11 05:12:47 ---...e Upgrade con triex, se non ricordo male ;)
Yep, ma in quel caso ha fatto più ingelosire me che te. ;D
Non ho granché da aggiungere, anche se l'idea di Mauro della coppietta che normalmente uccide cuccioli e poi si ingelosisce quando uno gioca a killing puppies for satana è divertente :P
Patrick:
Anche questo topic è in slow down... :/
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa