Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[Approfondimento] Flag

<< < (3/5) > >>

Matteo Suppo:
Manfredi, ma vuoi un elenco?

Manfredi Arca:
Onestamente? Si.
Ho il dubbio che questa non sia una richiesta lecita, ma se poi c'è qualche anima pia, non le dirò di no.

Più che il nomegioco-nomeflags qualcosa che mi faccia capire i tanti casi di usi.
Ad esempio la descrizione di Patrick è ideale e lo ringrazio.

Patrick:
Ora che ci penso anche in Archipelago II c'è un meccanismo simile: all'inizio della sessione ogni giocatore scrive un "destino" (una specie di previsione) per ogni altro pg. Poi ogni giocatore prende tutti i destini "proposti" dagli altri giocatori per il proprio pg e ne sceglie uno. Quel destino accadrà effettivamente durante la sessione, e le scene dovrebbero essere volte a raggiungerlo.

Matteo Suppo:
Per essere lecita è lecita. Mi sfugge bene il motivo.

Comunque potrei citare Un penny per i miei pensieri: all'inizio del gioco ognuno scrive una sensazione/descrizione evocativa che va messa tra gli spunti da pescare. Cose come "Il rumore di una bottiglia che si rompe" o "La pioggia sul viso" o "l'odore di una sigaretta accesa". Non è garantito che vengano utilizzati, ma sono la benzina per far partire tutto.

Manfredi Arca:
Grazie ad entrambi

--- Citazione da: triex - 2011-08-09 02:26:18 ---Per essere lecita è lecita. Mi sfugge bene il motivo.

--- Termina citazione ---

Non ho la disponibilità di conoscere tutti i tipi di utilizzo in giochi che funzionano.
Il motivo è apprendere oltre la teoria anche il metodo di utilizzo, al fine di riflettere sull'inserimento di flag opportune nell'hack che sto creando.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa