Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[Approfondimento] Flag

<< < (2/5) > >>

Matteo Stendardi Turini:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-08-08 09:16:07 ---In un gioco fatto bene, tutti quello che hai sulla scheda è un flag.

--- Termina citazione ---
No, be', non necessariamente... Alcune cose possono essere risorse; vedi ad esempio il Fato di Agon, o i tiri aggiuntivi di Trollbabe, che non mi sembra che di per sé dicano qualcosa sui personaggi.

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Matteo Turini - 2011-08-08 09:23:59 ---
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-08-08 09:16:07 ---In un gioco fatto bene, tutti quello che hai sulla scheda è un flag.

No, be', non necessariamente... Alcune cose possono essere risorse; vedi ad esempio il Fato di Agon, o i tiri aggiuntivi di Trollbabe, che non mi sembra che di per sé dicano qualcosa sui personaggi.

I tiri aggiuntivi sono STAMPATI sulla scheda, parlo delle cose che SCRIVI TU.

E intendo anche disegno, descrizione, etc: l tutta roba che serve a rapportarti con il personaggio. Se una cosa non lo fa, è inutile.

Matteo Stendardi Turini:
Sì, è vero, così ha senso.

Manfredi Arca:
Grazie a tutti per le risposte.

[/quote]

Sono d'accordo con quanto scrive Moreno. Facciamo divenire la mia richiesta specifica.

--- Citazione da: Mauro - 2011-08-08 09:15:18 ---In Grey Ranks, la Things Held Dear e le Reputazioni; in Beyond the Mirror, il Ricordo, lo Scopo, il Tema. Però... non so quanto possa esserti utile un elenco simile; c'è qualcosa di particolare che t'interessa approfondire, nel concetto?

Mi interessano le flag che evidenzino gli interessi, aspetti conflittuali ed i futuri intenti dei pg [p.e.:"Qual'è la tua strada?"] che risiano indicative dei desideri dei giocatori su cosa succederà in gioco.

Patrick:
In Anima Prime sulla scheda hai i backgrounds e i links. I primi sono spunti interpretativi per il tuo personaggio, i secondi sono elementi del tuo pg che vuoi che il master sfrutti e includa nell'avventura.
Se sei il capitano di una nave e vuoi mettere il tratto "Ho lasciato morire il mio primo equipaggio", se lo metti nei background è un tuo spunto interpretativo. Se invece lo metti tra i link, il master inserirà nell'avventura elementi legati a questa informazione (un marinaio sopravvissuto che cerca vendetta? una vedova che chiede informazioni su suo marito? una mappa del tesoro che indica il posto dove la nave era naufragata?)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa