Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Cosa c'è di divertente in D&D ?
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---a parte le inevitabili tradizioni tribali
--- Termina citazione ---
Questo è il "gruppo come entità unica a cui piace fare cose"
Patrick:
Allora parlo di "gruppo" come di "più persone che giocano insieme"? Ho dei compagni con cui so che posso tranquillamente giocare un'avventura/un gioco serio e dai toni epici e avventurosi, e ne ho altri che so che al tavolo non glie ne frega niente della partita, si mettono a fare battute o addirittura tirano fuori il macbook (true story)
Matteo Suppo:
non pensavo che le consuetudini portassero un gruppo a possedere una volontà propria. evidentemente mi sbagliavo. scusate, allora ritiro tutto. è evidente che i gruppi con cui ho giocato a dnd erano gruppi con una volontà differente da quella di tutti gli altri.
Davide Losito - ( Khana ):
No il discorso è l'inverso. è il gruppo col tempo porta a sviluppare consuetudini. Spesso queste consuetudini, oltretutto, si manifestano soltanto in presenza del gruppo stesso.
Però siamo OT... ed è il "tema" di Iacopo questo... :P
Matteo Suppo:
Allora tornando it.
ho giocato a dnd alle superiori coi compagni di classe. io ero il master, e di quelle giocate mi ricordo le battute, gli epic fail e i litigi. ho giocato a dnd con altri miei amici del mio paese. mi ricordo che volevo una esplorazione figa di una città nanica ma ricordo anche che si finiva per ridere le ore sull'incantesimo lievitare.
ho giocato poi online con altra gente conosciuta su internet. non mi ricordo proprio nulla se non una sessione in privato con un giocatore sfociata nell'eros. c'è da dire che non si usavan le regole di dnd ma il freeform.
sempre in chat e sempre freeform, anche se si usavano le caratteristiche, una campagna di cui mi ricordo parecchie cose, e di cui ricordo molto più chiaramente le stronzate, come il rametto di jun.
ho giocato infine di nuovo dal vero con dnd4 a torino, di cui c'è anche un ap in giro per il forum. di cazzeggio ce n'era parecchio, ma anche di combattimenti, che eran divertenti fino a un certo punto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa