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Cosa c'è di divertente in D&D ?
rgrassi:
Le caratteristiche che descrivono i personaggi (che sono quelle che puoi usare per 'guidare' quello che vuoi accada) sono così assurde che necessariamente comportano il "cazzeggio" automatico. E' Fail-Driven nel senso che la natura dei personaggi, guidata dalle caratteristiche esalta il FAIL (intendo dire, che i personaggi sono dei 'falliti', alla fine, che compiono azioni eroiche loro malgrado).
Non c'è "da sistema" il passaggio cazzeggio -> gesta eroiche, che fa parte del 'colore' e del fatto che, se vuoi conoscere meglio il Questland, devi leggere i libri, così capisci "come giocare".
Rob
Patrick:
parlando di giochi "fail-driven": a nessuno è venuto in mente fiasco?:D
Matteo Suppo:
--- Citazione da: Patrick - 2011-07-26 08:10:25 ---parlando di giochi "fail-driven": a nessuno è venuto in mente fiasco? :D
--- Termina citazione ---
Nonostante il nome, non credo che Fiasco sia un gioco per prendere in giro e fare parodie, e oltretutto non è neanche vero che il fallimento sia certo... puoi uscirne pulitissimo anche collezionando solo dadi neri
Patrick:
visto che è un po' OT e l'argomento mi interessa, split!
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5136.0.html
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