Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Cosa c'è di divertente in D&D ?
Davide Losito - ( Khana ):
Hmm... sezione 1 del post: quoto Korin in ogni riga.
Sezione 2 del post: la gente fa trionfare a natale i film di Vanzina... la gente ritiene la caciara il divertimento massimo.
Credo che in questo caso... il problema stia nelle persone.
vonpaulus:
non ho letto il post, cosa che faro domani sera ma mi vien edi getto di rspondere in questo modo:
Cosa c'è di divertente in D&D?
Il fatto che lo giochi a 16 anni quando anche billy idol ti sembra punk (o forse anche cyberpunk); quando le ragazze sono tutte simpatiche, quando guardi il mondo con gli occhi dell'entusiasmo. Poi lo ricordi connostalgi ama guai a porvare a rigiocarlo . . .
Niccolò:
--- Citazione da: Caleb75 - 2011-07-21 16:25:34 ---Quest'ultimo gruppo l'ho fatto giocare anche a Trollbabe (una sola sessione), ma non è piaciuto. I commenti negativi vertevano tutti sul fatto che non sapevano bene cosa fare, senza una vera e propria missione, per cui (questo lo aggiungo io parafrasando il loro atteggiamento) alla fine della storia è rimasto loro un senso di inconcludenza. E dire che io, in verità, mi sono divertito a masterizzare Trollbabe.
--- Termina citazione ---
scommetto che non si sono letti le regole e non sapevano com'eri tenuto a giocare, se no c'è una cosa equivalente alla "missione" in trollbabe, che è la posta.
Patrick:
--- Citazione da: Niccolò - 2011-07-21 23:47:09 ---
--- Citazione da: Caleb75 - 2011-07-21 16:25:34 ---Quest'ultimo gruppo l'ho fatto giocare anche a Trollbabe (una sola sessione), ma non è piaciuto. I commenti negativi vertevano tutti sul fatto che non sapevano bene cosa fare, senza una vera e propria missione, per cui (questo lo aggiungo io parafrasando il loro atteggiamento) alla fine della storia è rimasto loro un senso di inconcludenza. E dire che io, in verità, mi sono divertito a masterizzare Trollbabe.
scommetto che non si sono letti le regole e non sapevano com'eri tenuto a giocare, se no c'è una cosa equivalente alla "missione" in trollbabe, che è la posta.
Soprattutto, ci dovrebbero essere i png che "te la sbattono in faccia" (mi pare che il termine più diffuso sia "tirano la trollbabe per la manica").
--- Citazione da: Caleb75 - 2011-07-21 16:25:34 ---Io penso che non sia tanto il gioco a portare ad un certo comportamento, ma che sia il gruppo ad esserci portato e quindi a divertirsi in un certo modo piuttosto che in un altro.
Sicuramente gruppi diversi hanno modi diversi di giocare. Ma credo che la colpa sia anche del gioco: un gioco interessante e ben fatto riesce a "tenerti al tavolo". Con uno noioso e "brutto" viene più facile perdersi e divagare in altro
Matteo Suppo:
Io non credo nell'esistenza del gruppo come entità unica a cui piace fare cose.
io ho giocato a dnd con cinque o sei gruppi di persone differenti, e ho giocato altro con le più svariate combinazioni di persone. dnd, a parte le inevitabili tradizioni tribali, era sempre la solita sbobba poco divertente se non per le battute e gli injokes. al punto che con nessuno di questi gruppi gioco più a dnd, ma rimangono le battute e ci divertiamo uguale anche senza giocarci.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa