Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Zombi... come renderli in un gdr indie?

<< < (3/5) > >>

Fabrizio:

--- Citazione ---[cite] seneca29:[/cite]Per quanto riguarda il tuo problema, non saprei aiutarti, mi limito a segnalare che su gdritalia c'è un gioco gratuito che si chiama zombie device, e che parla di zombi. Fine.
--- Termina citazione ---

Su gdritalia nella sezione download inoltre c'é Zombies !!!, basato sul famoso boardgame, di cui utilizza le pedine e il tabellone del gioco (ma non sò se è parpuziesco o meno).

Un altro gdr free sugli zombie è The Dead, terzo classificato nella categoria Best Free Games dell'Indie RPG Awards del 2007

franz:

--- Citazione ---[cite] suna:[/cite]In effetti l'unica alternativa che vedo è AIPS... almeno per ora.

Mi pare tu abbia bypassato il mio commento  :cry:

--- Citazione ---[cite] Bagi:[/cite]Un altro gdr free sugli zombie è The Dead, terzo classificato nella categoria Best Free Games dell'Indie RPG Awards del 2007

Urca...grazie per la segnalazione!

Darcadia:

--- Citazione ---Un altro gdr free sugli zombie è The Dead, terzo classificato nella categoria Best Free Games dell'Indie RPG Awards del 2007

Grande! Grazie per la segnalazione! Me lo prendo subito!

--- Citazione ---Su gdritalia nella sezione download inoltre c'é Zombies !!!, basato sul famoso boardgame, di cui utilizza le pedine e il tabellone del gioco (ma non sò se è parpuziesco o meno).

Carino, ma non ha nulla di rivoluzionario. E' solo un modo divertente di usare i componenti del gioco omonimo. impostazione tradizionale con regole minimali ma che fanno il loro dovere. :)

Fabrizio:
Se non avevate avuto tempo di leggerlo prima in inglese, ora su gdritalia c'è la traduzione in italiano di The Dead

giullina:

--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]Personalmente ritengo che la figura dello zombie sia una sorta di autocritica, o di critica sociale. Basti guardare come la questione viene spesso trattata dai registi più validi, primo tra tutti Romero. La questione non sono tanto gli zombi, ma come i sopravvissuti reagiscono. Lì infatti, privi della protezione offerta dalla "normalità", saltano fuori i loro veri io.
E gli stessi zombi... se all'essere umano togli razionalità e ipocrisia, cosa ne rimane, se non un mostro che divora altri esseri umani? Però gli zombi tra di loro non si ammazzano mai, mentre i sopravvissuti, molto spesso, sono capaci di autentiche mostruosità verso i propri simili.

Da queste premesse mi viene in mente shock, giocato così: lo shock è ovviamente la presenza degli zombi, una issue potrebbe essere il concetto di comunità, una praxis scale collaborazione-egoismo/autosufficienza.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa