inCONtriamoci > Organizzazione delle Convention
[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
Suna:
--- Citazione da: Zachiel - 2011-07-15 11:49:50 ---
--- Citazione da: Suna - 2011-07-15 08:55:10 ---Insomma, per UR saremmo Rafu, Patrick, Arioch ed io per AP, giusto?
A questo punto non serve neanche metterlo in palinsesto visto che abbiamo il doppio slot già pronto e riempito, ja? O magari lo mettiamo a mero titolo informativo?
--- Termina citazione ---
Intanto, non sei tu che organizzi l'evento e se vuoi organizzarti la tua bella partitina con chi vuoi tu non ti occorre certo di farlo ad una Con. Vi trovate a casa tua che tanto saranno 40 km neanche venti minuti, vi trovate il venerdì sera, il sabato mattina alle 4, anche durante Utopia se volete ma non nei locali di Utopia perché questa tua idea di presentarti, pagare i dieci euro e poi fare quale cavolo che ti pare oppure le tue pretese che l'organizzazione faccia quello che fa più comodo a te, non è per nulla una cosa simpatica.
Se non volete venire lo dite che non teniamo conto dei vostri soldi quando facciamo la spesa (oltre che per una questione di rispetto).
Navigando nel mondo delle ipotesi, notare che se Max voleva portare Burning Wheel e sta solo il sabato, l'idea di preorganizzarvi per giocare ad Anima Prime fa saltare quella possibilità. A meno che non arrivi una svalangata di gente a proporre giochi, succederà che Max non sarà presente ad Anima Prime e Suna giocherà ad Anima Prime non con Max come voleva (ma se l'è scelta lui).
Dato che avete già Etruscon dove potete organizzarvi la partita in questo modo che a Suna piace tanto, propongo vi organizziate per fare questo vostro incontro là.
--- Termina citazione ---
Ok, nessun problema, Marco. Anche se ti è sfuggito che Arioch ha appena detto di voler giocare Anima Prime. Ma non importa.
Zachiel:
Io sono calmo, ma se qualcuno vuol partecipare con il chiaro intento di sovvertire le regole, no grazie.
Se a qualcuno non piace come facciamo, nessuno è obbligato a venire, così come se Arioch mi dice di volersi fare due slot di anima prime e di essere disposto a masterizzare uno slot su due totali che partecipa io non posso far altro (stando alle regole già stabilite per stavolta) che prendere atto che entrambe le cose sono impossibili e scegliere quale far avverare secondo necessità dell'evento.
(Arioch, se vuoi giocare ad Anima Prime e scendi solo il sabato ti consiglio di specificare chiaramente e tramite i canali ufficiali di non essere disponibile a masterizzare Burning Wheel).
Immagino sia lo stesso concetto del giocatore che vuol mandare in vacca una partita di un gioco. Per quanto robusto sia il gioco, se non c'è la volontà di giocarlo la partita sarà rovinata e non si potrà far altro che chiedere gentilmente al giocatore di alzarsi ed andarsene, oppure decidere tutti insieme di fare altro.
Invece, mi dispiace doverlo dire, ho la netta impressione che Suna stia minacciando di far esplodere un casino se le regole non vengono cambiate come piace a lui. Mi dispiace soprattutto per il fatto che credevo avesse smesso di giocare a Parpuzio (e di giocare facendo pressione psicologica sulle persone per vincere) un bel po' di tempo fa.
Poi se le mie impressioni sono errate (ma data la reiterata proposta di Suna di fare quel che vuole, ci credo poco) sono apertissimo alla discussione.
Approfitto per ricordare a tutti il forum ufficiale dell'evento, qui, primi quattro thread non sticcati:
http://utopia.forumattivo.net/f1-utopia-r
Antonio Caciolli:
cmq la cosa era piuttosto semplice ... se uno vuol giocare solo a due giochi metta solo quei due giochi nella lista e sarà più facile che riesca a giocare a quelli.
poi uno può criticare una regola ma finita la critica a casa propria ognuno fa come vuole. quindi se UR usa un certo metodo la gente si adegua :)
io farò sapere se ci sono solo dopo il 10 agosto ... mi adeguerò nel caso ma prima mi è proprio impossibile capire la mia organizzazione
Suna:
Non è vero, non lo sei. Altrimenti ti renderesti conto dell'immensa idiozia che tutto ciò rappresenta. Stiamo parlando tra persone che vogliono decidere se organizzare qualcosa a una convention, valutando i se e i come, e dato che siamo già abbastanza per far partire una partita senza addossare all'organizzazione i relativi oneri logistici, che l'organizzatore si butti in mezzo e dica "se volete fare così ve ne state a casa vostra" è.. beh, surreale e demenziale.
Tu vuoi obbligare Arioch a far partire Burning Wheel pur di impedirci di organizzare uno slot autonomamente. Sei talmente fissato con questo sistema di "decidono gli organizzatori chi fa cosa" che preferiresti affossare una giocata già praticamente organizzata rischiando di ficcarci dentro gente cui di quel gioco non potrebbe fregare di meno (e ti diamo pure dei soldi per poterlo fare! Perché c'è una quota di partecipazione!).
La cosa più ridicola è che se anche passassimo per la tua organizzazione, il risultato verosimilmente sarebbe che organizziamo quello slot esattamente come avevamo intenzione di fare tra di noi, perché tutti dovremmo dichiarare una forte preferenza per Anima Prime.
Vuoi il parallelo con le situazioni disfunzionali dei giochi tradizionali? Ti accontento.
Questo non è il giocatore che vuole a tutti i costi mandare in vacca la partita.
Questo è il master che pur di affermare la sua autorità ultima sulla storia manda a farsi benedire ogni ragionevole e positivo contributo dei suoi giocatori, perché il master è lui e deve decidere lui. Contributo che peraltro gli alleggerirebbe il lavoro, nel caso specifico.
Ciò detto, io non accetto pesci in faccia da nessuno, ergo puoi anche cancellarmi dalla lista di chi possa anche solo lontanamente considerare l'idea di partecipare a una convention i cui organizzatori sono tanto cafoni.
Se questo è lo spirito con cui organizzi una convention, ti consiglio di cambiare lavoro. Sei troppo impulsivo, sulla difensiva e prevenuto.
NB: a Etruscon Antonio e altri organizzano uno slot di un live, mi pare di Dubbio. Siccome lo slot parte già pieno, non lo inseriscono in organicon perché non ha senso. Nessuno ha avuto niente da ridire su questo.
Non ho altro da dire, non sprecherò altre parole in questo thread.
Niccolò:
--- Citazione da: Suna - 2011-07-15 12:51:11 ---Questo è il master che pur di affermare la sua autorità ultima sulla storia manda a farsi benedire ogni ragionevole e positivo contributo dei suoi genitori, perché il master è lui e deve decidere lui.
--- Termina citazione ---
ok tazio, parlaci della tua infanzia. qual'è il vero problema?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa