Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Anima Prime] Risoluzione senza conflitti
Edison Carter:
infatti. La mia idea è di ampliare la regola di Christian, eliminando i tiri e crenado un impatto meccanico sul gioco. Siccome è un gioco collaborativo, trovo lecito che un giocatore AUMENTI la propria importanza nella narrazione. Più gioco, e più mi accorgo che per farlo occorre spintonare la gente. Servono più incentivi e meno limiti.
Iconpaul:
Adesso comprendo le tue ragioni e in effetti proverò ad utilizzare la tua proposta quando giocherò.
Per inciso, fanmail per avermi spiegato tutto per bene e per l'idea interessante! ;)
Niccolò:
arriviamo al punto: perchè sentite la nostalgia del vecchio check, prima di tutto?
"il vecchio check" come lo intendete? perchè per me "il vecchio check" è tiro il dado, il master fa finte che abbia qualche importanza e si inventa una conseguenza inutile.
(nel migliore dei casi)
per cui io tanta nostalgia de "il vecchio check" non ce l'avrei.
Iconpaul:
--- Citazione da: Niccolò - 2011-06-24 18:15:38 ---arriviamo al punto: perchè sentite la nostalgia del vecchio check, prima di tutto?
--- Termina citazione ---
A me non dispiacerebbe la possibilità di avere un metodo di risoluzione per scene che non siano totalmente di combattimento: AP dice esplicitamente che in qualsiasi scena di conflitto chiunque può far partire strikes quando gli pare.
--- Citazione ---"il vecchio check" come lo intendete? perchè per me "il vecchio check" è tiro il dado, il master fa finte che abbia qualche importanza e si inventa una conseguenza inutile.
(nel migliore dei casi)
per cui io tanta nostalgia de "il vecchio check" non ce l'avrei.
--- Termina citazione ---
Io lo intenderei come: "siamo in una situazione in cui alcuni PNG hanno intenzioni opposte rispetto ai PG e la risoluzione può avere un effetto sul gioco (portando a scene diverse, evitando un combattimento...): come risolvo questa situazione?"
In AP, più o meno, ti metti d'accordo al tavolo, ma questo potrebbe portare i giocatori a proporre soluzioni contrarie agli interessi dei propri PG ("sarebbe figo se adesso il re si incazza e parte il combattimento con tutte le sue guardie") e questa cosa mi sembra strana, ecco tutto.
Edison Carter:
Ah, io vado benissimo così in AP. PErò tanti mi dicono (e altrettanti ne leggo) che si trovano spaesati quando non devono tirare ma DECIDERE. Tipo Lisa Simpson "Ti prego, mamma, dammi un voto, qualsiasi, VALUTAMI!!" e Marge prende un foglio dal muro e le scrive A+ e Lisa sospira di sollievo.
Già che ci siamo, quindi, voglio essere costruttivo e proporre un ampliamento delle regole. Se no era facile: tira fino a 6D6 dal pool azione, con difficoltà stabilita dal master.
... -_-
Ora scusate, devo andare in bagno...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa