Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Trollbabe] magia senza conflitto

<< < (3/12) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Domenico Perri - 2011-05-24 21:34:44 ---oppure dichiaro che faccio la magia ed attendo che il GM mi dica se va bene o no ed eventualmente cosa succede dopo?

--- Termina citazione ---

Io credo che sia questa qui la "cosa giusta" da fare: se non vedi Conflitto, non lo chiami e tiri dritto, casomai te lo chiama il GM.

Se non lo vede neanche il GM, andate avanti e amen.

EDIT: no, il discrimine non è "voglio fare una cosa sicura", è piuttosto "c'è qualcuno che te lo vuole impedire".

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Antonio - 2011-05-24 21:05:27 ---
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-05-24 20:54:13 ---La risposta di Simone ha il mio "seal of approval", ma aggiungo qualcosa.

1) La magia è LENTA. A meno che la torre non fosse stata davvero molto distante, non ha molto senso usarla per risparmiare tempo. In ogni caso la narrazione non sarebbe uno schiocco di dita, ma un rituale da fare sotto la pioggia.

ma non si era detto che il concetto di lento è deciso dal gruppo?

Sì. Ma non il fatto che sia lenta!   8)

Cioè, quel "lento" non sta nel misurare un tot di minuti con l'orologio. Sta nel fatto che non ha senso dire "faccio una magia, che è veloce". (al massimo "che è lenta, ma meno che farmi 4000 km a piedi")

Antonio Caciolli:
scusa l'ennesima domanda: ma se uso conflitto combattimento posso descrivere effetti di magia veloci? Ad esempio che divento evanescente ad un fendente di spada o che la mia mano si trasforma in roccia mentre colpisco col pugno. credo di sì. o no?

nel caso di sì in teoria il giocatore potrebbe dichiarare di trasformarsi in vento per raggiungere le pendici della torre anche in un batter d'occhio... no?

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Antonio - 2011-05-24 23:41:42 ---scusa l'ennesima domanda: ma se uso conflitto combattimento posso descrivere effetti di magia veloci? Ad esempio che divento evanescente ad un fendente di spada o che la mia mano si trasforma in roccia mentre colpisco col pugno. credo di sì. o no?

Sì, ma solo se usi il reroll item "incantesimo ricordato". Altrimenti no.

La cosa fondamentale da fare è buttar via l'idea di un "physical engine" e tirare lo sciacquone subito dopo, per essere sicuri di eliminare ogni traccia della puzza. I reroll items non indicano in nessuna maniera cosa la TB può o non può fare "con i suoi poteri", ma sono maniere disponibili di mandare avanti la storia in suo favore (paragona con "alleato inaspettato": la trollbabe ha forse un potere di far apparire alleati inaspettati?)

Antonio Caciolli:
ma non posso descrivere qualcosa di magico anche in fase equa e trasprente?

esempio: la trollbabe s trova davanti ad un troll che la vuole uccidere ---> conflitto combattimento
fase euqa e trasparente della TB che dichiara: le mie unghie si allungano diventando di adamantio mentre con un ruggito mi getto sulla gola del troll

PS: non ho capito nulla della parte sul physical engine. non capisco cosa c'entri  :?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa