Autore Topic: Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011  (Letto 14050 volte)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« Risposta #45 il: 2011-05-17 20:00:10 »
@khana: che gioco è?

Forse viene anche un mio amico stra-sostenitore del "system doesn't matter"  ;D <- manca la faccina maligna
Blood & Souls for Arioch

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« Risposta #46 il: 2011-05-17 21:11:15 »
Se non c'è qualche gioco che "mi scappa di giocare" e se non devo facilitare, per il playtest io ci sono ^^
Magari la mattina, se siamo pochi? ;)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« Risposta #47 il: 2011-05-17 21:53:22 »
@khana: che gioco è?


Per ora si chiama Knights of Twilight, ma è un project name. In realtà virerà verso il gioco dell'Orlando Furioso e prenderà il nome di "Le Gesta, le Armi e gli Amori".
E' un gioco incentrato sui duelli, con una meccanica ispirata alla scherma reale.
Il gioco si divide in 4 atti, durante i quali i protagonisti si preparano ad una guerra (che sarà l'Atto 3).
La preparazione alla guerra consiste nel giocare missioni che portano alla conquista di territori intorno alla base di partenza.
Ogni territorio dà dei bonus che servono per i duelli successivi.
In ogni atto i giocatori avranno la possibilità di compiere 3 missioni su 5 disponibili.
Le missioni vinte, assegnano i bonus dei territori ai protagonisti.
Quelle perse e le 2 che non si riescono a fare, invece assegnano bonus ai nemici.


Contestualmente, ogni Cavaliere ha degli Affetti che rimangono alla base e hanno dei loro personali interessi.
Per poter raggiungere questi interessi, necessitano di speciali oggetti o interi territori, che ovviamente sarà compito del Cavaliere andare a prendere (a seguito di apposito duello).
Le "quest", assegnate dagli Affetti, occupano uno dei 3 "slot" di missione, quindi se un cavaliere accetta di fare una quest, farà una missione in meno.
Accettare o rifiutare una quest, influisce sul rapporto con la relazione.


Nell'Atto 4, dopo la guerra che vedrà i Cavalieri difendere la loro base, oppure attaccare la base nemica (a seconda di come sono andati i primi 2 atti), ogni Affetto pretenderà dal Cavaliere appoggio per prendere un posto di predominio nel nuovo ordine delle cose che si instaurerà a seguito della Guerra.
Magari sarà necessario qualche duello tra Cavalieri per redimere questa fase.


Il gioco ha un DM (Destiny Machine :P) che però può cambiare durante il gioco. Se un Cavaliere dovesse morire, il suo giocatore diventa il nuovo DM e il vecchio DM creerà un nuovo Cavaliere che andrà a sostituire quello morto, diventando il nuovo "campione" degli Affetti del Cavaliere precedente (grazie a Rafu per avere brianstormato su questo punto ^^)


Esistono altri fattori interessanti, tipo il fatto che ogni Cavaliere è sempre a rischio di generare "Tormenti", ossia sentimenti negativi nati dallo stress della guerra che, se superano una certa soglia, verranno scaricati sugli Affetti stessi.
La scena di "Unleash" è caratterizzata dall'inversione dell'autorità sui personaggi: l'attuale DM interpreta il Cavaliere che sta Scaricando Tormenti e il giocatore interpreta il suo Affetto su cui i Tormenti vengono scaricati.
Durante questa scena c'è anche il rischio che un Affetto muoia, per mano del Cavaliere stesso.


E dato che qualsiasi flag, punteggio e indice sulla scheda, compreso il valore degli Affetti, servono durante i duelli... il cerchio si chiude :D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« Risposta #48 il: 2011-05-17 22:25:16 »
Confermo la mia assenza, piangendo lacrime di sangue.


Scusate, ragazzi, ma in questo periodo proprio non ce la posso fare.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« Risposta #49 il: 2011-05-17 22:59:44 »
mi spiace molto, come già detto ci vediamo a GnoccoCON (e magari se questa ha successo, si può replicare una LudicAego in autunno con più calma, come proposto da simsann ^^)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« Risposta #50 il: 2011-05-19 22:56:35 »
cito da quì
Citazione da: Simsann
[...]l'Oratorio verrà aperto già dalla mattina questa domenica, in modo da dare agli ospiti di Patrik [...] la possibilità di giocare più scenari.

Cosa dici Patrick, fissiamo le 9.00 come orario di apertura o preferisci fare dopo?
Giro la domanda a voi ^^
(per me si può iniziare anche per le nove e mezza-dieci)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« Risposta #51 il: 2011-05-19 23:09:43 »
io mi ero programmato di essere li per le 9:30/10:00 sinceramente ;) non chiedetemi di svegliarmi prima delle 8 di domenica xD

Re:Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« Risposta #52 il: 2011-05-19 23:52:22 »
idem. 9.30 / 10.00 iz purrrfect
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« Risposta #53 il: 2011-05-20 04:58:03 »
ok,lo comunico subito :)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

marsplastic

  • Membro
  • Fabio Fantin
    • Mostra profilo
    • RPG From Mars
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« Risposta #54 il: 2011-05-20 05:16:39 »
Sicuramente non prima delle dieci  ;)
RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« Risposta #55 il: 2011-05-20 16:19:23 »
Vieni pure quando vuoi, noi comunque probabilmente prima delle dieci non facciamo nulla, perchè immagino che ce la chiacchiereremo, magari sceglieremo cosa fare, come raggrupparci... Ti aspetto per le dieci-dieci e mezza allora ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« Risposta #56 il: 2011-05-22 06:27:13 »
Grazie a tutti ragazzi, ottima giornata di gioco!
Alla prossima :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« Risposta #57 il: 2011-05-22 07:07:43 »
Bellissima giornata, mi sono divertito un sacco e ho fatto conoscere Polaris a un gruppo che pare lo voglia adottare già da ora :D

Non vedo l'ora di ripetere!

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« Risposta #58 il: 2011-05-22 16:27:21 »
Grazie a voi che siete venuti, vi terrò informati riguardo alla prossima occasione in cui potremo ripetere l'evento ^__^

ps: Erik era entusiasto di Polaris, e Jessica di Knights of Twilight.
E sicuramente di ieri ricorderò sempre: "Fermati Olivia, quello è mio padre!" "E QUELLA ERA MIA SORELLA! GRRRR!"
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« Risposta #59 il: 2011-05-22 16:50:50 »
Grazie a tutti per le giocate!

Mi spiace non esser riuscito a unirmi a voi dalla mattina ma spero di rifarmi alla prossima occasione

E finalmente sono riuscito a provare Fiasco, veramente un gran gioco!  ;D

Blood & Souls for Arioch