Autore Topic: Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011  (Letto 13863 volte)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« Risposta #30 il: 2011-05-15 22:06:13 »
il contorno non ci sarà, nel senso che l'evento è proprio "ogni settimana chi viene all'oratorio per giocare è benvenuto", non è una fiera nè convention di alcun genere. Fondamentalmente è quello che fanno tutte le ludoteche, solo che AlterAego non ha una ludoteca e usa gli spazi dell'oratorio.

Chiarito questo, aspetto ancora la conferma di Paolo, ma se non è un problema avere "poche" persone, confermo tutto. Poi c'è sempre la possibilità di ripetere la cosa più avanti, Simone mi sembra sicuramente interessato ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« Risposta #31 il: 2011-05-15 22:20:15 »
io c'è, non so dov'è di preciso il posto ma dovrei metterci meno di Khana ^^

PS il posto è questo?

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« Risposta #32 il: 2011-05-15 23:12:43 »
Perfetto, allora confermo a simone che ci siamo ^^

Sì, il posto è quello, e "google maps"-amente si trova quì.

Ora sento simone e matteo e vi confermo da che ora potremo essere all'oratorio ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

marsplastic

  • Membro
  • Fabio Fantin
    • Mostra profilo
    • RPG From Mars
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« Risposta #33 il: 2011-05-16 01:39:54 »
magari passo pure io, per ora mi metto in forse
RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« Risposta #34 il: 2011-05-16 10:32:55 »
La mattina posso provare a venire, sul tardino, se mi sveglio (abbiate pazienza ma sabato sera lavoro  :'( ). Il pomeriggio no problem.
Blood & Souls for Arioch

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« Risposta #35 il: 2011-05-16 17:03:18 »
Ottimo. Max, se arrivi il pomeriggio non c'è problema, non diventare matto ;)
Stavo pensando che la mattina se non siamo molti (e ci aspettiamo altri giocatori il pomeriggio) possiamo giocare a qualcosa di veloce (tipo fiasco), in modo da poter eventualmente staccare per pranzo e giocare a qualcosa di più "lungo" il pomeriggio.

Io ho una voglia matta di rigiocare a polaris, qualcuno se la sente di portarlo? Giusto per farmi venire un po' di acquolina in bocca, che altri giochi pensate di portare su?

Paolo, Davide, Fabio, vi mando via pm il mio numero di cell. Se qualcun'altro pensa di venire, mi mandi un pm che lo giro anche a lui ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

marsplastic

  • Membro
  • Fabio Fantin
    • Mostra profilo
    • RPG From Mars
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« Risposta #36 il: 2011-05-16 19:55:25 »
Grazie per il cellulare, se riesco a passare sarò li la mattina sulle 10 e mezza. Mi porto dietro fiasco che ho pure tutti i playset.
RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« Risposta #37 il: 2011-05-16 22:10:04 »
Porto qualcosa o ci sono già abbastanza giochi?
Blood & Souls for Arioch

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« Risposta #38 il: 2011-05-16 22:18:57 »
Io porto FIASCO, Penny, Trollbabe, Polaris, LmVcP e se faccio in tempo a finire il manuale "Le mille e una notte".

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« Risposta #39 il: 2011-05-16 22:23:35 »
Polaris interesserebbe provarlo anche a me, in caso!
Blood & Souls for Arioch

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« Risposta #40 il: 2011-05-16 22:46:59 »
Per polaris c'è anche Erik (un mio amico, Max lo conosce, ha giocato a MG a GiocaTrento), e jessica ed io a cui piacerebbe giocarlo. Fa piacere che ci siano tanti titoli, useremo la tecnica dei manuali sul tavolo :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« Risposta #41 il: 2011-05-17 00:29:20 »
Mi sembra che il max di giocatori per polaris sia 4, giusto?
In caso se siamo in troppi cedo il mio posto a qualcun altro (ma starò alle sue spalle a fissarlo con odio per tutta la partita). Facciamo che porto BW con una delle avventure già pronte (the sword) tanto per sicurezza, in modo che almeno 2 gruppi si riescano a fare
Blood & Souls for Arioch

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« Risposta #42 il: 2011-05-17 00:33:46 »
Beh, c'è anche khana per un secondo gruppo, e se siamo tanti io posso farne girare un terzo (con penny o il gusto del delitto). Polaris si dovrebbe giocare in quattro, ma ci sono le regole per giocare in tre o cinque. Io posso volentieri anche solo guardare, a me interessa capire meglio il gioco, così posso proporlo io ai miei amici (ho il manuale) ^^

Cmq arioch, un giorno dobbiamo vederci perchè voglio provare MG e BW :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« Risposta #43 il: 2011-05-17 00:59:52 »
polaris è giocabile in 5 o 6 ma è brutto. in 3 non ho provato anche se penso possa funzionare in meglio che in 5.
le demo* io inoltre le strutturo su un singolo cavaliere almeno per metà del tempo se no non si fa a tempo a capire come funziona il sistema.
se volete provare io sono disponibile anche a facilitare e basta (soprattutto se in mezzo c'è Patrick o qualcuno che sa già le regole).
eventualmente se ci mettiamo d'accordo prima qui e se sappiamo già chi c'è è meglio.





* giusto per precisare, di demo ne ho fatte 2 non Nmila xD

Re:Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« Risposta #44 il: 2011-05-17 06:30:03 »
Io non ho grossi problemi a giocare a quello che volete.
Vi chiederei però il favore di fare un playtest, anche di 1 ora, al gioco che ho mandato ai Ronnies che mi servono feedback per gli ultimi punti del gioco ^^
Mi bastano 2 giocatori per farlo.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)