Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Sistema: nel sociale e nel combattimento

<< < (21/26) > >>

Mr. Mario:
Però, Manfredi, (a costo di dire una cosa che sembra uno scioglilingua), indipendentemente dal fatto che ci vogliano due minuti o dieci ore, convincere un altro pg (la cosa che starebbe dentro al gdr) nella pratica di ciò che succede davvero e che sarebbe filmabile con una telecamera nella stanza dove giocate, non è convincere un altro giocatore (attraverso l'interpretazione del proprio pg) che il suo pg sarebbe ragionevolmente convinto?

Ezio:
Manfredi, per favore, stai attento ad usare il "me vs voi", come ti ho già chiesto. Non si creano gruppi. Non ci sono "i giocatori indie" contro "Manfredi", ma un gruppo di persone, ciascuna alla pari, che discute tra di loro.
Per favore, sforzati di tenerlo sempre presente.

Allo stesso modo non mi piace che si accusino gli interlocutori, in gruppo, di avere pregiudizi. Ti ricordo che ciascuno dei tuoi interlocutori sta parlando della propria esperienza e quelli che porta sono giudizi maturati in seguito a questa che, di solito, è piuttosto profonda. Non si tratta, quindi, di pregiudizi, ma di giudizi di merito, ben motivati.

Allo stesso modo sarebbe opportuno, e consono al regolamento, applicare Charitable Reading ogni volta che ci si approccia al forum.
Copio dal regolamento:

Charitable reading: per favore, provate a leggere quanto viene scritto come se gli autori avessero le migliori delle intenzioni. Date sempre e a chiunque il beneficio del dubbio: potrebbe solo non essersi spiegato bene o potreste essere voi a non aver capito correttamente.

In pratica: è necessario sforzarsi si presumere sempre IL MEGLIO dall'interlocutore.

Niccolò:
non riesco a capire che differenza vedi tra

1) il mio pg cerca di convincere il tuo pg  cambiare idea

2) io cerco di convincerti che il mio pg convince il tuo pg a cambiare idea.

ti rendi conto che sono solo due "livelli" dello stesso identico evento? che i pg e i png non esistono _nella_realtà_ e che i loro comportamenti sono solo il risultato di decisioni di gioco prese dalle persone seduto al tavolo?

lo ripeto di nuovo: in questo momento hai una confusione intesta incredibile (si nota da come dici di giocare "alla cani nella vigna" da anni) che potrai PEGGIORARE continuando a discutere sul forum senza esperienze dirette e MIGLIORARE facendo esperienza. valuta tu.

(btw: "PS: il master che fa charme con un png di 50esimo ad un liv 3. non sa fare il master. ci si alza e ci si congeda.": l'altra volta hai parlato di master idioti. adesso questa. fino a che punto vuoi arrivare pur di difendere i regolamenti che permettono, facilitano, incoraggiano o causano questo genere di giocate, piuttosto che incanalarle in modo positivo come -per esempio- in cani?)

Mauro:

--- Citazione da: Aetius - 2011-04-20 11:52:17 ---E lo stupro di play... di sicuro non è stato narrato. Sul voluto... mah... una via d'uscita ce l'avevi, per quanto estrema
--- Termina citazione ---
Sul "voluto" ho risposto qui (riassumendo, faccio una decisa differenza tra "accettato/scelto" e "voluto").

Manfredi Arca:

--- Citazione da: Aetius - 2011-04-20 13:50:05 ---Manfredi, per favore, stai attento ad usare il "me vs voi", come ti ho già chiesto. Non si creano gruppi. Non ci sono "i giocatori indie" contro "Manfredi", ma un gruppo di persone, ciascuna alla pari, che discute tra di loro.
Per favore, sforzati di tenerlo sempre presente.

Allo stesso modo non mi piace che si accusino gli interlocutori, in gruppo, di avere pregiudizi. Ti ricordo che ciascuno dei tuoi interlocutori sta parlando della propria esperienza e quelli che porta sono giudizi maturati in seguito a questa che, di solito, è piuttosto profonda. Non si tratta, quindi, di pregiudizi, ma di giudizi di merito, ben motivati.
--- Termina citazione ---

Come ho fatto precedentemente, mi permetto di farti notare che nei miei post, in cui tu affermi mi rivolga in un contesto "me stesso vs voi" intendendolo come utenza di questo forum, ho quotato 1 persona ed ho citato 2 utenti per nome/nick name.

Anche in questo caso si evince che se una frase è conseguente dalla precedente, in cui i soggetti erano questi utenti, il "VOI" usato riguarda questi utenti e non altri.

A riprova di ciò, cito un utente che ha compreso le mie parole. Se usassi il voi inteso come popolazione del forum tutta come da te affermato e non come verso i tre citati e quotati precedentemente, troverei incluso Davide, che ovviamente è escluso.

EDIT: la mia sui giocatori l'ho già detta. Posso fare 40 ore di discussioni tra pg. Ma non tollero discusioni tra i giocatori.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa