Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
[link] la cosa non può che riempirci di orgoglio...
rgrassi:
Mah...
Come complicare le cose semplici.
Tra l'altro ho scritto giochi anche in inglese (narrativa per computer) e conosco bene la differenza tra proofread, edit e publish.
Come sempre, glisso.
Non amo i barocchismi.
Rob
Michael Tangherlini:
Roberto, Moreno allude principalmente alla questione che ho sollevato io pochi giorni fa nel topic sulle dichiarazioni di Lehman sull'uso del playtest come panacea per ogni male. Lì si è visto chiaramente che l'unico ad avere forse le idee poco chiare riguardo faccende di editing del testo, indipendenza e cose varie sia io, almeno qui nel forum. Lo preciso per fare chiarezza e perché nessuno si senta indebitamente chiamato in causa, eh.
-MikeT
Davide Losito - ( Khana ):
Forse ho capito male io... ma Roberto non stava semplicemente facendo i complimenti a Narrattiva per aver "migliorato" Trollbabe con li suo intervento?
rgrassi:
--- Citazione ---[/font]
--- Citazione ---Forse ho capito male io... ma Roberto non stava semplicemente facendo i complimenti a Narrattiva per aver "migliorato" Trollbabe con li suo intervento?
--- Termina citazione ---
[/font]
Persino il 'barocco' Khana ha capito il messaggio. :)
Ed il "la cosa non può che riempirci di orgoglio..." di Michele è proprio vero.
Fate bene ad esserne orgogliosi.
Rob
Mr. Mario:
No, un momento, credo che l'incomprensione sia qui.
--- Citazione da: rgrassi - 2011-02-22 17:14:39 ---Come si vede, a volte, la produzione che garantisce un (bravo) editore, è meglio dell'autoproduzione. :)
Il male non è la produzione in sè, ma la cattiva produzione.
Qui, Roberto, intendevi editore in senso italiano (publisher) o intendevi editor?
Perché nel primo caso, ha capito giusto Moreno, ed è falso. Avere un (bravo) publisher a cui si cedono i diritti dal mio punto di vista è ancora un male in sé, anche se può curare bene la produzione.
Avere invece un editor, che professionalmente ti aiuta a migliorare il tuo prodotto, è molto spesso un bene, e non si è meno auto-prodotti per questo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa