Autore Topic: [PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!  (Letto 203999 volte)

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
« Risposta #435 il: 2009-04-30 12:32:55 »
C'è tanta di quella confusione che anche Eleazar, non solo tu, ha avuto bisogno di calmare qualcuno per chiedergli cos'è successo. E prima di inseguire Jonathan controlla lo stato di Marcus (è morto, non cè più niente da fare), quindi la tua narrazione non è per niente incompatibile.

Il tuo grido verso Eleazar voleva essere l'inizo di un conflitto, o no?

Mauro: non lo senti (a meno che per qualche ragione non sia tanto importante per te sentirlo che finiamo ai dadi), ma anche senza sentire cosa dice, le intenzioni di Eleazar, mentre raduna una posse di uomini armati e furibondi, è chiarissima...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #436 il: 2009-04-30 12:46:57 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Prendi il tuo, di cavallo :P

LOL… e prima di scrivere AVEVO ANCHE CONTROLLATO le schede in cima a questa pagina. :P
Chiaramente intendevo Proud.

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Il tuo grido verso Eleazar voleva essere l'inizo di un conflitto, o no?

Direi di sì, temo che sia l'unico modo per farmi ascoltare da quella testa calda… ma non sono per niente convinto di riuscire a convincerlo a parole e preferirei non mettermi a sparare… ma in caso spero che Gabriel possa scendere in fretta quelle scale e darmi un dado bonus…

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #437 il: 2009-04-30 13:26:04 »
Eleazar ha ignorato il tuo rilancio. Fai qualcosa di più "forte" (tipo sparargli...  :-)  o lasci perdere?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #438 il: 2009-04-30 13:31:24 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]spero che Gabriel possa scendere in fretta quelle scale e darmi un dado bonus

Anche di piú: posso iniziare il Conflitto da sopra e scendere durante.
Diciamo che al momento, non sentendo altri spari né urla, mi attardo ancora un attimo con Helen, immaginandomi (illudendomi?) che Saul abbia la situazione sotto controllo; tra un po' scendo.
E sí, sto rimandando i doveri di Cane per timore di lasciare Helen.

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #439 il: 2009-04-30 15:36:23 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Eleazar ha ignorato il tuo rilancio. Fai qualcosa di più "forte" (tipo sparargli...  :-)  o lasci perdere?

Dillemma morale! Esattamente quello cui anelavi, nevvero?

Ipotesi iniziale: sul fatto che Jonathan abbia sparato a Marcus non ci sono grossi dubbi, vero?
Così come sul fatto che Marcus sia morto, da quel che dici.

Ragionamento: Jonathan è un idiota e sapeva benissimo cosa avrebbe ottenuto in risposta, quindi sono fortemente tentato dal dire “se l'è cercata, cavoli suoi”.
Jonathan merita sicuramente una punizione, ma comunque non un linciaggio.
Inoltre è bene ricordare ad Eleazar che noi siamo i Cani e non siamo d'accordo con i linciaggi e non saremo qua passivi a guardarlo commetterne una.
Ergo, devo costringerlo ad ascoltarmi.

L'idea è questa… appena sono sicuro che Eleazar mi abbia ignorato, faccio quella cosa che premeditavo ed è presente nel 99% dei film western e, tra l'altro, sa darmi un sacco di dadi: sparo al cielo per attirare l'attenzione.

OK, stiamo entrando in conflitto quindi… ci saranno dei dadi da tirare.
Ma ci devo pensare con un attimo più di calma :P

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #440 il: 2009-04-30 15:47:29 »
Quindi, tiri fuori la pistola in un conflitto contro Eleazar? Da solo? Con una mano rotta? Tsk tsk tsk...  almeno non potranno dire che non ami il rischio, sul tuo epitaffio...  :-)

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #441 il: 2009-04-30 16:39:54 »
Se l'alternativa fosse semplicemente il linciaggio di un idiota, non penso lo fermerei con tanto impegno, ma se fa questo gesto simbolico sarà impossibile fermarlo dopo… quantomeno senza fermarlo definitivamente; posse di questo tipo, sono piuttosto confidente che se gli tagli la testa, si smontano da sole.

Se fossimo al tavolo, vi guarderei entrambi negli occhi e vi chiederei un parere.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #442 il: 2009-04-30 17:07:34 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]Jonathan è un idiota e sapeva benissimo cosa avrebbe ottenuto in risposta, quindi sono fortemente tentato dal dire “se l'è cercata, cavoli suoi”

A quanto detto, sembra che il primo a estrarre un'arma e a farsi avanti sia stato Marcus, però.

Per il Rilancio, giusto alcune idee: spara in aria, cerca di buttarlo giú da cavallo, mettiti davanti a lui per impedirgli di partire, bloccalo (per esempio prendendogli un braccio).
« Ultima modifica: 2009-04-30 17:08:00 da Mauro »

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #443 il: 2009-04-30 17:10:29 »
Per come la vedevo io il mio rilancio "urlato" (e sì: mettermi di fronte al suo cavallo sarebbe stato molto molto molto meglio, non ignorabile ma non aggressivo, ma non ci ho pensato) è già "andato" quindi non ho nessuna di quelle opzioni tranne la prima e il lasciar perdere (e implicitamente, dare l'idea di aver legittimato quel che succederà).

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #444 il: 2009-04-30 17:12:09 »
Per com'è la scena direi che hai tutte quelle opzioni; se a Moreno va bene anche solo integrando l'urlo con l'aggiunta "e mentre dico quello...".

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #445 il: 2009-04-30 17:57:48 »
Se è ancora un opzione, gli dico la stessa frase mettendomi di fronte al suo cavallo, se invece no (e io credo di no) sparo in aria e quel che succederà succederà.
Sono disposto a morire per Jonathan? Certamente no, ma ho abbastanza fiducia in Eleazar da prendermi il rischio e, se proprio fosse, dovrò ritirarmi dal conflitto… (che dubito avrebbe la mia vita come posta)

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #446 il: 2009-04-30 18:10:22 »
Un Conflitto con la vita del personaggio come Posta ha poco mordente. Li ho fatti, e ogni volta sono uscito con la sensazione che fosse stato un Conflitto sprecato. Se la Posta è la vita, quale Rilancio ti farà chiedere "Lascio?"?

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #447 il: 2009-05-02 04:45:32 »
Non vi preoccupate, Eleazar si ferma non appena sente lo sparo e si gira verso Saul. Non c'è bisogno di farsi travolgere dal suo cavallo. Solo...  adesso, Saul, che gli dici?  :-)

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #448 il: 2009-05-02 11:03:11 »
"Sangue chiama sangue, fratello Eleazar? In quella direzione vedo solo una comunità indebolita che, separata in due fazioni, affogherà nel suo stesso sangue.
L'unico modo per interrompere questo circolo vizioso di offese e risposte è che una delle due parti sappia essere virtuosa e porgere l'altra guancia, come dice il nostro Re.
Saprai essere tu quella parte, fratello Eleazar? Che tipo di esempio vuoi dare a tua figlia?"

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #449 il: 2009-05-02 15:24:08 »
Eilà, la mettiamo giù pesante... fuori i dadi, che l'atmosfera si fa elettrica!   :-)

Tags: