Autore Topic: [Forum]Categorie del nuovo forum  (Letto 11385 volte)

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Forum]Categorie del nuovo forum
« Risposta #15 il: 2010-12-24 19:15:49 »
Aggiungo risposte sparse:

Citazione
Giusto per conferma: è voluto che non vi siano più le categorie dedicate agli editori? (immagino di sì)

Sì, sono SECOLI che vogliamo fuori dalle balle le categorie dedicate agli editori. (GCG non è the forge ^_-)

Citazione
Mi sembrano un po' oscuri i motivi per cui sono stati così i sottoforum dellla board "Discutiamo": potrei avere chiarimenti? I titoli mi confondono e non mi tornano rispetto ai sottotitoli.

La formattazione è scazzata, quindi forse è per quello che non sono chiari. Forse lo screenshot è più utile?

Citazione
Inoltre se davvero trasferite tutto tra una settimana si potrebbe prenotare una sezione forum per una con che ci sarà tra 40 giorni così se viene approvata la richiesta lo possiamo avere prima possibile? Se si come. Si sto parlando di EtrsusCON.

Tra una settimana? °° Nono, se tutto va bene nella prima settimana di Gennaio sarà online.

Citazione
non sarebbe più facile per tutti che il PbF venga spostato nella sezione "vecchiPbF" su richiesta degli stessi partecipanti?

Beh, ma certo, c'è anche questa opzione

Citazione
A me questo modo di organizzare le con non piace troppo in realtà, mi pare macchinoso.
Preferirei delle sezioni per area geografica e nel caso dei tag col nome della convention

che intendi per tag? E quali aree geografiche intendi?

Citazione
a questo proposito auspicherei se non una collaborazione almeno uno sticky con gdrplayers, che sta facendo già un ottimo lavoro mettendo in contatto giocatori tra loro e il cui proprietario/admin Tomstardust bazzica anche da queste parti..

E' una ottima idea, ma non ho capito cosa ci sarebbe nello sticky

Citazione
Riguardo a questa board, invece, entra in gioco un discorso che ho avuto occasione di fare recentemente col buon Tartarosso, e che spero vorrà sbrigarsi a mettere in forma scritta e proporre a tutti. Vero, Tarta? ;P

Attendiamo il discorso.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

« Risposta #16 il: 2010-12-25 23:31:46 »
Se posso dire la mia, a ma la prima pagina di Vanilla con i nuovi topic in vista mi è sempre parsa molto "pratica", che non andare a cercarmi uno per uno i nuovi thread.
Esisterà una visualizzazione filtrata per "new" nel nuovo forum?
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 2010-12-26 03:53:23 »
quasi sicuro che tu possa salvarti un bookmark dove vedere tutti i nuovi post, come in phbb. e probabilmente con anche la possibilità di qualcosa di meglio circostanziato.

« Risposta #18 il: 2010-12-26 08:47:09 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p][/p]
Citazione
[p]a questo proposito auspicherei se non una collaborazione almeno uno sticky con gdrplayers, che sta facendo già un ottimo lavoro mettendo in contatto giocatori tra loro e il cui proprietario/admin Tomstardust bazzica anche da queste parti..[/p]
[p]E' una ottima idea, ma non ho capito cosa ci sarebbe nello sticky[/p]

Aspettando che Tommaso implementi l'opzione per taggare l'appartenenza a gruppi vari (associazioni, forum, etc) lo sticky avrebbe la funzione di ricordare: "cerca pure giocatori chiedendo sul forum, ma su questo sito qui trovi tutti i giocatori attorno a te, vedi se ti può essere utile!"
Anche un maiale si arrampica su un albero se viene adulato.

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 2010-12-26 10:23:36 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]quasi sicuro che tu possa salvarti un bookmark dove vedere tutti i nuovi post, come in phbb. e probabilmente con anche la possibilità di qualcosa di meglio circostanziato.[/p]

Confermo. Puoi fare un bookmark di TUTTI i thread non letti, o puoi farti un bookmark di TUTTI i thread non letti di UNA SPECIFICA SEZIONE.

Citazione
Aspettando che Tommaso implementi l'opzione per taggare l'appartenenza a gruppi vari (associazioni, forum, etc) lo sticky avrebbe la funzione di ricordare: "cerca pure giocatori chiedendo sul forum, ma su questo sito qui trovi tutti i giocatori attorno a te, vedi se ti può essere utile!"

Beh si può fare senz'altro. Magari cominciamo anche a pensare a forme di collaborazione più avanzate, fermo restando che verranno implementate tra 6 mesi o più ^^ (lavoro anche io)
« Ultima modifica: 2010-12-26 10:32:03 da triex »

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 2010-12-26 10:40:34 »
e se ci fosse una pagina con nuovi thread? o thread non letti o come volete chiamarla.
Nearby Gamersfan mail 34

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 2010-12-26 11:56:38 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]e se ci fosse una pagina con nuovi thread? o thread non letti o come volete chiamarla.[/p]

C'è... l'ho appena detto ò_O

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 2010-12-26 12:09:23 »
pardon sono ceco e sordo
Nearby Gamersfan mail 34

« Risposta #23 il: 2010-12-26 14:30:31 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]sono ceco e sordo

Cioè, sei un utente con problemi di udito, proveniente dalla Repubblica Ceca?

Esiste, per compensazione, qualcuno che è cieco e sardo?
« Ultima modifica: 2010-12-26 14:30:48 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 2010-12-26 15:54:50 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]sono ceco e sordo[/p]
[p]Cioè, sei un utente con problemi di udito, proveniente dalla Repubblica Ceca?[/p][p]Esiste, per compensazione, qualcuno che è cieco e sardo?[/p]

fan mail! XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Ivano P.

• Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
« Risposta #25 il: 2010-12-26 21:23:33 »
Citazione
che intendi per tag? E quali aree geografiche intendi?

Sezioni sensate in base all' uso tipo "Emilia Romagna" "Triveneto" "Nord-Ovest" "Centro Italia" "Sud Italia" "Estero" ad esempio, non necessariamente una per regione.

Poi nel forum specifico innanzi al titolo si mette il nome della con tra parentesi quadra.

Anche perché mi viene una domanda, se la convention viene solo segnalata, dove si mette?
Questa cosa del fare le sezioni per le convention può andare bene, ma solo per convention che non si supportano a forum propri e che hanno discrete necessità logistiche.

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 2010-12-26 22:35:30 »
Citazione
Questa cosa del fare le sezioni per le convention può andare bene, ma solo per convention che non si supportano a forum propri e che hanno discrete necessità logistiche.

Infatti solo chi ne fa richiesta avrà una sottosezione. Chi non la vuole apre un thread su Ricerca Giocatori.

Citazione
Sezioni sensate in base all' uso tipo "Emilia Romagna" "Triveneto" "Nord-Ovest" "Centro Italia" "Sud Italia" "Estero" ad esempio, non necessariamente una per regione.

A me personalmente non piacerebbe (non sono uno che guarda solo determinate zone e mi dà l'impressione di essere ghettizzante. Per me ogni con è virtualmente mondiale). Gli altri cosa dicono?

Fabrizio

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 2010-12-26 23:06:52 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]
Citazione
[p]Sezioni sensate in base all' uso tipo "Emilia Romagna" "Triveneto" "Nord-Ovest" "Centro Italia" "Sud Italia" "Estero" ad esempio, non necessariamente una per regione.[/p]
[p]A me personalmente non piacerebbe (non sono uno che guarda solo determinate zone e mi dà l'impressione di essere ghettizzante. Per me ogni con è virtualmente mondiale).[/p]

+1

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 2010-12-26 23:11:08 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]A me personalmente non piacerebbe (non sono uno che guarda solo determinate zone e mi dà l'impressione di essere ghettizzante. Per me ogni con è virtualmente mondiale). Gli altri cosa dicono?

+1 ma non so se intendeva questo...
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 2010-12-27 00:38:31 »
+1? In generale, dato che i forum sono gratis, preferisco un forum per ogni convention piuttosto che ragionare ad aree.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: