Autore Topic: [Forum]Categorie del nuovo forum  (Letto 8497 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Forum]Categorie del nuovo forum
« Risposta #45 il: 2010-12-27 19:57:45 »
Credete che sia un caso che "Actual Play" sia la PRIMA categoria di tutto il forum?  ;-)

(come lo era nel Narraforum. La perdita di questo "ordine" fra le categorie era una delle cose che mi dava più fastidio in Vanilla...)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
[Forum]Categorie del nuovo forum
« Risposta #46 il: 2010-12-27 20:00:32 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]vedi un nuovo sottoforum che sta ad indicare che è stata organizzata un'altra CON? Bene, ti leggi il primo post, dove sarà scritto quando e come ed il gioco è fatto.

per rendere la cosa ancora più immediata basta mettere come descrizione della sezione la data e il luogo della convention. Più o meno così:
AnonimoCON
12 Febbraio 2011 - Via degli Incontri, Bologna

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Invece il fatto che si POSTI direttamente in pattumiera non mi è mai piaciuto.

Non so come funzioni Vanilla, m dovrebbe bastare chiudere il topic della pattumiera. Negli altri forum rimane possibile spostare i messaggi, ma nessuno po' aggiungerne direttamente ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Forum]Categorie del nuovo forum
« Risposta #47 il: 2010-12-27 20:25:30 »
Citazione
[cite]Autore: patmax17[/cite]Non so come funzioni Vanilla, m dovrebbe bastare chiudere il topic della pattumiera.


Il problema è sociale, non di software.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
[Forum]Categorie del nuovo forum
« Risposta #48 il: 2010-12-27 23:30:56 »
Citazione
Grifone, basta parlare a ME come se fossi IO a decidere. Io non faccio cortesie a nessuno, se gli utenti vogliono quella sezione, o le categorie geografiche, le si metteranno.


Secondo me andrebbero sentite anche le "minoranze" e non andrebbe deciso tutto a colpi di maggioranza (ovviamente qui composta da gente che frequenta tante convention e si tiene costantemente informata).
Lasciamo stare le sezioni geografiche, ma un posto in convention "generico" si, è necessario.

Triex relax, ho sempre scritto dando del "TU" in forum e non parlando alle masse dando del "Voi", oltretutto mi pare che il regolamento vieti di parlare di noi e voi.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Forum]Categorie del nuovo forum
« Risposta #49 il: 2010-12-27 23:44:54 »
Il regolamento non vieta la seconda persona plurale, vieta di parlare di noi e voi in quanto "fazioni".

Il forum convention generico potrebbe essere necessario come no, dipende tutto dalla quantità di convention che vengono organizzate. Al momento non mi sembrano così tante, ma magari mi sbaglio. Comunque metterlo non costa niente.

Citazione
per rendere la cosa ancora più immediata basta mettere come descrizione della sezione la data e il luogo della convention. Più o meno così:
AnonimoCON
12 Febbraio 2011 - Via degli Incontri, Bologna

Questa è un'altra cosa che io davo per scontata, ma è perché son già pratico della nuova piattaforma :S Grazie.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
[Forum]Categorie del nuovo forum
« Risposta #50 il: 2010-12-27 23:53:30 »
Nella sezione generica solo io ci metterei:
-San Donà Fumetto [ & Games]
-Utopia R
-Naoniscon
-Este in gioco

E immagino che vada messa anche Padovacon visto che varia gente di GcG ci è andata ma hanno un forum loro gli organizzatori.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Forum]Categorie del nuovo forum
« Risposta #51 il: 2010-12-27 23:55:04 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]a ma la prima pagina di Vanilla con i nuovi topic in vista mi è sempre parsa molto "pratica", che non andare a cercarmi uno per uno i nuovi thread

Io eviterei una sezione "Tutte le discussioni" o analoghe, soprattutto eviterei che venga proposta come prima pagina: nella mia esperienza, una simile struttura favorisce il casino e i fuori tema; sono convinto che sia parte delle motivazioni per cui nel passaggio a Vanilla c'è stato un aumento del rumore di fondo.

Su Pattumiera o cancellazione: Pattumiera, assolutamente; anche prescindendo dal discorso cancellare/non cancellare qualcosa scritto da un utente, può sempre capitare che un messaggio venga frainteso. Spostarlo permette di chiarirsi ed eventualmente rimettere il messaggio originale dov'era, eliminarlo non dà questa possibilità.

Aggiunta: Sui forum regionali: potrebbero essere utili in caso di "incontri minori", plausibilmente destinati a muovere meno masse di una con; per fare un esempio, triex che dice: "Domani mi trovo a Piossasco a giocare a Kagematsu; chi c'è?" plausibilmente muove meno persone della INC; una simile discussione nella sezione delle con non m'ispira molto, mentre potrebbe trovare posto in un'ipotetica sezione del Piemonte. Una specie di InBaCa/indie-milano/ecc., solo che nel forum, così che sia visibile a tutti.
« Ultima modifica: 2010-12-27 23:59:19 da Mauro »

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
[Forum]Categorie del nuovo forum
« Risposta #52 il: 2010-12-28 00:05:51 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]
Citazione
[p]per rendere la cosa ancora più immediata basta mettere come descrizione della sezione la data e il luogo della convention. Più o meno così:
AnonimoCON
12 Febbraio 2011 - Via degli Incontri, Bologna[/p]
[p]Questa è un'altra cosa che io davo per scontata, ma è perché son già pratico della nuova piattaforma :S Grazie.[/p]
visto che nell'immagine di esempio non era così e ci si cominciava a fare problemi (credo) più grandi del dovuto, ho pensato di specificare ^^
(anche a me sembra una cosa scontata da fare)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Forum]Categorie del nuovo forum
« Risposta #53 il: 2010-12-28 08:37:00 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Anche perchè, per quante mai potranno essere, non è che siano una a settimana,


Dacci tempo...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Forum]Categorie del nuovo forum
« Risposta #54 il: 2010-12-28 12:08:09 »
Citazione
[cite]Autore: Grifone[/cite][p]Nella sezione generica solo io ci metterei:
-San Donà Fumetto [ & Games]
-Utopia R
-Naoniscon
-Este in gioco[/p][p]E immagino che vada messa anche Padovacon visto che varia gente di GcG ci è andata ma hanno un forum loro gli organizzatori.[/p]


Non capisco perché non vorresti avere un intero sottoforum per ognuna di queste cose. Non sono degne? Solo perché si appoggiano a un sito esterno? Non vuoi che la gente si organizzi su gentechegioca? Se ci deve essere solo un thread che annuncia "qua ci sarà una con, iscrivetevi al mio forum e parliamone lì" può benissimo stare in segnalazioni, no? ò_O
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
[Forum]Categorie del nuovo forum
« Risposta #55 il: 2010-12-28 14:26:32 »
Ora, potrei fare un noioso postone in cui cerco di spiegare cose per me ovvie, ma ritengo sarebbe più sensato mettere la sezione generica e poi penso sarà a tutti chiaro il perché.

Per fare un esempio, per San donà Fumetto ci siamo organizzati con un topic, ora una sezione intera per un solo topic mi pare molto triste, mentre è sensato se vengono aperti due, tre topic.

[Forum]Categorie del nuovo forum
« Risposta #56 il: 2010-12-28 15:00:33 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]In generale a me piacerebbe mettere le mani su quell'aggeggio, ma purtroppo non avrò tempo materiale per farlo fino a maggio.

Non c'è nessun problema, quando avrai tempo ti passerò il codice e tutto.
Il team per l'organiCon è "aperto", chiunque può farne parte anche solo per 1 giorno e metterci del suo.
Anche come suggerimenti e richieste ^^
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

[Forum]Categorie del nuovo forum
« Risposta #57 il: 2010-12-28 15:03:03 »
Citazione
[cite]Autore: Grifone[/cite]er fare un esempio, per San donà Fumetto ci siamo organizzati con un topic, ora una sezione intera per un solo topic mi pare molto triste

Mah, non sono molto d'accordo...
La Sezione conterrà i thread delle varie edizioni 2010, 2011, 2012... ecc...
Quindi comunque alla lunga ci saranno più topic.
Senza contare che bene o male si svolgono sempre negli stessi posti, quindi di base ci saranno almeno i topic "come ragguingere la CON" e "dove dormire"; quindi ogni sezione avrà minimo tre topic.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
[Forum]Categorie del nuovo forum
« Risposta #58 il: 2010-12-28 17:15:10 »
Khana, triex diceva diversamente riguardo alle edizioni di anni diversi:
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Forum relativo a una Convention.[/p][p]Ogni Convention che viene organizzata dai membri della community avrà diritto (se lo vuole) a un Forum, dove poter comunicare le informazioni relative a quella convention, dove poter organizzare slot e tavoli e così via. Per Convention si intende una singola istanza della Convention. Internoscon 2011 avrà un Forum diverso da Internoscon 2012
Forum "Convention Passate"[/p]

Ma presumo si possa ancora cambiare la regola, no? ^^ (il brutto sarebbe che si dovrebbe ripescare l'intero forum l'anno dopo, e che all'interno del forum bisogna distinguere i topic per anno, probabilmente con una tag, ma a quel punto si fa una sola sezione per tutte le CON (com'è ora) o una per ogni edizione (come diceva triex). Io propendo per la seconda, e non mi sembra una cattiva idea fare una sezione per le CON che non necessitano di una sezione dedicata, ma al massimo si avranno sezioni con un topic solo, sarebbe solo un lavoro in più per lo staff crearle e spostarle. Ma se per loro non è un problema.. ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Forum]Categorie del nuovo forum
« Risposta #59 il: 2010-12-28 20:04:11 »
Citazione
Ma presumo si possa ancora cambiare la regola, no? ^^

Al massimo alcune con potrebbero avere una sola sezione per tutti gli anni ò_O mi sembra un compromesso fattibile.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: