Chiacchieriamo > Generale

Sull'obbligo degli AP [iniziata su: "Il futuro di GenteCheGioca"]

<< < (4/8) > >>

Ezio:
Scusate, una dimenticanza:

La strada, giusta, Mauro, è quella che ti porta dove vuoi arrivare. Vogliamo un forum in cui si trovi un po' di tutto, anche delle discussioni coi piedi per terra in mezzo alla fuffa teorica o vogliamo un forum in cui il gioco sia affrontato al 100% in maniera coerente e pratica?
Nel secondo caso la strada è quella che passa dalla Piana dell'Actual Play...

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]Forse sono andato parzialmente OT (gli OT nascono quasi sempre dal rispondere a elementi già presenti nel thread, in fondo, no?).
--- Termina citazione ---

Ho colto al balzo la tua leggera deriva (che tocca un tema che mi è molto caro) e ne ho preso spunto per un thread separato.

Antonio Caciolli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]per quanto riguardal'uso degli Actual Play, io sono al 100% in accordo con lo spirito della regola già vigente, e non ritengo di aver nulla da aggiungere a quanto detto da altri in questo thread. Perciò non ne ho parlato.

col fatto che le regole sugli AP ci sono già non basterebbe che ognuno le applicasse al meglio come meglio crede?

mi sto perdendo io o ogni volta che si inizia a discutere si porta sempre la discussione su "creiamo un nuovo impianto di regole" quando quelle che abbiamo funzionano se applicate.

la semplificazione di Klaus l'ho avvertita anche io perché già da tempo si dice che gli AP sono necessari e che bisogna forzare la gente a farli. Rimarcare la cosa parlando di ban a me ha dato proprio la sensazione di voler portarla all'estremo ...

... se invece non è un estremizzare allora basterebbe che tutti quelli che credono nella necessità di AP li chiedano a gran voce e che le discussioni senza AP non ricevano risposte

PS: sulla questione storica. con la funzione cerca che c'è nella maggior parte dei forum fai prima a chiedere roba nuova ... (ne avessi mai visto uno andare a ripescare vecchie discussioni)

Matteo Suppo:

--- Citazione ---la semplificazione di Klaus l'ho avvertita anche io perché già da tempo si dice che gli AP sono necessari e che bisogna forzare la gente a farli. Rimarcare la cosa parlando di ban a me ha dato proprio la sensazione di voler portarla all'estremo ...

Eh, appunto, era una riduzione all'assurdo.

Come dire:

"Servono leggi per regolamentare la velocità"
"Eh, ma così quando superi il limite ti sparano"

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]invece mi obbliga qualcuno. Me stesso. Perché persone che non conoscono il gioco in questione potrebbero averne un'immagine distorta

Ma è una tua scelta: lecita, rispettabile, ma comunque una scelta. Potresti benissimo dire che in assenza di AP non rispondi.

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]E nessuno verrà bannato se non porta AP appositamente. Gli si farà semplicemente notare che sta infrangendo il regolamento

Ripeto quanto detto in apertura: al momento non portare AP non è una violazione ("In questa visione sono sempre graditi ed incoraggiati gli Actual Play"), nemmeno se qualcuno ne chiede esplicitamente uno («Se avete iniziato una discussione di teoria senza un esempio pratico ed un vostro interlocutore ve ne chiedesse esplicitamente uno, siete fortemente incoraggiati a fornirglielo. In mancanza di tale esempio, il thread potrebbe essere soggetto a “sink” o chiuso, a scelta dei Moderatori»; e quel "potrebbe essere soggetto" mi perplime un po').
Se non portare AP significa un'infrazione del regolamento, allora modificate il regolamento in modo che corrisponda a questa visione.

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]La strada, giusta, Mauro, è quella che ti porta dove vuoi arrivare. Vogliamo un forum in cui si trovi un po' di tutto, anche delle discussioni coi piedi per terra in mezzo alla fuffa teorica o vogliamo un forum in cui il gioco sia affrontato al 100% in maniera coerente e pratica?
Nel secondo caso la strada è quella che passa dalla Piana dell'Actual Play

Ma c'è più di un modo per arrivare a quella strada: obbligarla fin da subito ("Tutte le discussioni senza saranno chiuse"); obbligarla su richiesta ("Se ve lo chiedono dovete portarlo"); non rispondere se non viene portato; obbligarlo su richiesta, ma anche no (come ora: se un AP richiesto non viene portato, sta al moderatore decidere se e come intervenire).
Io mi sto chiedendo se l'obbligo fin da subito e/o l'obbligo su richiesta sia giusto.
Anche perché se viene chiesto un AP impossibile o quasi (se per esempio il dubbio è su una definizione del Glossario: "Ma giocare così è Actor o Author Stance?" "Portami un AP in cui chiamare quel modo di giocare in un modo piuttosto che nell'altro ha effetti in gioco")... la chiusura della discussione mi lascia molto perplesso.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa