Chiacchieriamo > Generale

Sull'obbligo degli AP [iniziata su: "Il futuro di GenteCheGioca"]

<< < (8/8)

Mauro:
Ringrazio Moreno per la spiegazione dell'AP, ma so cosa indica il termine; comunque confermo quanto detto da Spiegel sulla discussione.
In ogni caso non mi sono risentito, quindi nessun problema.

Confermo anche quanto detto da Ezio, e concordo con lui: il motivo per cui imporre automaticamente l'AP da regolamento, anche in caso venga richiesto, mi lascia dubbio (notare che non ho detto quali delle strade indicate sia la migliore, ho solo sollevato il dubbio) è proprio che ci sono domande affrontabili senza; vedi l'esempio da lui portato.

Niccolò:
il punto è che uno deve chiedere un AP quando ne ha bisogno. quando uno ha bisogno di un ap, sarebbe bene darlo, perch vuol dire che la gente non sta capendo bene il discorso in corso.

se nessuno lo chiede e il thread va liscio, cosa credi? che arrivi la polizia dell'ap a obbligare di scriverne uno?

Marco Costantini:
Ecco, appunto.
Il Regolamento mi pare sia già a questo livello e mi pare che si stia concordando su questo.
Semmai c'è stata poco propensione, da parte degli utenti, a richiederlo/darlo quando necessario e a considerarlo uno strumento valido.
Ma su questo il regolamento può fare ben poco.

Niccolò:
che stai dicendo? ^_^;... auspichi più attenzione sugli AP oppure no?

Marco Costantini:
Molto semplice.
Sto dicendo che il regolamento fa già tutto quello che può e deve riguardo agli AP e su questo mi pare di capire che si sia in sostanza d'accordo.
Sto anche dicendo che il problema non è tanto del regolamento che, giustamente, non può "imporre" ex-ante l'uso dell'AP, ma dell'idea e dell'uso che gli utenti hanno e hanno fatto dello strumento AP. E' quindi vero che, se il problema c'è, è risolvibile solo con una maggior attenzione da parte dei Moderatori a far rispettare quanto già scritto nel regolamento e da parte degli utenti nel chiedere ciò che il regolamento già prevede.

In sostanza, per rispondere alla domanda diretta di Niccolò, auspico maggiore attenzione sugli AP; ma non una maggior attenzione del regolamento, ma bensì degli utenti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa