Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[SLOW DOWN] [AW] Sedurre e manipolare
Niccolò:
ma diamine. quante partite hai fatto?
Edison Carter:
3
perché?
Simone Micucci:
thread in slow down.
edit, crosspost con Ned.
Ragazzi, io non ho mai giocato ad AW, altrimenti sarei già intervenuto a parlare. Però ho visto abbastanza gruppi per far prudere il mio senso di ragno e percepire l'odore di "qualcosa che non va nel gruppo". Non so se è così, ma diversi post e alcuni post visti qui mi prudono.
Comunque il GM mi sembra abbia già ammesso una serie di suoi errori (normalissimi quando un gioco è ancora da "sviscerare per bene"), e punzecchiare gli altri sulla loro esperienze, Domon, potrebbe non essere il modo migliore per tenere la discussione su binari di calma.
Questo per spiegare perché il thread è in slow down.
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Ned Carter[/cite][p]3
perché?[/p]
--- Termina citazione ---
quali sono i giochi, anche non di ruolo, dove hai capito tutto di come funzionavano alla 3° partita?
cioè, ci si assesta, ma prenditi il tempo di imparare! :)
LucaRicci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Ned Carter[/cite]In merito a CHARACTER CONCEPT non azzeccato, Hello Kitty World, ecc qualcuno avrebbe dovuto avvertirmi prima, non lasciarmi giocare il sarto
--- Termina citazione ---
Non ci vedo niente di male nel sarto, anzi. Però sei un Maestro d', dalle mosse si vede subito che sei uno con le mani in pasta da tutte le parti...fai affari, compra roba vendi roba, vendi quello a quell'altro e arricchisciti, sai tutto di tutti e usa questo a tuo favore.
Poi, se per una, due, 7 volte, sempre vuoi fare del bene e non vuoi raggirare la gente non è un problema, avrai solo qualche strumento in meno (per questo AW è tentatore dal quel punto di vista).
Diego, con tutta la buona volontà, ho paura che tu abbia travisato una cosa: sia io che Leonardo (che altri) abbiamo pestato molto sul fatto "è un mondo di merda"; questo non implica il fatto che tu le cose buone le possa fare, con mezzi buoni.
E' solo che, come giocatore, non sempre hai le sicurezze di essere coperto. Se tiri su Manipulate e hai fatto 10+, ti senti bello tranquillo. Se invece te la giochi a parole (e stai tranquillo, te la giochi a parole un sacco di volte, con i PNG) hai l'incertezza di non sapere quali sono i loro intenti; una certezza però ce l'hai: l'MC cercherà sempre e onestamente di perseguire gli obiettivi dei PNG (come scritto da manuale).
P.S.: consiglio a tutti i gruppi di avere un playbook della Basic Moves per giocatore (MC compreso) sottomano, sopratutto le prime partite.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa