Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[SLOW DOWN] [AW] Sedurre e manipolare

<< < (7/12) > >>

Edison Carter:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Io mi creerei una leva; per esempio: informati su cosa gli serve, procuratene tanto e poi vai forte della sicurezza di potergli dare tanto di quello che gli serve. Qui vai verso sedurre e manipolare.
--- Termina citazione ---

Più che chiedere "Che cacchio vi serve" ai mutanti ed a Strauss, cosa devo fare? Mentre parlavo per mezz'ora, rubando la scena a tutti, qualcuno mi ascoltava o tutti guardavano le figure? L'unico che ha capito era Aragos, che era pure mezzo morto di stanchezza.
Nessuno da niente per niente: io mi sono procurato un punto d'incontro. Se ho snaturato il mondo, non me ne sono accorto.

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Il regolamento supporta parecchie cose, pensa anche solo alle mosse base e al numero di situazioni che coprono; il problema è che, se vuoi il tiro per convincere, AW non fa per te. Semplicemente perché quel tiro non esiste.

Ma io NON voglio il tiro per convincere. Io voglio che, se mi metto a fare qualcosa, questa cosa abbia un impatto nel gioco. Perché? Perché se no sono una cazzo di comparsa!
Se l'unico modo di avere questo impatto è con un tiro, allora mi serve il tiro. Se SI POSSONO FARE SOLO DETERMINATE COSE me lo dovevate dire prima di cominciare a giocare: avrei fatto un aggronomo. Punto.

EDIT: Strauss è il Capo del quartiere di Levi's, dove viviamo noi PG. E' giusto che tutti lo sappiano.
Del luogo sacro chiamato Walmart, invece, dovrebbe parlare Nephandus.

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Ned Carter[/cite]Più che chiedere "Che cacchio vi serve" ai mutanti ed a Strauss, cosa devo fare?

Trovare qualcuno che te lo dica; voglio dire, immaginati la scena: cinquant'anni di scontri e di morti, uno dei nemici scende nel tuo territorio chiedendoti cosa ti serve... glielo dici, o bene che vada lo imprigioni? Onestamente, io farei la seconda.
Questo fa sì che sia difficile farlo? Vero: non a caso per scoprire i segreti dei nemici sono sempre nati sistemi spionistici complessi.
Vuoi un consiglio su come fare? Cerca un mutante isolato, o un piccolo gruppo (meglio il mutante isolato), e dagli qualcosa: un medicinale, del cibo; buttaglielo a distanza, non provare nemmeno ad avvicinarlo. Digli che il giorno dopo gli porterai altro, e portaglielo (magari un'arma). Sempre a distanza. Se lui non c'è, lascia lì quello che hai portato, così che possa trovarlo. Alla lunga magari si fiderà abbastanza da prima avvicinarsi (e avresti pure una leva: il cibo - o altro - che il singolo mutante vuole) e poi, magari, parlarti; del resto, gli hai portato tante cose, e lui ha così bisogno di un antibiotico per salvare sua figlia...
Dipende dall'MC? Sì. Ma se fossi l'MC in quella situazione agirei come ho detto, e quindi le informazioni arriverebbero; soprattutto se tu mi avessi anticipato da giocatore, prima di giocare le varie scene, cosa vuoi fare.
Devo dire che, come scena, a immaginarla mi piace anche più di quanto mi piaccia l'idea "Scendo nelle fogne e li convinco così, perché a parole sono tanto convincente".
Se t'interessa proseguire direi di spostarci altrove, ma il concetto credo sia chiaro.

Carlo Antonioli:
Ciao Diego, mi fa piacere che tu sia intervenuto nella discussione.
Io ho capito subito le intenzioni del tuo personaggio e quello che ha detto ha avuto comunque impatto nella storia, perché ad un atteggiamento non amichevole i mutati avrebbero risposto in modo molto differente.
Però ho certamente fatto degli errori, il più grave dei quali è stato non darti dei bisogni chiari e precisi su cui basarti per far leva, e credo che sia stato questo mio sbaglio a rovinare il gioco.
Vorrei comunque seguire con un post più articolato sulla giocata dal mio punto di vista, non appena avrò il tempo.

Edison Carter:
@Mauro
Ah, il problema sono io, scusa.
Sei gentile a cercare di spiegarmi come ci si comporta in un mondo post atomico, ma io sono un po' duro. Sai, il tiro di Read a Sitch non ce l'ho.
Forse prima di giocare dovrei studiarmi le partite di giocatori esperti, tipo scacchi.
Oppure trovarmi un gruppo di principianti al mio livello.
Scusate il tono da Yogurt scaduto;
non ho più nulla da dire.

Mauro:
Ho detto come io avrei giocato la cosa, secondo un'idea che a me piace (non ho detto che la mia idea è assolutamente migliore della tua, ho detto che a me a immaginarla piace di più); non ho detto che sia la verità assoluta, né che il problema sia tu. Ho solo cercato di rispondere a una tua domanda con un consiglio che a me pare valido. Libero di non concordare e di rifiutare l'idea, ma onestamente non capisco perché si debba arrivare a toni simili.

Aggiunta:
--- Citazione ---[cite]Autore: Carlo[/cite]Vorrei comunque seguire con un post più articolato sulla giocata dal mio punto di vista, non appena avrò il tempo

Aprirei una discussione dedicata, in caso non rientri nell'ambito di cos'è una leva valida (o di cosa per te lo sarebbe stato in quella discussione), in modo che i due discorsi non si perdano l'uno nell'altro.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa