Autore Topic: [AP] [Trollbabe] Gaïa, Lola, Sara  (Letto 13023 volte)

[AP] [Trollbabe] Gaïa, Lola, Sara
« il: 2010-11-04 16:44:32 »
Mi ero ripromesso che avrei trascritto il più gran numero di actual play possibile a partire dalle prime partite a giochi nuovi acquisiti a Lucca e poi forse di altre cose più o meno sensate. Mi accingo quindi a partire con il primo.

Questo qui per me è particolarmente importante perché abbiamo giocato in 4 e nessuno di noi aveva mai provato il gioco con altri e solo la metà di noi aveva letto il manuale.

A fare da GM è stato Marask in quanto il commendatore con cordone Turini ha preferito riposarsi visto che erano giorni che non dormiva, ma poche ore fa mi ha contattato per sapere se e quando ci ritroveremo per la seconda sessione, quindi spero che la sua sarà la quarta trollbabe del gruppo. Già ma si può inserire un nuovo personaggio a saga iniziata? Considerate però che la scala della seconda avventura rimane a 1 per decisione generale dei giocatori ovvero nessuno voleva alzarla.

La sensazione generale a giocarci è stata galvanizzante. In tre ore leggi il manuale; in 10 minuti fai i personaggi; in 20 minuti il GM prepara 3 avventure e poi si parte; dopo altre 2 ore il tuo personaggio ha cambiato il destino al mondo! La prima volta si deve fare attenzione per seguire le regole e non sbagliare certo, ma questo non ti distrae minimamente dal giocare per davvero; con altri giochi invece la prima sessione per me è stata quasi tutta dedicata a imparare a giocare e può essere frustante.

Le tre Trollbabe, ringrazio Marask per avermi passato le schede per poterle copiare qui:

Gaïa (pronuncia: Gaiia) ovvero “la mia magia non conosce confini!”
da l'impressione di:
- combattere a mani nude
- usare la magia troll
- essere divertente
Ha corna da ariete e corti capelli neri,ricci. Porta dei grossi orecchini scacciasogni troll e un mazzo di carte.
Il suo numero è 5.
Dopo la prima sessione di gioco ha un alleato Bulbuldus,un troll.

Lola (pronuncia: Lola) ovvero “la portatrice del sacro totem delle botte”
da l'impressione di:
- combattere con armi da mischia
- usare la magia troll
- essere feroce
Ha capelli fulvi arricciati su cui sovrastano delle lunghe corna tipo quelle di uno stambecco e porta con sè un bellissimo bracciale d'argento e un totem troll che utilizza come mazza.
Il suo numero è 7.
Dopo la sessione ha un alleato umano Ingald e un drago Haidrass

Sara (pronuncia: Sora) ovvero “la figlia del cielo e della foresta” (LA MIA TROLLBABE! O meglio io sono il suo giocatore -.-‘)
da l'impressione di:
- utilizzare armi da tiro
- usare la magia troll
- essere determinata.
Ha un paio di corna da mucca che si intravedono dai suoi capelli lisci e neri come la notte. Porta un arco lungo e il teschio degli spiriti troll.
Il suo numero è 4
Dopo la sessione ha un avversario: il drago Haidrass

Nota 1: per semplicità di lettura metterò le avventure di seguito, quando ovviamente le scene sono state alternate.
Nota 2: lo spazio simboleggia il passaggio tra una scene e l’altra
Nota 3: passo in modo confusionario dalla prima alla terza persona quando parlo dell’avventura di Sara, siate buoni con me e credetemi se vi dico che simboleggia il fatto che non so se ero io o era lei a prendere le decisioni

Gaïa

Arriva al villaggio di Glad nelle praterie di Valkov. Nella piazza c’è una pira fumante con molti cadaveri bruciati, molti contadini sono presenti e guardano la pira. Si avvicina sorridente dicendo: “Mi avete preparato la cena!”. Si offendono, ma lei chiarisce subito che stava scherzando e nessuno ha il coraggio di contraddirla. Gli spiegano poi che è una precauzione perché un mago sta facendo risorgere i morti dalle tombe.

Va a ispezionare la casa del mago che trova vuota e abbandonata da tempo. Prosegue verso il cimitero dove due guardie strafottenti le impediscono di entrare. Lanciandone uno lontano convince l’altro a lasciarla passate (Conflitto sociale risolto con un solo tiro con successo)

Il cimitero è stravolto gran parte delle tombe sono state profanate. Molte persone sono presenti al cimitero ho per ripararlo o per discutere del problema dei morti che camminano. Un anziano signore racconta a Gaïa che Gan il necromante si trova adesso alla Torre Arcigna. Gaïa dichiara che andrà a ucciderlo per loro. Ma vuole in cambio qualcosa da mangiare, dopo aver adirato i presenti che ormai pensano sia una mangiatrice di uomini (LETTERALMENTE! ) lei aggiunge che si accontenterà di un cinghiale.

Allora torre semi diroccata due armature vuote all’interno e animate bloccano con le loro alabarde l’ingresso al portone della torre. Gaïa si appresta a fare un lungo rituale che gli permetterà di entrare nella torre (Conflitto magia azione per azione con obbiettivo “entrare nella torre”)
1)   fallimento si apre una voragine ma non sotto i piedi delle armature
2)   successo:  si allarga la voragine e le armature sprofondano
3)   successo: Gaïa spalanca il portone con la magia
4)   successo: Gaïa vola oltre la voragine e entra dentro la torre

Incontra il mago dentro la torre e dichiara di volerlo uccidere per porre fine ai suoi vili esperimenti. Dopo aver entrambi dichiarato “la mia magia non conosce confini!” Gan scaglia fulmini su Gaïa che reagisce usando il suo mazzo della magia (conflitto combattimento azione per azione con obbiettivo “uccido Gan”)
1)   fallimenti: estraggo una carta magica e la lancio verso Gan, si pianta nel muro e non succede niente
2)   successo: la seconda carta si infiamma quando raggiunge Gan e gli ustiona una mano
3)   successo: getta due carte a terra compaiono due guerrieri che trascinano Gan verso la finestra
4)   fallimento: Gan riesce a fuggire via
5)   fallimento, rilancio con INCANTESIMO RICORDATO
6)   fallimento: Gan raddoppia di dimensioni, rilancio con UN OGGETTO TROVATO
7)   successo: al diavolo le carte magiche (gustosa citazione!), Gaïa afferra un’attizzatorio dal camino e impala Gan trafiggendolo in pieno petto!

La posta era "il mago evoca l'antico re del villaggio \\ il mago non evoca l'antico re del villaggio"


Lola

Nelle foreste dell’estremo sud del Dazhiford Lola incontra un giovane e aitante guerriero armato di spada che sta fuggendo da un orso ferito. Lola afferra il suo tronco/totem e scaraventa entrambi lontano (conflitto di combattimento risolto con un solo tiro con successo)

Pianta il totem a terra e esulta vittoriosa. Andando a vedere dove sono andati a finire i suoi bersagli scopre l’orso morto e il guerriero desideroso di raccontare la sua storia: si chiama Ingald e non è un orso quello che stava cacciando, ma il temibile troll Tetherra. Lola decide di unirsi alla caccia (ottiene Ingald come alleato)

Nel bosco Ingald racconta di come il troll ha ucciso suo figlio, ma poi al suo arrivo è fuggito. Si fermano a casa della moglie di Ingald per il pranzo.

Ripartono alla caccia del troll. Lo trovano intento a lisciare la pelliccia di un orso morto. Ingald vorrebbe attaccare subito, ma Lola vuole prima assicurarsi che sia degno di combattere con lei e che non sia un codardo come teme. Il troll pacifico racconta che non è stato lui a uccidere il bambino, ma i lupi e neanche l’orso è stato ucciso da lui stava pregando per il suo spirito, aggiunge disperato che non ha mai ucciso nessuno. Lola non lo ritiene degno e lo lascia nelle mani di Ingald che lo uccide senza pietà.

La posta era: "il troll riesce a convincere ingald \\ il troll non riesce a convincere ingald
« Ultima modifica: 2010-11-09 09:10:43 da IacopoBenigni »

[AP] [Trollbabe] Gaïa, Lola, Sara
« Risposta #1 il: 2010-11-04 16:45:29 »
(PARTE DUE, ho scritto troppo -.-')

Sara

Sara stava esplorando le Montagne del Paradiso nelle parte centrale del Dazhiford quando si imbatte in una troll che piange e raccoglie fiori e piante. Si avvicina chiedendogli “sorella cosa ti affligge?”. Gli racconta che lo sciamano del villaggio ha detto a suo marito (si quasi tutti i maschi interessanti delle avventure di Marask sembra siano sposati) di andare a prendere il cuore del drago Haidrass perché è il cuore l’unica cosa che può guarirlo dalla sua malattia.

Arrivando al villaggio scopro parlando con lo sciamano che troll malato è il capo del villaggio e che è già partito, decido di anticiparlo e quindi traccio dei segni su un albero vicino al villaggio e mi ritrovo vicino a un albero simile nei pressi della grotta del drago. (conflitto su magia risolto con un unico successo con obbiettivo “raggiungo il drago per prima”). Si presenta ai troll dicendo di essere “la figlia del cielo e della foresta”

La grotta sembra sia stata scolpita e decorata da incantesimi e non sia naturale. Sara decide di entrare. Una voce proviene dalle profondità le chiede di presentarsi e lei lo fa dicendo ancora una volta “la figlia del cielo e della foresta” e che è li solo per parlare. Il drago è enorme e ricoperto da scaglie rosse, si trova su un enorme letto di monete d’oro e porta sulla fronte un diadema con una enorme gemma. Gli chiedo cosa pensa dei troll e lui risponde che sono buoni da mangiare. Gli chiedo se in cambio di aiuto per curare i troll lui non fosse disposto a spostarsi a nord dove si trova un villaggio di troll molto più grande di quello delle Montagne del Paradiso. Lui accetta di stare 10 giorni senza mangiare troll in cambio della promessa che poi gli rivelerò dove si trova l’altro villaggio (conflitto sociale risolto con un solo successo). Sara trova Haidross molto seccante è il suo nuovo avversario!

Sara aspetta poi il capo del villaggio dei troll fuori dalla grotta. Lui è stupito di trovarla li ed è ansioso di compiere la sua missione. Promettendogli una cura alternativa lo convinco a seguirmi (conflitto sociale risolto con un solo successo con obbiettivo “lo convinco a seguirmi”).

Il fallimento di Sara. (conflitto magia passo per passo)

1)   successo trovo le erbe curative nel bosco
2)   fallimento: dopo averlo fatto denudare e averlo fatto sdraiare su una roccia, imbarazzata per averlo visto nudo mi distraggo
3)   fallimento, ma rilancio con UN OGGETTO CHE HA CON SE
4)   fallimento: le erbe che aveva con se per farsi forza nei rituali magici la stordiscono troppo, rilancio con UN OGGETTO TROVATO
5)   fallimento. i funghi delle Montagne del Paradiso sono pericolosi, Sara sviene

Chiedo una scena di guarigione e mi ritrovo riposata e di nuovo in forma nella capanna dello sciamano che mi aveva curato. Lo sfido chiedendogli la vera ragione per cui aveva mandato il guerriero a uccidere il drago insinuando che la vera ragione era appunto la morte del drago non la guarigione visto che aveva curato me poteva curare altri. Ribatte dicendo che la saluta del capo villaggio è l’unica cosa a cui tiene  e che la sua malattia è diversa e molto grave e che il cuore del drago è l’unica soluzione. Ci fissiamo grugnendo per MOLTO tempo! (nessun conflitto chiamato)

Nel frattempo le avventure di Gaïa e Lola sono finite e i giocatori decidono che mi raggiungono sulle Montagne del Paradiso

Arriva prima Gaïa con un cesto di funghi. Entrambe siamo sorprese per la prima volta vediamo un’altra trollbabe. Mi presento come “la figlia del cielo e della foresta” e chiedo di appartarmi con lei che ho molte cose da domandargli.

Lontano dal villaggio gli spiego la situazione dal mio punto di vista. Voglio guarire il capo villaggio per scoprire se è vero che lo sciamano si preoccupa solo della salute del suo villaggio o vuole il cuore del drago per altri motivi. Raccontando del mio fallimento Gaïa decide di provare a guarire il guerriero (nessun conflitto entrambe vogliamo la stessa cosa!).

Arriva Lola e i troll sono in visibilio e credono che gli dei li abbiamo benedetti con l’arrivo delle 3 trollbabe e sicuramente un segno che il loro villaggio è destinato a grandi cose. Mi sfida a una gara di lancio di rocce accetto. Lola vuole impressionare il villaggio, Sara vuole distrarre Lola e tenerla lontana dal drago. (Lola conflitto sociale con successo con un solo tiro) Sara fallisce:
1)   fallimento, con rilancio AMBIENTE “dai Lola andiamo a cercare rocce adatte alla nostra sfida!”
2)   fallimento, troviamo subito rocce adatte e Lola è ansiosa di vedere un drago che non ne ha mai visto uno

Nel frattempo Gaïa riesce a curare il capo villaggio (conflitto magia passo passo)
1)   successo, ha con se quello che serve
2)   fallimento, il capo villaggio sta peggiorando
3)   fallimento, ma rilancia con ALLEATO INASPETTATO
4)   successo, un troll arriva con una polverina strana che potenzia la magia e completano il rituale di guarigione
Gaïa ha un nuovo alleato permanente il troll che diventa suo apprendista stregone

Sara accompagna Lola dal drago per controllarla. Haidross nel frattempo ha verificato e ha scoperto che non c’è nessuno villaggio a nord, Sara mente di nuovo dicendo che non aveva mai parlato di nord ma di isole all’estremo sud. L’incontro tra Lola e il drago è invece un colpo di fulmine decidono subito di sfidarsi. Quando iniziano a parlare di duello mortale però Sara propone invece un duello a primo sangue (conflitto sociale a tiro unico)
1)   fallimento, ma rilancio con un OGGETTO CHE AVEVO CON ME
2)   fallimento, invoco il potere del teschio degli spiriti per far cambiare idea a Lola, ma invece gli spiriti decidono di impossessarsi del mio corpo; rilancio con HAIDROSS IL MIO AVVERSARIO
3)   successo, Haidross è d’accordo sul fare un duello al primo sangue

La scena del combattimento tra Lola e Haidross non la ricordo è stato però un conflitto combattimento azione per azione con 5 tiri di cui il quinto un successo; la posta era “faccio incastrare Haidross tra le montagne”.  Lola ha un nuovo alleato: Haidross ammira il potere e la forza di Lola. (il giocatore deve ancora decidere se è un alleato o un’amante, io e gli altri tifiamo per amante ovviamente!)

Sara raggiunge i duellanti e dichiara che le Montagne del Paradiso appartengono adesso alle trollbabe e che Haidross se ne deve andare (conflitto sociale a tiro unico con obbiettivo “te ne andrai dalla montagne per 100 anni e un giorno”)
1)   fallimento, ma rilancio con UN ALLEATO INASPETTATO (e spunto quindi l’ultima casella per questa avventura)
2)   successo, una voce che sembra provenire dalle montagne stesse proclama che “Sono lo spirito della montagna, è vero Haidross sei stato sconfitto te ne devi andare!”

La posta era "il drago muore \\ il drago vive". Ce lo immaginiamo in partenza per il sud o per dove gli pare con la sua nuova amica Lola ^^


Commenti? Domande? Suggerimenti?
« Ultima modifica: 2010-11-07 14:10:57 da IacopoBenigni »

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[AP] [Trollbabe] Gaïa, Lola, Sara
« Risposta #2 il: 2010-11-04 17:27:09 »
non ho esperienza con Trollbabe per poter fare commenti sull'AP, ma leggerlo è stato un piacere!!! Dimmi una cosa che non mi ricordo: la posta viene comunicata all'inizio dell'avventura dal GM? O viene comunicata ufficialmente in qualche modo? Oppure è una mera linea guida per il GM, che non ha bisogno di comunicarla ai giocatori (un pò come la linea dei peccati di CnV).

PS: tu piuttosto? Dai commenti direi che ti sei trovato molto bene! XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

[AP] [Trollbabe] Gaïa, Lola, Sara
« Risposta #3 il: 2010-11-04 17:42:10 »
Figata questo Actual Play! Ho un solo dubbio: possibile che sia andato tutto così liscio? Nessuna perplessità fra i giocatori? Come avete/hanno vissuto la giocata?
Anche io ho un blog

[AP] [Trollbabe] Gaïa, Lola, Sara
« Risposta #4 il: 2010-11-04 17:50:09 »
@Spiegel: Noi abbiamo giocato con la posta "segreta", ovvero così abbiamo capito dal manuale; considera che la posta è importante per i PNG creati dal GM non lo è necessariamente per la trollbabe. Compito del GM è decidere cosa pensano e cosa desiderano riguardo al destino della posta i PNG principali, nel caso di Sara e del drago Haidross credo fossero lo sciamano, il capo villaggio e la moglie; poi a ogni scena farli reagire agli eventi anche facendogli cambiare idea e obbiettivi se opportuno. Se leggi l'avventura di Gaïa è ancora più evidente a lei non importava nulla di quali fossero le intenzioni e le motivazioni di Gan per lei era malvagio e doveva morire: punto! Sospetto che la "linea dei peccati" di CnV, a cui non ho giocato, sia una variante della regola della "posta" in Trollbabe. Quello che di solito in giochi simili viene chiamata posta in Trollbabe si chiama obbiettivo, mi sono accorto adesso che nell'AP uso entrambi i termini. Semmai con calma ricorreggo tutto stasera o domani.

@Klaus: credo sia al 90% merito del gioco e del suo manuale! Pensa che in ogni conflitto c'è la "fase equa e trasparente" dove GM e giocatore della trollbabe chiariscono bene le caratteristiche dello stesso. Aggiungi che ci conosciamo da più di 10 anni tutti e 4, che siamo stati insieme 2/3 giorni alla fiera a Lucca da pochi giorni e c'è un po' di "cameratismo" relativo; e io, avendo letto il manuale, fungevo da Rule Lawier in quanto spiegavo insieme a Marask le regole e lo interrompevo se andava avanti dimenticandosene qualcuna. Ci siamo fermati più volte per ricontrollare le regole, ma ovviamente dall'AP così come l'ho scritto non si vede ;). Ripeto però al 90% (numero a caso ovviamente! :) ) e forse di più dipende dal gioco e dal suo manuale scritto benissimo.
« Ultima modifica: 2010-11-04 18:16:45 da IacopoBenigni »

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[AP] [Trollbabe] Gaïa, Lola, Sara
« Risposta #5 il: 2010-11-04 18:08:50 »
Citazione
[cite]Autore: IacopoBenigni[/cite]che siamo stati insieme 2/3 giorni alla fiera a Lucca da pochi giorni e c'è un po' di "cameratismo" relativo


guarda qua invece. Per me buona parte dipende anche da questo. Siete un gruppetto coeso, che non ha problemi a condividere 2 o 3 giorni a Lucca. Vi vedremo alla INC, vero?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[AP] [Trollbabe] Gaïa, Lola, Sara
« Risposta #6 il: 2010-11-04 18:13:31 »
A Lucca, con Moreno ho giocato con la Posta segreta.

[AP] [Trollbabe] Gaïa, Lola, Sara
« Risposta #7 il: 2010-11-04 18:15:25 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]A Lucca, con Moreno ho giocato con la Posta segreta.[/p]


Ma infatti è così che si gioca. :D
Anche io ho un blog

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[AP] [Trollbabe] Gaïa, Lola, Sara
« Risposta #8 il: 2010-11-04 18:49:58 »
oh raga il manuale l'ho letto una volta e non ci ho mai giocato, non rompete i maroni a me. Fate domande e complimenti a Iacopo, piuttosto! XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

[AP] [Trollbabe] Gaïa, Lola, Sara
« Risposta #9 il: 2010-11-04 19:52:30 »
Tra l'altro abbiamo papocchiato!Ho permesso di stringere a due pg una relazione col drago mentre ,se non ricordo male, il manuale dice chiaramente che due trollbabe non possono avere la stessa relazione!
Per il resto,le poste erano segrete ma le ho rivelate una volta terminata l'avventura
Grosse perplessità non sono sorte,per fortuna!=)
Alla prossima vediamo che succede

Citazione
La posta era: “Riuscirà il troll pacifico a sopravvivere?”

no,la posta era differente ovvero "riuscirà il troll a convincere ingald di non essere il colpevole della morte del figlio?"
« Ultima modifica: 2010-11-04 19:58:46 da Marask »
Danilo Sesti

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[AP] [Trollbabe] Gaïa, Lola, Sara
« Risposta #10 il: 2010-11-04 20:55:18 »
Citazione
[cite]Autore: Marask[/cite]Tra l'altro abbiamo papocchiato!Ho permesso di stringere a due pg una relazione col drago mentre ,se non ricordo male, il manuale dice chiaramente che due trollbabe non possono avere la stessa relazione!


Sì, ma l'avete già risolta facendo andare via il drago con Lola, mi sembra...  ;-)

Sulla segretezza della posta: durante il gioco deve restare segreta, se volete dirla dopo la fine dell'avventura non è proibito, ma sinceramente se non volete insegnare a qualcuno a fare il GM a trollbabe (e quindi volete fargli vedere degli esempi) non ne vedo l'utilità. Mantenete piuttosto la "solidità" della fiction.

Piuttosto, non mi convincono molto le poste scelte: la "posta" (a quella scala) è una persona o un oggetto. Non "cosa succede ad una persona o un oggetto". Questa è la fase successiva, la scelta delle due conseguenze.

Perchè è differente? Perchè le due conseguenze servono come guida al GM, ma non rappresentano la totalità di quello che può accadere alla Posta.

Quindi: "“Riuscirà Gaia a resuscitare l’antico re della città per recuperare oscure conoscenze magiche?”.  non è una posta. E' una missione per Gaia. Non va bene.

Infatti, la partita è andata (a quanto ho capito) bene, perchè in pratica la posta è diventata un'altra  Posta: Il negromante.  Coppia di conseguenze: vive o muore. Questa era la posta "vera" della tua partita, per fortuna. Senza nessuna "missione" prefissata dal GM.

La seconda posta va meglio, perchè hai semplicemente inglobato le conseguenze in una posta che andava bene: Posta: il troll pacifico. Conseguenze: vive o muore.  Ma comunque è sempre meglio pensare alla posta e alle conseguenze scelte come a cose separate.

La terza, “riuscirà il drago a rimanere vivo?” è simile alla seconda, l'unica cosa è che non sono sicuro che un drago sia a livello "individuale", ma questo dipende soprattutto da come lo giochi. E' comunque abbastanza rischioso concedere la Posta come relazione per la Trollbabe, perchè da quel momento prende lei tutte le decisioni per la Posta...

A parte queste osservazioni, complimenti per la partita, direi che siete entrati nello spirito del gioco! :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[AP] [Trollbabe] Gaïa, Lola, Sara
« Risposta #11 il: 2010-11-04 20:57:55 »
Citazione
[cite]Autore: Marask[/cite]no,la posta era differente ovvero "riuscirà il troll a convincere ingald di non essere il colpevole della morte del figlio?"


Vedo adesso questa. Beh, allora direi che la Posta vera potrebbe essere Ingald, non il troll
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
[AP] [Trollbabe] Gaïa, Lola, Sara
« Risposta #12 il: 2010-11-04 23:01:44 »
AP da tener presente per quando avrò letto e giocato Trollbabe.
Simone Lombardo

[AP] [Trollbabe] Gaïa, Lola, Sara
« Risposta #13 il: 2010-11-04 23:42:34 »
Citazione
Piuttosto, non mi convincono molto le poste scelte: la "posta" (a quella scala) è una persona o un oggetto. Non "cosa succede ad una persona o un oggetto". Questa è la fase successiva, la scelta delle due conseguenze.


in realtà è solo come le ha scritte iacopo.SUi foglio io ho scritto "il troll riesce a convincere ingald\\il troll non riesce a convincere ingald" solo che per semplicità,credo,iacopo ha scritto in quella forma.
Anche le altre due erano espresse in "il mago evoca l'antico re\\il mago non evoca l'antico re" e "il drago muore\\il drago vive"

Citazione
La terza, “riuscirà il drago a rimanere vivo?” è simile alla seconda, l'unica cosa è che non sono sicuro che un drago sia a livello "individuale", ma questo dipende soprattutto da come lo giochi. E' comunque abbastanza rischioso concedere la Posta come relazione per la Trollbabe, perchè da quel momento prende lei tutte le decisioni per la Posta...

si,ne abbiamo discusso anche noi sull'effettiva scala di un drago ma alla fine abbiamo approvato che potesse essere 1.Sul fatto di concedere la posta come relazione è stata una mia mancanza che non ha portato alcun tipo di frutto,nè positivo nè negativo.La prossima volta ci starò attento
« Ultima modifica: 2010-11-05 09:27:16 da Marask »
Danilo Sesti

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[AP] [Trollbabe] Gaïa, Lola, Sara
« Risposta #14 il: 2010-11-05 01:16:44 »
Danilo, Jacopo...

PUBBLICITA' SU EXALTED ITALIA! SUBITO! ;D

Tags: