Appena trovo il tempo e la voglia ricorreggo un po' i primi due post, in modo che chi arriverà a leggere possa ignorare i commenti se vuole sempliemente leggere un esempio di sessione, spero che non sarà solo per il mio ego, ma che sia veramente utile a qualcuno. Si è evidente che non ho evidenziato TUTTE le meccaniche del gioco con quanto ho scritto, solo quello che sono riuscito a appuntarmi/ricordare e che ho ritenuto interessante raccontare.
Per chiarire quando si parla di scala si parla principalmente di
conflitti che coivolgono persone o cose di quella scala, ma capiterà di usare quella parola per riferirsi a
- il livello di influenza di una trollbabe
- avventure preparate per trollbabe di quella scala
- la posta delle suddette avventure
- relazioni ottenute alla fine di un conflitto
- altro, ma credetemi giocandoci il concetto diventa chiarissimo
sbaglio?
Haidross è uno stronzo, ma a suo modo uno stronzo simpatico! Quali draghi continuerebbero a parlare dopo aver scoperto che qualcuno gli ha mentito? Quanti draghi conoscete che mantengono la parola data? Per me è chiarissimo che se avessi alzata la scala tra la prima e la seconda avventura Haidross sarebbe diventato un po' inutile, infatti abbiamo deciso di non alzarla (da leggersi: nessuno singolarmente ha deciso di alzarla, nessuno a imposto veti o richiesto discussioni, abbiamo fatto il giro del tavolo e abbiamo detto tutti e tre no in sequenza). Ora avremo almeno una o due avventure in cui sarà al nostro fianco!
In realtà non abbiamo deciso dove andra Haidross, il finale di lui che rientra nella grotta per fare i bagagli dopo che lo spirito della montagna ha confermato il suo esilio era, per noi, esteticamente ineccepibile. A posteriori una bella scena in cui Sara chiede a Lola se gli piace Haidross poteva essere un finale interessante, ma era già stato stabilito il destino della posta.
Per rispondere a Klaus:ci siamo divertiti un monte e abbiamo riso tantissimo come dei deficenti! Ci siamo soffermati non solo a ricontrollare le regole, ma anche per ridacchiare di cose sceme come la richiesta di Sara al capo villaggio di spogliarsi quando sono rimasti da soli perchè lei doveva curarlo e poi lei sviene completamente distrutta dalle droghe (pensateci bene a visualizzarla su uno schermo del cinema o a immedesimarvi con uno dei due personaggi non era esattamente una scena priva di tenzione!
); abbiamo inoltre riso tantissimo dei fallimenti sia delle trollbabe sia dei loro avversari, senza considerare di quanto è stato divertente riflettere sulle implicazione etiche delle scelte delle trollbabe anche se per pochi secondo ovviamente: avevamo da fare la scena successiva e voleva sapere come andava a finire!