Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[SemiAP] Bussando a Montsegur

<< < (4/9) > >>

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: jackjack[/cite][p]Il trucco è appunto (ora mi è più chiaro) far in modo che la palla passi ad altri pg, perchè se dipendesse da png o "accadimenti" sarebbe in mano mia (in quanto ho la narrazione)[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Nemmeno: un giocatore non può giocare due personaggi nella stessa scena. In effetti, anche qui la mia risposta differisce da quella di Moreno: chi ha la narrazioneassegnai personaggi, ma non ligioca.
Le regole dicono anche che, sebbene non sia obbligatorio, è meglio che un personaggio sia giocato sempre dalla stessa persona. La mia esperienza è che, di norma, ogni giocatore gioca i suoi personaggi di supporto (che appunto sono assegnati ai giocatori).
Per quanto riguarda i PNG senza nome (non tra i dodici personaggi prestabiliti), sottolineando che sono da ridurre al minimo, fosse anche zero, personalmente mi sono sempre regolato nello stesso modo: o sono di sfondo (tipo il soldato ferito, che non ha fatto altro che essere un soldato ferito, perché la scena era tra due personaggi accorsi per aiutarlo), o li assegno ad altri perché li giochino.[/p]

Preciso che questa spiegazione non "differisce" per nulla dalla mia, se non per il fatto che io non sono andato nei dettagli...  ;-)

(e ho sbagliato perchè non bisognava darlo per scontato che chi legge sappia che tutti i personaggi sono appunto "personaggi", e che per "PNG" intendevo la gente sullo sfondo che non entrava in scena)

Io sono ancora più "talebano" sul non far parlare i PNG senza nome: li ho sempre descritti sullo sfondo ma non li ho mai fatti davvero "entrare in scena". Ciascuno gioca uno dei suoi personaggi.

Mauro:
Aggiungo due note sui PNG senza nome: la prima è che quel soldato derivava da una carta Storia (non direttamente da essa, ma dall'evento lí descritto). La seconda, anche per me la norma è non farli interagire; in quel caso ne ho inserito uno solo perché guardando a tutti i personaggi non ce n'era nessuno che mi sembrasse adatto per quel ruolo, che oltretutto era totalmente sullo sfondo. Ossia: prima ho escluso tutti i personaggi con nome, poi ne ho inserito uno senza nome. Ne avessi trovato uno adatto tra quelli con nome, avrei usato quello.

Michele Pupo:
OT

Caspita mi avete messo troppa voglia di rigiocare a Montsegur
Maledetti!!!
Vi detesto!
Ora devo trovare qualcuno con cui giocarci. Non sarà facile. Mi avrete sulla coscienza

fine OT

se non si fosse capito è ironico

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: robur[/cite]Caspita mi avete messo troppa voglia di rigiocare a Montsegur

La voglia di giocare Montsegur non è mai troppa!

Simone Micucci:
il troppo storpia, e dopo Montsegur in pochi restano integri.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa