Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Trollbabe – anticipazioni grafiche
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Ma ne parliamo quando l'avrai giocato.
--- Termina citazione ---
Guarda che il Rev., come me, ne parla da persona che ci ha già giocato. Pura poesia questo gioco, non è vero, Reverendo? ^___^
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]D'altronde, le opinioni sono variegate anche sulla principale fonte di ispirazione (il fumetto underground): ci sono un sacco di autrici che sono riuscite ad affermarsi solo grazie a quel movimento, e altre per cui gli aspetti di "liberazione sessuale" che conteneva erano più maschilisti del moralismo precedente.[/p][...][p](però, devo dire che per una persona che gli anni 70 li ha visti, vedere oggi associare AUTOMATICAMENTE eroine fantasy e nudità a maschilismo e a mercificazione fa male al cuore: ma che cavolo hanno fatto alla cultura?)[/p]
Si chiama 2nd-Wave Feminism. E probabilmente è stato creato dalla cospirazione patriarcale per screditare il femminismo "vero". XD
Niccolò:
come se avesse bisogno di essere screditato...
Moreno Roncucci:
non andate off-topic
Suna:
Mi sembra che quando si tocca l'argomento illustrazioni di trollbabe si stia cadendo in una spirale di flaming, e dato che si stanno sempre e solo esprimendo gusti personali circa le proprie aspettative, e che nessun manuale pubblicato nel mondo viene illustrato dopo aver raccolto un sondaggio sulle aspettative della gente, ci si adegua o ci si adegua. Tanto non giocherai Trollbabe perché ha una copertina che soddisfa le tue aspettative, ma perché è bello il gioco.
Per come la vedo io quel che c'è da dire si è detto e il topic è giunto alla sua naturale conclusione, se nessun altro ha da commentare copertina/disegni. A parte che lo scopo del thread era semplicemente di fare un'anticipazione, non di chiedere una critica...
Rev.Hyperclit:
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]Pura poesia questo gioco, non è vero, Reverendo?
Forse non si era capito: l' avevo anche già detto in passato che ci avevamo giocato e che mi era piaciuto un sacco, Trollbabes.
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]tentativi di sarcasmo...
Mi pare di essere stato esplicito e sintetico.
Chissà perchè se uno non cincischia e gira per due ore intorno ad un argomento c'è sempre chi se la prende.
E Moreno, il diktat è da sempre una tua modalità comunicativa nei forum, "autoammonirti" è un modo come un altro per gettare il sasso e nascondere la mano.
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]D'altronde, le opinioni sono variegate anche sulla principale fonte di ispirazione (il fumetto underground): ci sono un sacco di autrici che sono riuscite ad affermarsi solo grazie a quel movimento, e altre per cui gli aspetti di "liberazione sessuale" che conteneva erano più maschilisti del moralismo precedente.
E' proprio questo il punto a cui mi riferisco quando parlo di scarsa omogeneità tra obbiettivi e mezzi utilizzati.
Trollbabes è un gioco dove degli uomini(90% della massa dei giocatori di ruolo) interpretano delle donne, è stato scritto da un uomo e nonostante la copertina abbottonata rimane comunque un prodotto piuttosto ammiccante.
Cito John Lennon: "Fighting for peace.....is like fornicating for virginity"
Ossia utilizziamo delle belle figliole a tratti discinte per lanciare il messaggio di non strumentalizzare il corpo femminile e la donna in generale.
E attenzione, io non avrei sollevato la questione se non avessi letto "non poteva essere troppo sensuale a rischio di trasmettere un messaggio sbagliato sul gioco." Per me il problema non si poneva, tutto è scaturito da questo punto che continua ad essermi poco chiaro.
Se questo vi pare un mio modo arbitrario di leggere le cose(mi chiedo quale dovrebbe essere il mio movente poi) boh, io ho detto la mia.
--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]lo scopo del thread era semplicemente di fare un'anticipazione, non di chiedere una critica...
Questo è un forum.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa