Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Trollbabe – anticipazioni grafiche
Rev.Hyperclit:
Ricevuto via wisper questo pomeriggio da Korin Duval.
AVVISO: sei ad un MICRON di distanza dal ban, se è vero che hai contro-editato una correzione di un Mod (sto cercando di capire cos'è successo). Poi, sei pregato di (leggi: devi) spegnere il circuito del sarcasmo quando parli con un Mod. Terzo, fosse per me applicherei il regolamento alla lettera e ti farei cambiare pure Nickname, ma questo ora non è rilevante e se ne parlerà, eventualmente, dopo.
Ho sottolineato alcuni elementi salienti.
E si, ho contro editato: non mi sembrava necessario che la roba blu rimanesse dov' era. In un mio post. Tolto la roba sui preti, tolta la roba blu.
Quanto al ban se hai voglia e la ritieni una scelta adeguata procedi pure.
Avrai dimostrato con chi non bisogna scherzare in questo forum.
Visto? Niente sarcasmo.
Rev.Hyperclit:
[Editato per ora tarda.]
Antonio Caciolli:
detto sinceramente: quale è il significato di riportare i whisper? e quello di editare le modifiche dei mod?
quale assurda crociata è mai questa ?
maaaaaa ?!?!?!?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite][div class=CommentHeader][span][/span][/div][div id=CommentBody_95815 class=CommentBody][p]detto sinceramente: quale è il significato di riportare i whisper? e quello di editare le modifiche dei mod?
quale assurda crociata è mai questa ?[/p][/div]
--- Termina citazione ---
Una che sta per finire.
Come, lo verificheremo in lista Mod.
E sì, si può scherzare con un utente che è anche Mod sui contenuti che posta come utente.
Quello che non si può fare è ignorare il regolamento e/o la fatica di chi lo fa rispettare (quando avremmo anche di più divertente da fare nella vita nello stesso tempo).
Se, per un qualsiasi motivo (e non m'interessa quale) non riesci ad accettare la differenza tra "regolamento" e "contenuti inseriti a titolo personale", sei un utente inutile, anzi dannoso.
Se ci sono domande da parte di altri utenti, vanno in un un thread a parte.
Per rispondere ad Antonio: editare le correzioni dei Mod non sta né in cielo né in terra in qualsiasi forum; rendere pubblici i whisper non è esplicitamente previsto dal regolamento e quindi mi baso sull'assunto di non poter punire nessuno per una cosa che non è proibita...
...ma la mia impressione personale è che è poco educato un ogni caso.
EDIT: sistemata formattazione.
Michele Gelli:
Non si può correggere la correzione di un moderatore.
--- Citazione ---[cite]Autore: Rev.Hyperclit[/cite]E si, ho contro editato: non mi sembrava necessario che la roba blu rimanesse dov' era. In un mio post. Tolto la roba sui preti, tolta la roba blu.
In nessun caso mi permetterei di fare un edit senza segnalare che il testo – come lo legge la gente ora – non è opera del suo autore. Ho tolto la frase io e la ho sostituita con il richiamo in blu. Non sei stato te a toglierla. Tu ti sei limitato a cancellare il mio richiamo e sostituirlo con una sbruffonata per poi editarlo una seconda volta in seguito.
Ma questo non importa. Anche se avessi tagliato tu il tuo testo, anche se lo hai editato tu il tuo testo, non importa. Un utente non può correggere testo in blu. Non stiamo forzando la cosa via software perché qui siamo fra persone cresciute e non fra bambini dell’asilo. Lo contesti, mandi una mail a me / un whisper ad un altro moderatore, protesti perché venga tolto, quello che ti pare: ma non tocchi il testo in blu di tuo.
Un Moderatore ti ha parlato in pubblico in forma ufficiale e questo DEVE rimanere agli atti. Deve esserci lo storico del comportamento tuo e di quello del moderatore. Fra le altre cose, il fatto che la scritta in blu ci sia serve anche 1) a far vedere agli astanti i comportamenti sgraditi e 2) a far vedere alle persone che si sono lamentate che qualcosa è stato fatto dalla moderazione e non dal tuo buon cuore. Meriti e responsabilità, come uno li voglia distribuire (che sia d’accordo con me o con te non importa), devono rimanere chiaramente identificati.
Non si mettono in pubblico i whisper.
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]rendere pubblici i whisper non è esplicitamente previsto dal regolamento e quindi mi baso sull'assunto di non poter punire nessuno per una cosa che non è proibita...
Scusa Korin, ma ti devo correggere: il regolamento vieta esplicitamente di pubblicare whisper.
«Anche se non si tratta di vere e proprie mail, vi preghiamo comunque di trattare i whisper "come se fossero una mail" (fermo restando che vengono lette e moderate da Amministratori e Moderatori), e quindi - ad esempio - non divulgarli pubblicamente senza il consenso dell'autore.»
Sulla base di queste due violazioni, l’utente Rev.Hyperclit viene sospeso per 13 giorni (che “casualmente” coincidono con il ritorno da Lucca il 2 novembre, quando il corpo moderatori tornerà a pieno organico e completamente operativo). La cosa non verrà forzata via software e si confiderà nella maturità delle persone.
Finita la parte in blu, arriviamo ad una spiegazione di una regola che sembra darti tanto fastidio.
Non si può parlare di religione qui.
Ma neppure di tecnica e pratica della verniciatura dei pannelli di zinco. Di maratone e crosscountry. Di tecnologia dei materiali della barche a vela. Di cucine per alberghi. Non perché siamo cattivi, ma perché questo forum ha un argomento e quelli citati sono potentemente OT. Questo forum parla di giochi. Gli OT sono tollerati in “chiacchiera”, ma sono e rimangono argomenti OT.
Ci sono MIGLIAIA di sedi (it.discussioni.politica, it.discussioni.religione, il forum ufficiale del Milan / Juventus / Roma, etc.) in cui religione / calcio / politica / le cucine per alberghi / la cura dei procioni sono IT e dove sarebbero sgradite o vietate le discussioni su Trollbabe / Non cedere al Sonno / etc.
Perché calcio, politica e religione si sono guadagnati un capitoletto a parte nel regolamento, e la verniciatura dello zinco no? Perché fra gli argomenti OT sono quelli su cui più facilmente gli animi si scaldano. E se qui proprio si dovessero scaldare gli animi, vorrei che succedesse su argomenti IT. E in nulla sei scusato dall’aver trattato questi argomenti-flamebait non solo senza la prescritta dose extra di tatto e buona educazione, ma proprio senza buona educazione punto.
Ed ora chiudo questa discussione a vedere se riesco a non farla ricicciare fuori.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa