Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Trollbabe – anticipazioni grafiche
Rev.Hyperclit:
Ancora ribadire, casomani non si fosse capito, che anche se ci fossero SOLO tette e culi(che a Claudia peraltro vengono benissimo: sguardi lascivi, muscoli gonfi, cosce etc.-vedi Mille e una Notte tanto per citarne uno) non sarei certo io a schierarmi dalla parte dei moralisti.
E perchè dovrei? Forse il mio nickname può trarre in inganno, certo.
[cut dalla moderazione (Michele): qui di religione si parla solo in relazione a giochi che ne parlano: ed anche in quei casi è richiesto un minimo di tatto]
Ma non solo questo.
A quando un bell' XXX rated Claudia?^________________________________________^
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Prima di proseguire: quanto sei ferrato nei fumetti Fantasy Underground che sono una delle principali fonti di ispirazione per Trollbabe? Bodé? Certe cose di Wally Wood? (e magari anche Corben anche se lui volge il discorso al maschile)?
--- Termina citazione ---
Non ho una macchina fotografica digitale, altrimenti postavo una panoramica della mia collezione di Crumb, Guarnaccia, Bode, Larry Welz..
Molta altra roba di quegli anni cel' ho solo sotto forma di scan, ma va bene anche così.
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]No, non avrebbe potuto, per una precisa scelta di comunicazione. Le trollbabe sono protagoniste cazzute, non cheesecake da copertina. La gnocca su una cover di un gioco di ruolo ha una lunga tradizione in questo senso e io non volevo assolutamente rischiare l'equivoco.
Perciò no, non poteva essere troppo sensuale a rischio di trasmettere un messaggio sbagliato sul gioco. Non è stato un caso ma una scelta ponderata.
Io apprezzo soprattutto una cosa nella copertina.
La posa della trollbabe è quella tipica del Guerriero-Frazetta, come è stato fatto notare, ma per avere la classica copertina-Frazetta manca un elemento fondamentale: la pupa-Frazetta abbrancicata alla gamba del Guerrierone-Frazetta ((ref).
La pupa in questione, in questa copertina, si è alzata, ha dato un calcio nelle gonadi ridotte dagli steroidi del guerrierone e ha preso il suo posto.
Fuck yeah.
10+ per la strategia di comunicazione.
EDIT: anzi 9+! Abbasso di un voto perché per avere la lode avrebbe dovuto esserci un maschio umano che si aggrappa spaventato alla gamba della nostra panzerdivision in gonnella!
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Abbasso di un voto perché per avere la lode avrebbe dovuto esserci un maschio umano che si aggrappa spaventato alla gamba della nostra panzerdivision in gonnella!
Beh, a pagina 44-45 ce n'è un illustrazione in cui una trollbabe salva un povero giovanotto indifeso, ma non credo sia safe for work, visto l'abbigliamento della trollbabe... :-)
Rev.Hyperclit:
Ahh, eyecandy a manetta!
Non vedo l' ora!
Tornando alla copertina
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]La posa della trollbabe è quella tipica del Guerriero-Frazetta
Mmmh, insomma, Death dealer non è mai stato ritratto con la bella topa avvinghiata intorno a un polpaccio a mò di stivale, Conan si, Jaguar God anche...
e comunque
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Come cavolo ha fatto a fare quel movimento (vedi linea cinetica/scia di sangue) con quelle corna sulla traiettoria delle braccia?
Una giusta domanda che non troverà mai risposta.
Quanto a
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]La pupa in questione, in questa copertina, si è alzata, ha dato un calcio nelle gonadi ridotte dagli steroidi del guerrierone e ha preso il suo posto.10+ per la strategia di comunicazione.
Vorrei mostrare questo manifesto femminista (pieno di eyecandy) a qualche attivista per i diritti delle donne per sapere cosa ne pensa.
--- Citazione ---[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]La gnocca su una cover di un gioco di ruolo ha una lunga tradizione in questo senso e io non volevo assolutamente rischiare l'equivoco.
Facendo un gioco SULLE gnocche cornute alte 2 metri! Mi viene in mente un altro gioco con tematiche simili: Maschiacce armate pesantemente!
Ma forse sto dando per scontato un elemento importante.
--- Citazione ---[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]non poteva essere troppo sensuale a rischio di trasmettere un messaggio sbagliato sul gioco
Ecco, esattamente quale sarebbe potuto essere il messaggio sbagliato?
Moreno Roncucci:
Alessandro, i tuoi ultimi post stanno oltrepassando il limite del trolling... se vuoi discutere di qualcosa, fallo rispettando i tuoi interlocutori e non con questi tentativi di sarcasmo...
Rispondendo ai punti che hai citato (e non al tono):
1) Maschiacce Armate Pesantemente è una satira, Trollbabe no. Il perchè le protagoniste siano donne alte due metri lo spiega Edwards nell'appendice al manuale, ma giocando Trollbabe la mia opinione è che non potessero essere altro. Ma ne parliamo quando l'avrai giocato.
2) La reazione delle femministe americane (almeno quelle che ne hanno parlato) sono molto variegate, e vanno dall'entusiasmo alla diffidenza o persino ostilità. Chissà, magari anche le femministe sono persone con opinioni diverse magari? (OK, anche questo era sarcasmo, mi auto-ammonisco).
D'altronde, le opinioni sono variegate anche sulla principale fonte di ispirazione (il fumetto underground): ci sono un sacco di autrici che sono riuscite ad affermarsi solo grazie a quel movimento, e altre per cui gli aspetti di "liberazione sessuale" che conteneva erano più maschilisti del moralismo precedente.
Temo che ciascuno dovrà farsi la sua idea su Trollbabe, senza un "opinione di riferimento" a cui ricondursi... :-)
(però, devo dire che per una persona che gli anni 70 li ha visti, vedere oggi associare AUTOMATICAMENTE eroine fantasy e nudità a maschilismo e a mercificazione fa male al cuore: ma che cavolo hanno fatto alla cultura?)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa