Archivio > General

[Sondaggio] - Do You Like PDFz??

<< < (7/12) > >>

Iacopo Benigni:
Stiamo parlando di prezzi dei PDF o del valore?

Il valore di un gdr è il suo contenuto o il suo contenitore?

JudeBass:
se un gioco pdf costa più di 10 euro lo vivo come un furto e non lo compro. Anche se è il gioco di Dio. Solo per il cartaceo sarei disposto a spendere "troppo".
Se un gioco pdf costa 5 euro lo compro magari anche solo per curiosità. Anche se cmq non lo comprerei. Lo vivrei quasi come se lo noleggiassi, quindi sarei molto più "generoso".

il pdf lo voglio printer friendly.
Se ci devo spendere cartuccia colorata non mi interessa, significa che sarà dura stamparlo quindi ciccia.
Se ci devo spendere più di sessanta pagine non mi interessa, significa che ci metto troppo tempo (stampante brutta) che carta. E di nuovo non mi interessa.

Ander:
Io il pdf lo compro, perchè è a un prezzo significativamente più basso del cartaceo, o perchè è molto più facilmente / velocemente disponibile (es. evito la spedizione dagli USA). Se compro il cartaceo, voglio il pdf (anzi i DUE pdf) in bundle. E due fettine di Gran Biscotto per favore, grazie.

vonpaulus:
Assolutamente favorevole al pdf. La carta stampata deve a mio parere scomparire (in tempi ragionevoli) dall'editoria.
Il pdf permette un significativo risparmio di costi che si traduce sul prezzo e facilita l'autoproduzione.

Diversi giochi sono venduti in bundle schermo-stampabile e l'opzione è interessante.
L'impaginazione e la strutturazione del manuale dovrebbero tener conto delle pagine che servono al tavolo e che saranno stampate dai giocatori.

In più:
L'italiano dovrebbe potrebbe scomparire con la diffusione di una cultura internazionale.
I produttori italiani dovrebbero secondo me produrre i giochi in inglese così da avere un mercato ragionevolmente significativo.

PAOLONE

Ferruccio A.C.:
Io ho un rapporto un po' conflittuale coi testi digitali. Li amo in quanto mi permettono di andarmene in giro solo col netbook ed avere dietro quantità enormi di manuali pronti per la consultazione, ma non riuscirei a leggere un intero manuale in PDF.
Dresden Files(ad esempio,ultimo acquisto e volume di pagine intorno alle 700) non riuscirei mai a leggermelo in PDF. per cui io voterei sì per un bundle normale+printer friendly, ma meglio del meglio per me è cartaceo+PDF.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa