Archivio > General

[Sondaggio] - Do You Like PDFz??

<< < (12/12)

Mauro:
Torno in tema unendomi a chi ha dichiarato insofferenza verso il dover comprare cartaceo e PDF: una volta che ho pagato l'opera, dover pagare per un formato che per l'autore non ha costi non mi piace. L'opera è sempre quella, e ho già pagato il diritto di usarla.

Davide Losito - ( Khana ):
Questo discorso può apparire valido per autoproduzioni (fermo restando che non sappiamo che contratto ci possa essere dietro con eventuali disegnatori), ma non è applicabile ad eventuali PDF tradotti, perché come minimo, c'è da riconoscere una percentuale di diritti d'autore anche per il PDF, in quanto copia "venduta".

Resta valida comunque l'opinione espressa da molti, nel senso che l'ho già segnata insieme alle altre.
Era solo per fare chiarezza sul fatto che tra i "costi" dei manuali (cartecei o meno), non c'è solo carta e inchiostro :)

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Era solo per fare chiarezza sul fatto che tra i "costi" dei manuali (cartecei o meno), non c'è solo carta e inchiostro
--- Termina citazione ---

Sí, certo: in caso l'autore voglia una percentuale su cartaceo e PDF anche quando venduti insieme a una sola persona, la responsabilità della scelta ovviamente ricade sull'autore, non su chi lo ha tradotto.

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
piccolo OT

--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite][p]- senza problemi di consumi elettrici (durata sempre acceso di settimane)[/p]
[p]chiedi decisamente troppo :P[/p]

Ma esiste già :-D
Il Kindle lo usi anche un mese continuato senza ricaricarlo ;-)
chiudo OT

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Era solo per fare chiarezza sul fatto che tra i "costi" dei manuali (cartecei o meno), non c'è solo carta e inchiostro :)

Ovviamente! :-)
Infatti quando compro un pdf (ma anche un cartaceo) penso alla qualità del prodotto in senso globale: è finita l'epoca dei manuali comprati a peso... ora un gioco lo valuti per il lavoro di design che ci stà dietro (oltre ai normali costi di produzione e distribuzione del singolo prodotto).

Concordo anche con Mauro sul fatto che l'acquisto del manuale cartaceo dovrebbe garantirmi anche il pdf, proprio perchè sono lo stesso prodotto ed ho già pagato il costo della carta e dell'inchiostro per averlo "anche" stampato. :-)

Francesco Berni:
senza dubbio, ma sei hai pagato già per la carta e per la traduzione, pagare ancora per la traduzione(cioè pagare due volte l'opera) sia abbastanza irritante

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa