Archivio > General

[Sondaggio] - Do You Like PDFz??

(1/12) > >>

Davide Losito - ( Khana ):
Mi scuso con i moderatori se ritengono che questo post debba essere messo in un'altra sezione e in caso li invito a spostarlo dove meglio ritengono.

La domanda è semplice:
Comprereste giochi di ruolo in italiano in PDF?
Parlo sia di traduzioni, sia di "produzioni" (non ho un termine alternativo valido, ma ci siamo capiti).
Preferireste versioni PDF "grafiche" o "print friendly"? O entrambi in bundle nello stesso acquisto?
A che prezzo vi aspettate di trovare un GdR in PDF?

Per chi ha già risposto sulla Tana, non è necessario ripetere qui la risposta, a meno di non voler dare ulteriori motivazioni o cambi di posizione al riguardo.

Mauro:
Traduzione o originale, sicuramente sarei favorevole.
Per la grafica, la cosa migliore sarebbe avere la doppia opzione, ma se con bundle intendi un prezzo inferiore alla somma, ma superiore al singolo, non credo lo comprerei. Aggiunta: Se dovessi sceglierne una... non so. A volte la grafica è importante, ma far andare mezza cartuccia se volessi stampare qualcosa non è bello. Credo valuterei caso per caso.
Per il prezzo... dipende: sicuramente meno del cartaceo. In linea generale, diciamo che a dieci Euro lo prenderei sicuramente (stante l'interesse nel gioco, ovvio), a quindici valuterei, da venti in su dubito.

Francesco Berni:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Traduzione o originale, sicuramente sarei favorevole.
Per la grafica, la cosa migliore sarebbe avere la doppia opzione, ma se conbundleintendi un prezzo inferiore alla somma, ma superiore al singolo, non credo lo comprerei.
Per il prezzo... dipende: sicuramente meno del cartaceo. In linea generale, diciamo che a dieci Euro lo prenderei sicuramente (stante l'interesse nel gioco, ovvio), a quindici valuterei, da venti in su dubito.[/p]
--- Termina citazione ---
+1.

aggiungo che essendo tutto sommato amante della carta, la  cosa migliore sarebbe dare col cartaceo anche il pdf, o darli in bundle.

il mietitore:
Non so, onestamente. Viene facile da dire di si, ma ogni volta che sto per prendere un PDF sento qualcosa che mi attanaglia e mi dice che è meglio pagare per il solo cartaceo...

In ogni caso, mi accodo a mauro per quanto riguarda la questione del bundle. Se è un prezzo minore alla somma dei due, allora no, perchè tra le due tantovale che mi prenda solo la print friendly, dato che odio leggere regolamenti su schermo, e sopratutto voglio avercelo più a portata di mano al momento di giocare.

Per il prezzo guarda, dipende molto dalle dimensioni.

Non ho molti riferimenti, ma andando a naso direi che cinque euro per una quarantina di pagine sia un prezzo normale.

Emanuele Borio:
Io sono per il PDF, anche come alternativa alla carta. Nel senso, preferirei avere una copia in PDF, magari pagata la metà, di un GDR, prima di arrischiarmi all'acquisto della versione cartacea.

Per intenderci, il mio consiglio è questo.

Un bel GDR cartaceo a tipo 25-30 euro, più la versione in PDF a 10-12 euro, con insieme la printer friendly, in bundle.

Una cosa del genere per me funzionerebbe, perchè per esempio io comprerei prima il PDF poi, se mi piace il gioco, invece di stamparmelo io comprerei il cartaceo impaginato bene ^^

Potrebbe anche funzionare facendo un buonissimo sconto sul cartaceo per chi ha preso prima il PDF.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa