Archivio > General
[Sondaggio] - Do You Like PDFz??
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Di pdf ne ho comprati molti, quindi sono favorevole e comprerei anche gdr italiani in pdf. Unica cosa è che non dovrebbero essere molto lunghi (massimo un 40 pagine o giù di li), perchè leggere al PC non è la cosa più pratica e rilassante del mondo, quindi alla fine vanno stampati. Se poi posso avere il manuale in italiano stampato.. lo prendo stampato sicuramente (quindi no pdf). Il pdf è ottimo se devo acquistare qualcosa dagli USA ad esempio.. mi risparmio settimane di attesa e spese di spedizione. Se in italiano esiste il pdf e il cartaceo.. deve esserci una buona differenz di prezzo per farmi preferire il pdf.
Però c'è anche da dire che i lettori e-reader si stanno diffondendo, e se si diffondessero pdf adatti al formato del Kindle (A5 o più piccolo) o proprio degli e-book adatti al kindle (con i caratteri ingrandibili, tanto per capirci), preferirei di gran lunga la versione NON stampata (quando mi sarò comprato il Kindle ovvio). :-)
giullina:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite]degli e-book adatti al kindle (con i caratteri ingrandibili, tanto per capirci)
--- Termina citazione ---
o magari se si diffondessero gli epub invece che i pdf... ma richiederebbero un modo decisamente diverso di pensare i manuali di gioco.
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: giullina[/cite]o magari se si diffondessero gli epub invece che i pdf... ma richiederebbero un modo decisamente diverso di pensare i manuali di gioco.
--- Termina citazione ---
Sarò pessimista, ma per come la vedo io, questo è un eventuale "step 2" che in Italia non vedremo prima di 3 o 5 anni.
Carlo Antonioli:
Solo se è l'unica opzione, altimenti, salvo casi particolari, prendo il cartaceo.
Se prendo il pdf deve essere printer friendly.
Il bundle con il cartaceo è particolarmente gradito, se il sovrapprezzo è contenuto (non più del 20% in più)
Anche io potrei cambiare abitudini quando si diffonderanno i reader.
Mauro:
Non usare il PDF può avere qualche problema (a fianco dei sicuramente moltissimi pregi); per esempio, mobi ed epub non sono compatibili, quindi vendere solo uno dei due esclude chi usa l'altro formato.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa